![]() |
Re: Credete nella fortuna?
Quote:
Quote:
|
Diciamo che poteva andare meglio......ma poteva andare anche molto peggio...tipo essere un f****** fighetto! :D
|
Certo che ci credo anzi ritengo la fortuna un elemento che nella vita di una persona può fare davvero la differenza.
Chissà quante persone nel mondo ci sono che sono molto brave in qualcosa e non hanno mai avuto la fortuna di avere un'occasione per realizzarsi. E allo stesso modo il mondo è pieno di gente che,magari ha anche delle qualità, ma è arrivata in alto anche grazie a dei colpi di fortuna. La vita è fatta di svolte,o almeno quello è ciò che ho imparato finora nella mia vita.Se capita la fortuna di avere un occasione,di incontrare una persona giusta o di trovarsi nel posto giusto o al momento giusto,ci sono degli episodi che te la possono cambiare la vita,se invece uno pur sbattendosi non ha quel pizzico di buona sorte rimane sempre impantanato nella sua ordinaria vita. E' vero che comunque non si può giustificare i fallimenti solo con la mancanza di fortuna perchè bisogna avere sempre delle qualità per farsi strada,però averla dalla propria parte può servire molto,anche perchè se sei bravo e non hai fortuna di strada ne fai poca. |
Quote:
|
Mi sento fortunato, per diversi aspetti, e in diverse occasioni.
Giusto per citarne una: ricordate il disastro di Ustica? questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Ustica Bene: mio padre aveva proprio quel volo, per tornare a casa. Per fare un favore ad un collega, ha cambiato il proprio volo (Itavia) con quello del collega, prendendo un altro volo che sarebbe arrivato più tardi. Così mio padre si è salvato, e mi ha aiutato tantissimo in tutti questi anni. Senza di lui, senza il suo sostegno, non sarei arrivato dove sono adesso. |
visto le migliaia di gratta e vinci(perdi) comprati e il fatto che vado ancora a lavorare mi sa che non sono molto fortunato:bacio:
|
Quote:
|
Quote:
il bicchiere può essere sia mezzo vuoto che mezzo pieno. Aggiungo anche che il subordinare ogni successo con la fortuna, ed ogni insuccesso con la sfortuna, di fatto denigra la nostra persona poiché ci sentiamo in balia di forze magiche e/o religiose, è sempre colpa/merito di qualcos'altro mai delle nostre azioni. |
Quote:
|
Credo che la fortuna esista dal momento che c'è chi parte con tutto senza nessun merito. Ma anche se questa condizione ci appare invidiabile e vincente, credo che l'essere audaci alla fine vinca la fortuna.
|
Credo nelle probabilità.
E stando sempre a casa, non parlando mai con nessuno le poche volte che esco, le mie probabilità di migliorare la mia condizione rasentano lo 0%. |
Sì, la fortuna esiste così come esiste la sfortuna, ma non esiste solo la fortuna (così come non esiste solo la sfortuna).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |