![]() |
Re: La postina
Quote:
Poi a furia di pensarci e leggere post sono giunto alla conclusione che alla maggior parte dei fobici una ragazza farebbe solamente bene. Fottitene di sembrare fastidioso o invadente: lei è carina e sembra una persona gentile e dolce, e tu vuoi solo scoprire se è davvero così. Segui il mio consiglio del caffé a fine turno, richiedile il tel e il permesso di chiamarla ogni tanto (se ti dice che te l'aveva già dato dille che l'hai cancellato e ricicla pure le mie considerazioni sul fatto che trovi irrispettoso utilizzare un numero privato, ottenuto in orario di servizio, per scopi personali. Non è deontologicamente professionale!) In bocca al lupo, e speriamo che il tuo non sia un film mentale!!! |
Cerca di scoprire se è fidanzata (ma non ci sperare troppo).
|
Quote:
"Ciao, sei fidanzata?" "Ehhhh?!?!? Ma chi ti conosce?" E poi un caffé si può prendere anche con una ragazza impegnata, è solo un caffé! Anche il n° di tel lo si può prendere anche se la ragazza è impegnata, qualche telefonatina non significa niente :timidezza: Bisogna lasciare che sia la ragazza a dire che è impegnata, se c'ha voglia di dirtelo (perché lo è o perché si sente tale) lo dice, se non lo dice può darsi che non lo sia o che non lo voglia far sapere. |
Quote:
|
---
|
-----
|
Quote:
Io sono scettico alle donne che ci cascano dal soffitto. Io credo che questa ragazza tu ancora debba conquistarla; l'aspetto fisico, di solito, è insufficiente, lei sicuramente sta aspettando altri dati da te. A questo punto sei come di fronte ad un bivio, il solito bivio: omologarsi/scimmiottare o agire per farsi conoscere. Di solito consiglio la seconda, anche se le possibilità di rimorchio si abbasserebbero. |
Quote:
Secondo me ci sono molti motivi per evitare di scoprirlo. Uno di questi è legato ai disturbi di cui si tratta in questo forum, io ad esempio da (ex?) evitante se iniziassi a pensare a chiederle se è fidanzata, cadrei nel "tanto è sicuramente fidanzata" e sarei tentato ad evitare. Ce ne sono altri di motivi, più tecnici, ma non mi va di fare un trattato su cosa secondo me sia giusto e cosa secondo me sia sbagliato. Dico solo che secondo me proporle di bere un caffé senza impegni è qualcosa di leggero e disimpegnato, che si può fare anche con una donna fidanzata senza che ella pensi male. |
che misura porta di reggiseno?..... sai... "sotto la quarta non è vero amore"
:mrgreen::mrgreen: ho il dubbio che hai scambiato la gentilezza per altro....;) comunque spero veramente con tutto il ♥ che non siano tuoi film mentali... :bene: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
È fin troppo facile per un sociofobico/evitante ritrovarsi ad essere la spalla su cui la donna piange mentre parla delle sue disavventure sentimentali, senza contare gli effetti sull'autostima dello status di “eterno soloamico” :( |
----
|
----
|
Quote:
Il problema per me sono le situazioni intermedie, quelle in cui magari ci si vede, ma non c'è dichiarazione esplicita di interesse o di non interesse in "quel" senso da nessuna delle due parti, trascinando così indefinitamante eventuali equivoci e dubbi. Quote:
|
Quote:
E' un problema, dappoiché rende difficile e doloroso il crearsi aspettative, conditio sine qua non per avere energie psichiche da investire in attività che richiedono coraggio. Ovvero detto in soldoni, bisogna accettare che i fallimenti sono parte della vita, che per imparare ad andare in bicicletta ci si sbuccia le ginocchia, e non è poi la fine del mondo, fa un po' male ma si va avanti, e le cicatrici si rimarginano. *come* effettivamente superare questo problema non lo so. Spero di non aver fatto un'analisi troppo superficiale, ad esempio un emofiliaco meglio che non rischi sbucciature... |
Quote:
|
----
|
Quote:
|
Quote:
|