![]() |
Re: I misteri dei cosidetti "amici"
Quote:
|
La cosa più assurda è quando mi sento dire «Te la presenterei ma è già impegnata» e poi sento la stessa persona parlare di amiche single: sembra quasi che non colleghino le due cose :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
comunque io non potrei sopportare un appuntamento "combinato" :mannaggia:
- avrei ansia - sarei ferito nell'orgoglio (non voglio la pietà di nessuno) - se poi non funziona avrei delle remore nei confronti di chi mi ha presentato lei |
Quote:
|
è probabile che non te le presentino perchè ti percepiscono come uno che non ha speranze con il sesso opposto.
|
Quote:
|
Quote:
|
a me sembra evidente che ti hanno etichettato come quello perennemente single, non ti ci vedono con una donna, non ti hanno mai visto e semplicemente neanche ci pensano.
non so che spiegazione si diano per questo tuo modo di essere..però è trascurabile in questo caso. |
il motivo è semplice: se io avessi un'amica single, a parte il fatto che cmq cercherei di trombarmela me, cmq ammettiamo che per me sia solo un'amica, che è single e magari è in cerca di un ragazzo ecco...io mi sentirei di presentarle solo magari un bel figone, o un tipo diciamo così...simpatico ecc... perchè mi sentirei di avere una reputazione da difendere, cioè...io non posso presentarle uno brutto, o sfigato, o fobico...che figura ci farei co sta amica?
Questa faccenda mi fa ricordare una volta, l'unica volta che il mio unico amico una sera mi disse che aveva una sua amica da farmi conoscere, che si era appena lasciata col ragazzo. Così sono uscito con loro, risultato: il mio amico ha passato tutta la serata a parlare co sta amica, a fare il brillante con lei e lei non faceva altro che parlare del suo ex e di come fosse ancora innamorata di lui. A me poi non mi ha nemmeno cagato sta tipa, non mi ah mai rivolto la parola per tutta la sera e il mio amico in verità non ha fatto nulla per coinvolgermi nella discussione. Serata pessima da dimenticare. Qualche giorno dopo questa uscita serala, ho incotnrato per caso sta tizia mentre camminavo per strada...bhe...io ho cercato di sorriderle e lei si è girata dall'altra parte facendo finta di non riconoscermi. Per fortuna sta tipa era un bel cesso...tipo Dario Argento, non so se mi spiego, però in fondo aveva un bel corpo, diciamo la classica tipa da sacchetto in testa e una botta e via. |
Quote:
Non sto dicendo che la cosa mi piaccia, anzi, ma tant'è. Però ammetto che, se mi presentassero una ragazza davvero brutta con l'aria di "dai su, così ti accasi!", mi deprimerei un po', perché penserei: ah, secondo voi a questo posso puntare? |
Mah se mi si presentasse una che viene farmi il "test di valutazione" con la motivazione che "sta cercando" già partirei mal disposto nei suoi confronti.
Non parlerei quasi niente e la tratterei malissimo. Se così facendo scegliesse di frequentarmi, allora forse potrei anche riconsiderare la mia opinione su di lei. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per non avere questi inconvenienti/problemi fate come me, io non ho amici quindi la questione nemmeno si pone. :ridacchiare: :( :piangere: :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
Benché sia stata sempre sociofobica ci rimanevo di m***a quando ai tempi del liceo le mie "amiche" organizzavano un'uscita in gruppo senza invitarmi, dato che ero l'unica non accoppiata. Ah... gli amici... :mannaggia: Poi mi chiedo perché ho problemi a socializzare :ridacchiare: |
Quote:
Per quanto riguarda il carattere, quello lo si scopre man mano che la frequenti. Ma perchè la frequenti? Perchè le vostre strade si incrociano per una serie di motivi assolutamente esterni al "volersi mettere insieme". La frequenti -perchè e fintanto che- stai bene con quella persona. Non per farle il TEST!!! L'incontro dovrebbe essere casuale, disinteressato, fine a se stesso. Te la ritrovi sempre lì e la sua presenza tutto sommato non ti dispiace. Ma non è che la convochi per dire: "vediamo come se la cava". Quello non l'ho mai fatto. E' proprio sbagliato partire aspettandosi qualcosa, secondo me. E allo stesso modo una che partisse con quest'idea, io la prenderei come un'offesa. Per un motivo semplice: Che nessuno mai può fare una valutazione del genere in breve tempo. E se lo fa, è automaticamente una valutazione superficiale. Quindi offensiva. |
Quote:
no non entrare nemmeno in questo circolo vizioso. La ragazza cercatela da solo che fai prima. So che è difficile conoscere persone nuove ed è più facile che te le presentino ma fidati che le persone non fanno mai niente per niente. Le mie amiche anche se fidanzate ( a parte una che infatti tengo più in considerazione) magari mi presentavano qualcuno ma finiva che era uno con cui volevano uscire loro in barba al loro ragazzo e mi trovavo a reggere il moccolo tutta la sera. Fidati mi è capitato anche con uno che era amico del ragazzo di una mia amica con cui alla fine ho avuto una storiella ma lei ci è andata lo stesso (ahhhahaha la zoccolona:testata:) Meglio farsi una storia nuova senza mettere gli amici in mezzo sennò le persone creano solo problemi si intromettono vogliono farsi i cavoli tuoi. Poi vuoi mettere senza dar conto a nessuno.. A me è capitato anche che uscissi con un amico di amici e poi lui è andato con un'altra e per un anno mi sono dovuta sorbire le sue avventure amorose con l'altra. No nonononononon non farlo. Meglio una persona esterna e tenere gli amici fuori da tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |