![]() |
Re: Innamorarsi di una ragazza, temere giudizio degli altri
non ho capito che aiuto vorresti :interrogativo:
|
Quote:
|
Siamo qui dopo 3 mesi di relazione.
I suoi non lo sanno perchè non accettano che la figlia frequenti ragazzi che non lavorano. La loro visione del mondo è: 1. chi lavora è giusto 2. chi non lavora è un ricottaro Ma il problema attuale sembra essere un altro: le partite di calcio serali, gli anticipi e i posticipi della squadra di cui sono tifoso. NON DEVO VEDERLE. PUNTO. NON SI DISCUTE. Questo è il suo pensiero. Devo rifiutare al calcio per lei. Risultato: mi ha rotto completamente il...... Mi sta ossessionando da troppo tempo, non è più quella dell'inizio, cerca la lite, mi dice che lei non sopporta che io passi un'ora e mezza davanti alla tv e che non vuole stare nè con me mentre guardo la partita, nè uscirsene da sola. Non vuole fare niente, vuole che io RINUNCI ALLE PARTITE DI CALCIO...Poi inizia con la sua teoria anticalcistica, la storia degli ingaggi alti, la classica frase qualunquista "sono 4 idioti che corrono dietro ad un pallone". SONO SCHIFATO. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Allora, a lei può non piacere il calcio. Può desiderare di star più tempo con te. Può cercare di attirare la tua attenzione in vari modi. Non vuole dirlo ai suoi (ma non mi pare sia questo il problema più grave). All'inizio di una storia mi sembrano fasi abbastanza condividibili...
Ciò che mi fa pensare però è la tua frase... sono schifato. Ora, non giudico i sentimenti altrui, ma se dopo solo tre mesi di frequentazione, una cosa del genere può farti sentire addirittura SCHIFATO, i casi son due: - o tu temi terribilmente la perdita della tua libertà - o l'innamoramento iniziale non è sfociato in amore delle due l'una. O anche entrambe, ora che ci penso... sicuro è che ci vuole un chiarimento, in te stesso prima che con lei. |
va dove ti porta il cuore....
|
Quote:
Se si vuol bene a una persona non gli si chiede di eliminare le sue passioni dalla sua vita. |
Quote:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...9Ui7kILe8ePnNg |
Quote:
Se sei così schifato per questa faccenda ti invito pure io a riflettere e fare chiarezza in te stesso, prima di proseguire questo rapporto. |
Quote:
Contesto l'uso del termine. SCHIFATO... sarei schifata del mio ragazzo se mi tradisse ma non credo che sarei schifata se mi dicesse di rinunciare a uno dei miei hobby o passioni. Sarei delusa, arrabbiata, infastidita... ma schifata :pensando: mi sa di esagerato |
Quote:
Ma, ripeto, per me è fuori dal mondo che un partner chieda all'altro di rinunciare completamente a una sua passione/interesse, e spero di non essere l'unico a pensarla così. |
sposatela! :mrgreen:
|
Quote:
Comunque adesso il campionato è finito, restano gli Europei ^^ |
Quote:
|
Quote:
Io ci vedo una cattiveria e un rancore (come diceva very) che non mi sembrano normali in una storia all'inizio. Insomma, all'inizio di una storia c'è curiosità, voglia di fare, sentimento, paura. Ma schifo mi sa di prendere in mano un verme :D Quote:
|
Sinceramente non capisco la meraviglia di fronte a una reazione sdegnata di qualcuno a cui vengono fatte ripetutamente richieste assurde e fuori da ogni logica. Alla fine subentra l'esasperazione, mi pare normalissimo. Mettiamoci anche la necessità di dover comportarsi da semiclandestini per la "vergogna" dello stato di disoccupazione di lui...
Mi sorprende tanta attenzione sull'etimologia di un termine come "schifato" e neanche una considerazione del tipo: "Ma a questa chi ha insegnato che il fidanzato deve fare solo quello che dice lei?" |
Quote:
Evidentemente avete una serie di problemi a monte, niente pause.. niente bambocciate, vi consiglio di discuterne in modo maturo.. cosa non sta funzionando? |
:nonso: credo che l'uso di determinati termini rifletta molto di ciò che pensiamo realmente, ecco perchè della mia attenzione etimologica.
Poi... per me nelle relazioni ci si deve venire anche un po' incontro. Ora, non conosco la situazione nel dettaglio, quindi magari dirò un'emerita cavolata. Ma se il mio fidanzato passasse ogni singolo pomeriggio e sera davanti ai resoconti calcistici, anche a me girerebbero un po'. Poi sicuramente questo è un caso limite, e non è sicuramente quello del topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |