![]() |
Re: Se al bar non sanno come ti chiami
Quote:
Vero, c'è chi ha trovato pure la fidanzata al supermercato. |
Quote:
Ti faccio un esempio: trovo una ragazza in discoteca da sola tutta imbronciata, io ne sono attratto ma do per scontato che si trova in un momento che non vuole fare conoscenza e allora non le dico nulla; ad un certo punto passa un tizio e le dice qualcosa, lei diventa sorridente e va con lui. Ho sbagliato a non dirle nulla? Quote:
|
Quote:
dal loro punto di vista la situazione è riassumibile con "ma chi te conosce?" gli obblighi morali ed i torti che vedi tu, mi sembrano del tutto pretestuosi |
Quote:
C'è uno che va al bar e il barista non gli dà confidenza, non lo chiama per nome. Se chi ha aperto il thread avrebbe accolto con piacere un comportamento più confidenziale, allora la timidezza del barista è dovuta ad una stima sbagliata. Non c'entrano gli obblighi morali, c'entra che se tu hai gli occhi chiusi ma non dormi e io penso che dormi, io ho torto. |
Non è la situazione che accade nel "mio" bar, però in contesti differenti mi è successo di essere l'unico o uno dei pochi di cui la gente non sapesse il nome e che non salutasse. Dev'essere una conseguenza del mio stare sulle mie ed essere meno espansivo con gli estranei rispetto ai miei amici, ed è una cosa che francamente mi fa imbestialire. :mrgreen:
|
Quote:
"Sono tranquilli e mi ci trovo bene, ci salutiamo prima e dopo, ogni tanto chiacchieriamo anche (poco)" |
Quote:
|
OK, He got game non dice chiaramente che la situazione gli dà fastidio. Ma come sbagliamo noi a interpretare chiusure/aperture altrui, lo possono anche fare anche gli altri.
|
Restare degli sconosciuti è una cosa positiva, così non vengono a sapere che che sei una non-persona che sta facendo una non-vita, e così non devi evitare di incontrarli.
(ovviamente parlo di me ma so che si applica a molti altri) L'unica soluzione è diventare veramente indifferenti a tutto quello che gli altri possono pensare di te, ma non è affatto facile. |
Quote:
Quoto ogni singola sillaba !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |