![]() |
Re: Mi arrivano chiamate fastidiose. Cosa fare?
Quote:
|
Boh se ti chiama intanto si perde soldi quindi dev'essere un idiota.. fossi in te imposterei sul telefono (se lo consente) l'opzione per accettare automaticamente la chiamata da quel numero così che quando ti chiami, non ti disturbi la suoneria e parta la chiamata facendogli perdere soldi. Altrimenti potresti bloccarlo. Invece sulla questione della denuncia per stalking.. sicuramente fossi in te non glielo direi che lo denunci finchè non sei sicuro.. perchè non sai neanche se la cosa può andare in porto. Se non hai gli estremi secondo me ci possono fare ben poco perchè le denunce verso ignoti si sa come vanno a finire. Quindi minacciare di denunciare senza poi fare niente è una cosa che si ritorcerebbe contro a livello di credibilità.
Anche a me chiamava il mio gestore telefonico...ah.. se venite chiamati da cellulari che non conoscete.. fate sempre una ricerca su internet perchè molti gestori chiamano per fare offerte utilizzando numeri cellulari vari. Ad ogni modo tutti questi numeri se li cercate su google sono già conosciuti (ed odiati da tutti)... dopodichè basta bloccarli (anche questo è spiegato a seconda del modello di cellulare) et voilà. Quei numeri non potranno più nè chiamarvi nè mandarvi messaggi. Io lascio da sempre il mio numero visibile su facebook pubblicamente e non ho mai avuto problemi. |
dritto dritto dai carabinieri:perfetto:
|
Quote:
ho detto tutto :mrgreen: |
Rispondi così spende soldi poi magari appoggi il telefono alla radio e lo fai parlare finchè non si stufa...
|
Senza una minaccia reale e concreta i carabinieri non si muovono nell'intercettazione perché abbiamo una legge sulla privacy molto restrittiva.
Tu attiva il servizio override, una volta ottenuto il numero fai la denuncia non più contro ignoti ma contro la persona proprietaria della scheda telefonica per stalking, molestie, diffamazione o quello che ti pare. |
butta il cell , non serve a niente
|
Comincia a non rispondere piu a queste telefonate, lascia perdere quella gente. se continui a rispondere farai solo il loro gioco. Dopo un po si stancheranno di chiamarti sempre e non ci troverano piu gusto.
Oppure se proprio vuoi fare il bastardo anche te, accetta la chiamata ma lascia il telefono sopra il tavolo così gli fai spendere un sacco di soldi :ridacchiare: |
bah...se è sempre lo stesso numero che ti chiama (sembrerebbe così da come la racconti) si possono fare parecchie cose su molti cellulari: filtrarlo (il cell non suona se il tizio ti chiama, avrai solo la chiamata persa da quel numero), bloccarlo (il tizio avrà sempre l' occupato), mettere una suoneria particolare solo per lui (non rispondi e buona notte, manco fai fai la fatica di leggere il numero), lasciare aperta la comunicazione senza dire nulla (prima o poi si romperà le palle di spendere soldi, no??).
Se son sempre numeri diversi è più complicato: io in tal caso risponderei senza dire nulla...aspetterei che sia lui a dire la prima parola tipo "pronto, ci sei?" e se effettivamente ti accorgi che è il solito buontempone, vedi sopra: non dici nulla e gli fai perdere tempo e soldi....insomma prima o poi si stanca se fai così, vedrai ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |