![]() |
Re: la cosa più demprimente che ho sentito
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ultimamente una mia collega ha detto "è troppo buono, per quello che rimane solo" |
in effetti è una cosa molto deprimente ,però mi domando una cosa. io fino a poco tempo fa pensavo che pochissime persone si accontentassero del proprio partner,e invece forse sono i pochi a stare con la persone che piacciono loro veramente .. questo perche tendiamo a giudicare superficialemente le cose ..per esempio ho conosciuto un uomo a cui penso di piacere un pochino ...perchè sennò non penso che mi avrebbe dato il suo numero di cell la prima volta che ci siamo conosciuti:bene:.. beh,se io mi mettessi insieme con lui, essendo un uomo niente male , la gente potrebbe pensare che ci sto bene, invece a me non provoca emozioni...npn è un discorso stupido vero?
ragazzo single,scusami la domanda,ma come è quiesto signore che ti ha avvicinato |
Quote:
è solo uno che si pone limiti e non riesce a pensar in grande o a via alternative |
Quote:
comq caro ragazzo single quello che vuoi tu è il sogno di tutti, ma forse quando gli anni sono passati vedi il mio caso inizi a pensare che forse ci si puo anche accontentare a meno che uno non voglia e se la senta di restare solo a vita |
il tuo caso cioè alien? comunque ragazzo single non dovrebbe ascoltare le atupidate come questa
|
Quote:
come hanno fatto quelli come te, forse Avresti ribaltato la situazione, facendogli fare la figura del fesso. |
A pensarci bene, anche qui, ogni tanto, ad alcuni maschi viene consigliato di accontentarsi :testata:
Comunque, è la solita risposta stereotipata, che presume che uno possa o abbia potuto scegliere :piangere: |
però,adesso che ci penso,forse per alcune persone accontentarsi vuol dire non pretendere di avere il massimo,ecco,se posso dire cosi,e in effetti lamaggior parte della gente lo fa,anche se per me questa parola ha un altro significato..
|
Quote:
|
Non la prima volta che sento questo tipo di affermazioni.
Io non voglio difendere il tuo collega... ma cerco di capire la sua situazione, considera la sua età, forse è sposato da parecchi anni e la routine lo avrà logorato Ognuno di noi vorrebbe trovare la ragazza o il ragazzo che le piace e lo/la emozioni... chi non sogna il grande amore? ma chi lo ha trovato (ed è corrisposto da tale amore)? Si potrebbe scrivere una tesi su questo argomento, considerando anche il fatto che la società mediatica in cui viviamo ci continua a proporre modelli come Belen e Corona che rendono le persone comuni superflue e poco interessanti, declassando la normalità, rendendoci insicuri e spaventati. Quindi ACCONTENTARSI significa forse che La solitudine spaventa tutti e molto e con il passare del tempo la paura di rimanere soli aumenta quindi il suo discorso rimane deprimente ma forse veritiero... vorrei tanto sbagliarmi e aver scritto delle ca***e pazzesche |
Non è questione di accontentarsi, il fatto è che non essere mai soddisfatti con quello che si ha non rende le persone felici.
Cercare il grande Amore o una persona sempre migliore non è ciò che porta la felicità, quella è solo psicosi tornita con dramma esistenziale. Perché non sono scelte equilibrate, è l'essere equilibrati che rende più facile il raggiungimento della felicità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |