FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Colloquio di lavoro importantissimo, stress allucinante (https://fobiasociale.com/colloquio-di-lavoro-importantissimo-stress-allucinante-25223/)

Perduellio 07-03-2012 18:46

Re: Colloquio di lavoro importantissimo, stress allucinante

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 706823)
ottimo, ora devi svelare il segreto del tuo successo!

400mg di dimetiletilalmmina?

Scherzo, il fatto è che sono arrivato in anticipo di oltre 20 minuti e ho cercato in tutti i modi di auto-calmarmi, ed ha funzionato. Inoltre ho fatto finta di avere come interlocutore il mio migliore amico (al posto del capo-commissione), concentrandomi solo nei suoi occhi e non sull'ambiente/persone circostanti, ascoltando solo ed esclusivamente il suono della mia voce e autodicendomi "sto parlando con Tizio, sto parlando con tizio, è una normale conversazione"

pisquano 07-03-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Perduellio (Messaggio 706817)
Alè!!!

Colloquio andato alla perfezione, pochissima ansia e pochissime palpitazioni, non so come ma sono riuscito persino a parlare davanti a molte persone senza che mi venisse quella voce mongola da Duffy Duck che mi viene sempre se parlo in pubblico!!!

Ho fatto anche buona impressione, me l'han detto chiaramente.
Ora vedremo, devono selezionare tra quelli che han dichiarato "idonei" :pensando:

Ottimo...pare che riesco a consigliare bene agli altri ma non riesco ad applicare queste cose personalmente :D ma che lavoro è? è un lavoro di responsaibilità?

Perduellio 07-03-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da pisquano (Messaggio 706839)
Ottimo...pare che riesco a consigliare bene agli altri ma non riesco ad applicare queste cose personalmente :D ma che lavoro è? è un lavoro di responsaibilità?

Sarebbe legato al mondo del project management, ma in ambito informatico. Dubito mi chiameranno comunque, ma almeno mi è servito.

In compenso mi sono sparato una megafigura di merda sul pullman al ritorno :arrossire:

Halaster 07-03-2012 19:05

Sinceramente non ci ho mai creduto nel fatto che il posto sia determinato più di tanto dal colloquio o che capiti l' "occasione d'oro" da non perdere in quel senso.
Oltretutto esistono i periodi di prova. Non vedo come si possa giudicare se quella persona ricoprirà bene il suo lavoro o meno sulla base di parole.

Perduellio 07-03-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 706841)
Sinceramente non ci ho mai creduto nel fatto che il posto sia determinato più di tanto dal colloquio o che capiti l' "occasione d'oro" da non perdere in quel senso.
Oltretutto esistono i periodi di prova. Non vedo come si possa giudicare se quella persona ricoprirà bene il suo lavoro o meno sulla base di parole.

Probabilmente vogliono sentire parlantina, cultura personale, atteggiamento e capacità di espressione dei concetti per visualizzare se in effetti i titoli di studio/esperienze lavorative dichiarate/i siano meritati o meno.

bunker 07-03-2012 21:47

ecco il 3d in cui non sono adatto a rispondere nel modo più totale :mrgreen:

bunker 07-03-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Perduellio (Messaggio 706829)
400mg di dimetiletilalmmina?

Scherzo, il fatto è che sono arrivato in anticipo di oltre 20 minuti

stavo per dire, cavolo può funzionare pensando al primo colloquio con la psicologa... nell'attesa della sala d'aspetto l'ansia scemava

ma se ripenso ai colloqui di lavoro, arrivavo anche un'ora prima e giravo a vuoto con pensieri che non sto a dire :piangere:

Inosservato 07-03-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Perduellio (Messaggio 706817)
Alè!!!

Colloquio andato alla perfezione, pochissima ansia e pochissime palpitazioni, non so come ma sono riuscito persino a parlare davanti a molte persone senza che mi venisse quella voce mongola da Duffy Duck che mi viene sempre se parlo in pubblico!!!

Ho fatto anche buona impressione, me l'han detto chiaramente.
Ora vedremo, devono selezionare tra quelli che han dichiarato "idonei" :pensando:

:applauso: bene così

la prova è comunque superata.....:perfetto:

poi non succede.....ma se succede :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.