FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa pensate di una ragazza che...? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-di-una-ragazza-che-25083/)

Ravanello 28-02-2012 14:34

Re: Cosa pensate di una ragazza che...?

Ma che ti ha detto mentre parlava guardando il soffitto? :interrogativo:
Secondo me parlava con te e ci è rimasto male perchè non hai risposto, altrimenti a fine lezione ti avrebbe salutata. :nonso:

Anche io un tempo mi comportavo così, lo facevo per eccessiva timidezza, ma credo che tanti altri invece mi vedessero come fredda e snob... ora ho imparato a sforzarmi di dire qualcosa se la persona mi interessa, anche qualcosa di banale, ma se non diciamo proprio niente e nemmeno rispondiamo spesso viene inteso come un modo per tenere le distanze. :(

barclay 28-02-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 701594)
inizialmente vi salutate, magari fate la prima domanda e la ragazza risponde, ma senza continuare il discorso e senza dire un'altra parola fino alla fine della lezione nonostante non abbia nessun'altra amica affianco e quindi nessuno con cui parlare...che pensereste di questa?

Penserei che gli faccio schifo e m'ha rivolto la parola per pura cortesia :piangere:

Aree 28-02-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 701686)
Penserei che gli faccio schifo e m'ha rivolto la parola per pura cortesia :piangere:

ahah che pensiero catastrofico

Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 701691)
Non saprei... Non si può dire se quelle due persone potenzialmente sarebbero interessate l'una all'altra o meno. Perchè non si sa. E' come un libro che non è ancora stato scritto. Tutto può essere. O anche niente. Nessuno mai può provare interesse per persone con le quali non ha ancora condiviso niente, per come la vedo io. Perchè l'interesse è determinato dalle situazioni di vissuto condiviso. Quindi è semplicemente impossibile che ci sia interesse fra due persone che come unica esperienza condivisa hanno l'attesa di un docente. Ed è normalissimo che non si dicano niente o al massimo qualche frase di circostanza!!
Potrebbe esserci interesse come non esserci. Ma prima conosci/condividi esperienze. Poi puoi avere interesse o non averlo. Due persone che non si parlano non sono necessariamente disinteressate: non condividono niente. E' molto diverso.

Mi piace questo punto di vista, razionale :bene:

barclay 28-02-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 701695)
ahah che pensiero catastrofico

In apparenza può sembrare così, ma questa è la mia esperienza :piangere:
--- EDIT ---
Mi sorge un dubbio: parliamo di un incontro tra due ragazze o tra un ragazzo ed una ragazza? :interrogativo:
Se un maschio si comportasse così con me, liquiderei l'esperienza con un bel «Chissenefrega».

Inosservato 28-02-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 701594)
Ipotesi: in università (o in posti simili) conoscete una ragazza (magari grazie ad un amico) ma i giorni dopo la presentazione non c'è l'occasione di parlare perchè in aula non vi trovate mai vicini, o comunque non ci sono state altre occasioni per incontrarvi e scambiare due parole, poi un giorno a lezione capitate seduti uno vicino all'altra , inizialmente vi salutate, magari fate la prima domanda e la ragazza risponde, ma senza continuare il discorso e senza dire un'altra parola fino alla fine della lezione nonostante non abbia nessun'altra amica affianco e quindi nessuno con cui parlare...che pensereste di questa?
Io mi sto sentendo una deficiente irrecuperabile per non aver detto nulla :miodio:
Aggiungo: abbiamo avuto mezz'ora libera per aspettare il prof e a fine lezione non ci siamo salutati

siete tutte e due timide :nonso:
tutto il resto è paranoia (cit.) :testata:

Aree 28-02-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 701700)
In apparenza può sembrare così, ma questa è la mia esperienza :piangere:
--- EDIT ---
Mi sorge un dubbio: parliamo di un incontro tra due ragazze o tra un ragazzo ed una ragazza? :interrogativo:
Se un maschio si comportasse così con me, liquiderei l'esperienza con un bel «Chissenefrega».

Ragazzo e ragazza

Markettino 28-02-2012 22:01

Ti posso rispondere sinceramente????
Io penserei che è una che se la tira e me ne strasbatterei altamente....
Avendo avuto a che fare con delle vagonate di ragazze di questo tipo partirei sicuramente prevenuto e, essendoci assolutamente abituato, non rimarrei un granchè sconvolto....

filosofo 28-02-2012 22:08

Sarei il primo a mostrare disisteresse e farmi i fattacci miei :mrgreen:

Sampei80 28-02-2012 23:32

Quote:

Cosa pensate di una ragazza che...?
E' troppo concentrata a seguire la lezione e gli sto sfracassando quello che non ha!
Magari pensa che sono uno scocciatore, un broccolatore seriale:o
Che ha il ciclo
Ha litigato col ragazzo:D
Gli faccio schifo
Ha la puzza sotto il naso
E' solo un pò timida:ridacchiare:

recluso 29-02-2012 00:59

aspè..ricominciamo d'accapo: tu sei una femminuccia e lui un maschietto? non che sia fondamentale questa cosa, però vorrei capire..

Prassi 29-02-2012 11:12

-non gli piaccio
-è fidanzata
-"ma questo che vuole"
-non ci so fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.