![]() |
ma da quando c'è sto forum?io appena prima di registrarmi,mi ricordo di "odiotutti" ke xò nn posta più
|
Quote:
|
Re: Sono guarito, sto meglio grazie a...
Quote:
Quoto completamente quel che hai detto, soprattutto quando pensi che è tutto inutile, poi ti riprendi e noti che sei più forte di prima. Unica nota, non desiderare di essere come vorresti, desidera di essere semplicemente te stesso, non forzare mai il tuo carattere se proprio non è necessario in quelle rare occasioni che spesso neanche capitano. |
x quel che ne so dalla schizofrenìa nn si torna indietro...x quanto riguarda DOC,DAP,DEP,CIAP,PROT ecc ne escono solo i "reattivi"(non sempre)...cioè coloro che dopo un lutto,un divorzio...un avvenimento consistente hanno avuto un periodo di "depressione"
|
Quote:
|
Ciao!
IO SONO GUARITA. Probabilmente è merito del mio senso di rivalsa, della mia volontà di guarire e vivere una vita mia, una vita normale. Sicuramente, anche se assumi dei farmaci e te ne stai chiuso in una stanza al buio 24 ore su 24 senza parlare con nessuno, non guarirai mai. I farmaci non sono delle "pillole magiche". Fanno la loro parte, ma tu devi contribuire e fare la tua. Ti devi imporre dei cambiamenti, giorno per giorno, per migliorare la tua persona e il tuo stile di vita. Nessuno può farlo per te. Devi farlo da solo e devi volerlo tu in primis. E soprattutto, ci devi credere. |
Quote:
I VERI cambiamenti arrivano (se e quando arrivano) sempre da soli, al momento giusto, spontaneamente... non a comando, o perchè domani mattina mi sveglio e decido di cambiare (pur non avendone voglia o non avendo una reale spinta interiore per farlo). Lo dico per esperienza personale. Scatta una scintilla all'improvviso, e ti si apre un mondo davanti, ti senti pieno di energie mai provate prima, in grado di fare o ottenere qualsiasi cosa, SICURO di raggiungere i tuoi obiettivi. Senza quella esperienza, adesso sarei in condizioni ben peggiori, soprattutto psicologiche. |
Guarire da cosa ?
Io sto bene così :cool: ( adesso...) Si, ok, non è sempre stato così ! Sono passato anche per fasi decisamente NO ! Come ne sono uscito? Niente farmaci od aiuti esterni. Solo grazie alla mia testardaggine, grazie alla mia capacità di non ascoltare niente e nessuno. Ho imparato a gestire me stesso ed a pormi dei traguardi. Sopratutto mi sono chiesto cosa ero e cosa volevo da me stesso. Certo, anche io ho (ancora) le mie fobie; solo che quelle attuali non mi danno fastidio, anzi, mi vanno bene; sono gestibili e poco ingombranti. Me le tengo, conscio di averle e saperle gestire a mio vantaggio; Certo ! "vantaggio" ! Non tutto il male vien per nuocere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |