![]() |
Re: Sfogo riflessioni e altra roba da depressa
Quote:
Detto questo sarebbe utile capire da cosa nascono i tuoi "luoghi comuni" sui maschi. Influenza ambientale? Quella del fatto che l'uomo non prova sentimenti credo che forse derivi dal fatto che difficilmente un uomo esterna i propri sentimenti, ahimè culturalmente si vuole che l'uomo sia "freddo", una roccia. Posso garantirti però che proviamo sentimenti anche noi, anzi ne proviamo moltissimi e credimi tenerserli dentro è cosa ardua e può addirittura intensificarli. Ad esempio quelle volte che piango lo faccio internamente e credimi si sta molto meglio se si riescono a far uscire le lacrime anziché riversarle all'interno. Spero che in questo forum dal confronto e anche da questi tuoi sfoghi possa nascere in te un cambiamento di prospettive che possa esserti di beneficio. Per il fatto di non fidarti come ti capisco. :consolare: Io so anche da dove nasce la mia mancanza di fiducia e sopratutto capisco quanto possa esser brutto non potersi fidare delle persone, è una bruttissima prigione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma noi non siamo animali... :miodio: |
Mi intrometto un attimo nella discussione animali, per far notare come animali a noi simili, i primati, provino sentimenti di empatia, compassione, rabbia, vendetta ecc ecc. Gli scimpanzé attuano vere e proprie guerre contro clan rivali.
I primati in generale hanno poi coscienza di sé, se messi di fronte ad uno specchio capiscono che l'immagine riflessa è la propria. Termino con l'esempio degli elefanti, decisamente dissimili a noi; eppure gli elefanti hanno il culto dei morti, si recano a trovare i propri simili defunti e quando ne incontrano le ossa si comportano in maniera molto peculiare. Chiudo qui questa mi parentesi poiché probabilmente stiamo andando un po' fuori dal seminato. |
Quote:
:nonso: |
Chiedo umilmente il vostro perdono.
Ho già domandato scusa e rettificato! http://24.media.tumblr.com/tumblr_lw...rq38o1_500.jpg |
Quote:
"vorrei, ma ho troppa paura di.." vorrei -> istinto paura -> intelletto :miodio: |
Quote:
|
Comunque se vi piacciono così tanto le bestiole e vi fanno arrapare, non dovete mica per forza giustificarvi con ste lagne sull'evoluzione!
Contenti voi, contenti tutti, a patto però che anche le animalesse siano consenzienti! :bene: |
Quote:
|
Isma'il ho una curiosità personale, posso chiederti se hai mai letto L'Origine della specie?
|
Rispondo a Otago: no, non l'ho mai letto. Ma ho un informatore personale mooolto affidabile che mi ha detto che ci sono alcune cose sbagliate in quel libro. Non tutte, ma alcune si.
@lauretum: non ho mai detto di essermi accoppiato con le mie cesse, anche perchè quello che ne sarebbe venuto fuori sarebbe stato un abominio tale da far spaventare anche il vecchio Charles nella sua tomba. Magari però sarebbe stato l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia! Comunque io chiudo qui il mio flame! Buona evoluzione a tutti! Cheers |
Quote:
l'intelletto, la cultura, sono delle sovrastrutture che vengono poggiate successivamente, e se non si sposano in modo armonico con le fondamenta presenti, nascono i problemi |
Quote:
dì che sono simpatiche o antipatiche, stupide o intelligenti. |
Quote:
|
Quote:
Poi anche se non sei d'accordo con le teorie di Darwin male non può farti leggere un punto di vista diverso, nel corso del tempo ho letto diversi testi con cui non concordavo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |