![]() |
Re: Il trionfo del fallimento
In che modo una donna ti tratta da asessuato?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedi, forse lei era interessata a me, infatti, come dicevo, i nostri sguardi si incrociavano spesso sul bus. E poi è stata lei ad avvicinarsi a me, quindi da parte sua un certo interesse c'era. Mi contattava persino lei su Facebook. Poi credo che qualcosa sia andato storto. Magari uscendo con le amiche ha approfondito anche la conoscenza di quell'Alessio. E lo ha preferito a me, forse perchè è della sua età e io invece sono più grande di lei. Lei l'ha fatto inconsapevolmente, credo che mi vedesse come un amico. Non c'erano cattive intenzioni in quello che ha fatto |
Quote:
E in un caso come quello che hai descritto, le responsabilità della mancata attrazione (se proprio dobbiamo parlare di responsabilità) sono al 50%, non 90 e 10. Continuare a parlare di onere del primo passo da attribuire tutto o quasi all'uomo è il modo migliore per perpetuare una mentalità stereotipata che è una delle cause della sofferenza di tanti utenti di questo forum :male: |
Quote:
|
Quote:
Continuare a favoleggiare che stando chiusi per i fatti nostri, prima o poi si viene premiati, fa molti più danni che dire le cose come stanno. Goditi la tua fortuna, e renditi conto che è un caso eccezionale, non per merito, ma per fortuna, come nascere nella parte giusta o sbagliata del mondo. Per tutti gli altri, occorre darsi da fare. |
Quote:
Io non favoleggio una beata mazza. Quale parte delle frasi: Quote:
Quote:
Comunque non sono l'unico al mondo a cui è capitata una cosa del genere, e non sono stato esattamente "chiuso per i fatti miei". E per quanto riguarda gli altri, l'unico consiglio che posso dare è quello di fare ciò che ci si sente di fare. Farsi avanti perché lo impone la società o perché se no le donne non ti calcolano e non perché sei convinto di volerlo e poterlo fare può essere a mio avviso deleterio. |
Quote:
Siamo abbastanza grandi da capire le conseguenze e le implicazioni, per questo dico che non ha senso reclamizzare il colpo di fortuna Essendo tale, è completamente al di fuori del nostro controllo, a differenza dell'agire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto allo "spronare in tutti i modi", per me può anche essere fatto, ma va indirizzato a cercare di star meglio, di ridurre la propria ansia, di fare (auto)terapia. POI, fatto questo si può tentare, SE LO SI VUOLE, di farsi avanti con chi del caso. Invece fare del terrorismo stile "buttati, fai presto, non importa come, quando e con chi, basta che ti butti al più presto e con quante più donne possibile, se no non ti noterà mai nessuna"... beh, credo che non occorrano spiegazioni sui possibili effetti collaterali di un tale approccio. Corteggiare, approcciare, sono cose che vanno bene se vengono fatte per piacere, non per "dovere". |
Quote:
Il messaggio che trasmetti tu invece è più suadente e pericoloso, perchè solletica le nostre paure ed i nostri blocchi, dando loro forza per tenerci inerti, con noi che diciamo a noi stessi sciocchezze autogiustificanti tipo che, se qualcuno ci vuole, ci deve venire a cercare lui. Non so se noti la differenza. No non credo, dovrai sostenere la tua tesi fino alla morte. |
Quote:
Soprattutto se viene travisato come stai facendo, incurante del fatto che è la quarta volta che scrivo che NON STO PROPONENDOMI COME ESEMPIO DA SEGUIRE E NON HO MAI DETTO CHE CI DEVONO VENIRE A CERCARE GLI ALTRI. Ti invito a non travisare ancora quello che ho scritto. Il 90% delle volte siamo noi responsabili di quando finiamo nella zona "restiamo solo amici" (cit.), il presentare come "naturale" il fatto che la maggior parte delle donne non si faccia avanti e quindi come implicitamente "obbligato" il primo passo per l'uomo, se no ciccia... questo non è terrorismo? Non equivale a dire: "la società vuole così, o ti adegui o ti fotti"? Quote:
|
Quote:
Il modo in cui tu lo dici, è ininfluente, il messaggio arriva a destinazione lo stesso. |
Quote:
Comunque la chiudo qui, abbiamo pingpongato abbastanza. |
E' la vita, un caso, sotto con la prossima, i fallimenti non ti segnano
|
io ho capito solo di essere negato per i rapporti sociali
|
Sono tutte fidanzate :(
|