![]() |
Re: domanda un po' delicata
Io sono una persona che crede fortemente nella NON esistenza di una verità o di un valore unico e veritiero (noi uomini siamo incapaci di trovare la verità, non ce n'è) però ciò non vuol dire che "Allora posso stuprare le persone perchè fa parte della mia libertà e magari in realtà lo vuole anche lei", no!
Sono dell'idea che per natura (rari casi a parte) individui di una stessa specie non debbano praticare ogni sorta di violenza verso individui di una stessa specie e che quindi, essendo lo stupro una violenza, sia contro natura (mi piace così poco il termine "contro natura", però credo che in questo momento renda bene l'idea). Chi subisce una violenza è vittima, magari può avere le sue colpe (in un omicidio magari la vittima ha fortemente istigato il suo assassino o altro, le possibilità sono così tante che non si può sapere) ma nel momento in cui subisce è vittima. Comunque sia (e forse qua mi discosto molto dal pensiero comune) io sono per la comprensione (se non il perdono) di colui fa del male ad altre persone (parlo di tutti i tipi di violenza). Certo, questo a mente fredda... Ah, il Dio Cristiano non è vendicativo, anzi, i Cristiani credono nella sua bontà e nel suo perdono...credo che nessun buon Cristiano pensi davvero che Dio punisca per i peccati commesi ma, al massimo, offre possibilità di redenzione. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
No invece, fatti > opinioni. A me sembra che certe sparate tu le tiri fuori tanto per trollare, e ti invito ad avere rispetto di questa mia opinione che sarà condivisa senz'altro da tanti utenti: un fondo di verità quindi ci sarà ^^ |
Quote:
Non saprei cos'altro dire sul tema. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Joseph attento che a forza di fare ipotesi a caso per "libertà" di pensiero ogni tanto ti scappa quella offensiva. Ti tengo d'occhio.
Poi comunque mi piacerebbe che rispondessi, senza dire che è evidente e arrampicandoti agli specchi, grazie, a questa osservazione: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |