![]() |
Re: Film preferiti
Davvero troppi, ma quelli che ho visto più volte in assoluto sono questi :
L'esercito delle 12 scimmie American beauty Into the wild Donnie Darko Pi greco Requiem for a dream E morì con un felafel in mano Eternal sunshine of the spotless mind The Truman show Little miss sunshine Il favoloso mondo di Amelie Delicatessen Good bye Lenin! Shaun of the dead Il pianeta verde Pulp fiction Blade runner L'odio Detachment Un giorno di ordinaria follia Mulholland drive Paranoid park V per vendetta Trainspotting Edward mani di forbice Il grande Lebowski Spider Matrix (solo il primo) |
Jean-Luc Godard,Questa è la mia vita,1962.
Posto una scena che per molti versi rompe con la tradizione narrativa.Ancora oggi non l'ho compresa appieno:),o meglio continua a dirmi qualcosa che continuamente mi sfugge. |
Quote:
bellissima scelta!:applauso: adoro Godard |
è stato nominato "il cacciatore"?
lo nomino io, è uno dei più bei film che abbia visto |
La corazzata potemkin
|
Quote:
|
Quote:
|
La Strada
Le Notti Di Cabiria La Dolce Vita 8 e mezzo Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba Orizzonti Di Gloria 2001: Odissea Nello Spazio Barry Lyndon Freaks Nosferatu il vampiro Aurora Preferisco L'Ascensore Umberto D. Ladri Di Biciclette Un Chien Andalou I Figli Della Violenza Viridiana L'Angelo Sterminatore Bella Di Giorno Il Settimo Sigillo Persona Il Posto Delle Fragole Taxi Driver Toro Scatenato Re Per Una Notte Fuori Orario Quei Bravi Ragazzi Casinò Io E Annie Manhattan Crimini E Misfatti Quarto Potere L'Infernale Quinlan Eraserhead The Elephant Man Viale Del Tramonto L'Appartamento La Fiamma del Peccato Il Buono,Il Brutto,Il Cattivo C'era una volta il West Per qualche dollaro in più Fino All'ultimo respiro Il bandito delle ore undici Au hasard Balthazar Diario di un ladro Le regole del gioco La grande illusione Underground I quattrocento colpi Jules e Jim Hana Bi - Fiori di fuoco Aguirre,Furore di Dio Fitzcarraldo La ballata di Stroszek Qualcuno volò sul nido del cuculo Amadeus Psycho La donna che visse due volte La finestra sul cortile Apocalypse Now Il padrino I sette samurai Ran Rashomon Stalker Andrei Rublev Tempi Moderni Luci Della Città Il Monello Il Grande Dittatore Blade Runner La Passione di Giovanna D'Arco Ordet Se7en Schindler's List La Notte L'Avventura L'Eclisse Fronte del porto Un tram che si chiama desiderio L'Odio Leon |
8/2
pierrot le fou fino all'ultimo respiro band à part i 400 colpi eternal sunshine of the spotless mind once in the mood for love 2046 rashomon il terorema del delirio il gabinetto del dottor caligari metropolis la città incantata la principessa mononoke princes et princesses little miss sunshine blow up la notte fargo non è un paese per vecchi manhattan inland empire |
Il mio film preferito è Arancia Meccanica, ma in generale adoro i film di Stanley Kubrick tra cui Eyes Wide Shut e The Shining e di Quentin Tarantino(Inglourious Basterds, Machete, Kill Bill, Four Rooms, i 2 Grindhouse,ecc.).Di recente mi sono appassionata anche alla filmografia di Malcolm Mcdowell, di cui cito in particolare The Raging Moon, If , O Lucky Man!, Blue Thunder, Evilenko , The Caller, Gangster n.1, i 2 Halloween di Rob Zombie, e Caligula (sono sicura che quest'ultima scelta sarà commentata da qualcuno :) ) tra i miei preferiti. In pratica prediligo commedie nere, B-movies e grotteschi tra cui cito Essere John Malkovich, La piccola bottega degli orrori, Beetlejuice, Piccoli omicidi tra amici.Tra le uscite più recenti: La pelle che abito, Il cigno nero,Carnage, The Artist, Cani di paglia. Ovviamente questa lista è in continuo aggiornamento...
|
V per Vendetta
|
Tanto per dirne uno che mi pare non sia stato citato, "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino è uno dei film italiani più belli degli ultimi 10 anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |