Re: Ecco cosa bisogna assolutamente avere a 19 anni!!!
I cugini....:miodio:
|
Patentato e guidatore.
Personalmente non ho mai minimamente giudicato poco degni di stima chi non lo fa o per paura o per altro, semplicemente però senza mi sentirei meno indipendente di quanto sono e la cosa mi infastidirebbe un pò.. Sono single, avere una ragazza mi farebbe piacere ma non perchè non ce l'ho mi sento inferiore ad altri, è la merda che ho in testa che mi frega.. |
Quote:
Boh.. sarà che nella mia famiglia non è laureato nessuno e ie lamentele si concentrano sul non lavoro, il non guidare e il non avere marito e figli. :miodio: |
Quote:
Tuttavia, tranne casi palesi come quello del cugino citato da Leonard, io escludo la cattiveria perchè molti parenti non immaginano nemmeno lontanamente come va la nostra vita. Nel mio caso, il 99% del mio parentado non sa nulla di me, mi vede pochissimo e, quelle rare volte che mi vede, mi giudica un ragazzo assolutamente normale; in quelle situazioni scattano le solite domande (studio, ragazze, amici ecc.), ma lo fanno solo per dire qualcosa. Io so che domande aspettarmi e mento alla grande. |
Mammamia, più passano gli anni e più c'ho voglia di fare le cose al contrario.
Macchina, lavoro, studi, fidanzatina, casa, famiglia mulino bianco e tutti allegri e contenti.. la gente ragiona per tappe. Bisogna cercare di allontanarsi quanto più possibile da certi stereotipi. |
Quote:
http://www.tornei-poker.bz/images/alzata-spalle.jpg (precisiamo: la patente ce l'ho ma è li che fa la muffa, la ragazza mai avuta) poi se vogliamo dirla tutta non è che io abbia tutti sti meriti: prendi il mio unico amico. lui ha trovato la ragazza a 19 anni, tromba come un riccio, esce tutti i sabati, si allena in palestra, è al secondo anno di università ed è avanti con gli esami, sa suonare la chitarra, canta, scrive poesie... e io invece? l'unica cosa che posso vantare è che so bene lo spagnolo e lui no, magra consolazione! :miodio: |
Quote:
Comunque, ti consiglio di cercare di mettere da parte le paure legate al prendere la patente. Ti capisco, perché io ero terrorizzata. Certo la macchina è considerata da molti come uno status sociale, ma fidati, per te la miglior cosa che un mezzo del genere può darti è una maggiore indipendenza. Certo, una vota che puoi muoverti da solo, hai anche più responsabilità, ti verranno affidati dei compiti...ma questo vuol dire crescere, credo sia una cosa salutare. Se è solo questa paura che ti blocca (come lo era per me) ti consiglio di prendere il coraggio e passo passo, in tranquillità, iscriversi a scuola guida e fare un po' di pratica...ti assicuro che se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!!!!!:D |
Ma e' cosi' importante essere accettati dalla societa ' , mi riferisco al topic aperto .. io sono arrivata alla conclusione che il piu delle volte bisogna fare esattamente il contario di quello che fa la societa' --
a me importa essere accettata da me stessa e da chi mi vuole bene ,, gli altri x me non contano niente _) |
Quote:
purtroppo SIETE ridotti.... |
Quote:
SE riesci a essere TE STESSO, in un tempo zero ti rendi conto che tutte queste cose sono studiate a tavolino per non far ragionare le persone. |
Quote:
Io non considero necessariamente la patente come un simbolo di estroversione, l'auto non è solo un accessorio da sfoderare alle feste ed utile per scarrozzare le ragazze. L'auto e la patente possono anche essere fobiche. Se puoi mantenere una macchina, o potrai farlo in futuro, allora puoi (o potrai) andare dove ti pare da solo. |
Quote:
* Presa senza avere un'auto mia, infatti ho dato l'esame alla soglia della scadenza del Foglio Rosa sia perché l'ansia mi rendeva imbranato sia perché mio padre non mi faceva fare esercizi extra con la sua. |
grz a tutti x le risposte :)
|
Quote:
|
Quote:
ma purtroppo va cosi, sono biglietti da visita troppo importanti, fondamentali direi... possiamo discutere se è giusto o sbagliato, ma non sull'importanza che ha tutto questo nella società attuale, quando ti mancano determinati requisiti sei fuori, OUT, non c'è scampo... in poche parole sei considerato una persona di serie b. |
Quote:
Quote:
inizia a superare l'ansia, una o due volte la settimana guidi la macchina, per 1-2km, fai il giro dell'isolato ed allunghi sempre di più, prova ;) Quote:
Quote:
braccio fuori dal finestrino, mano destra appoggiata sulle gambe della ragazza e musica (tunz tunz)a palla?:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
ma poi detto sinceramente, a me, chemmefotte di guidare avendoci la fermata dell'autobus sotto casa che passa ogni mezz'ora e considerando che girare in macchina per la città di giorno (visto che di sera Evito, a meno che non faccia tardi al lavoro ma non capita spesso) è da suicidio...
cioè ho girato mezza europa in pullman o in aereo e l'italia in treno (o il traghetto per le isole), quindi senza aver bisogno dell'auto e me la vengono a menare che non mi va di guidare?? ma saranno tacci miei o no? maledetti status sociali, che si fotta sta gente del caxxo che ragiona per compartimenti stagni :male::male: |
la patente credo dipende da dove vivi, conosco gente a milano che non ce l'ha perché il traffico è un'incubo e con i bus e la metro arrivi ovunque.
Per il resto è indispensabile, i mezzi pubblici ti prendono davvero troppo tempo e se devi trasportare o aiutare qualcuno diventano imprescindibili. Come status non so, con la benza a 1,90 il litro mi domando quelli che girano con il suv come cacchio faccino, certo è che se devi portare fuori qualcuno non te lo trascini in giro per tram e credo sia orribile portare una ragazza fuori, sopratutto la prima volta, e proporgli di infangarsi alla fermata ad aspettare. Più un diritto che un dovere, alla fine. Prendere la patente per me è stato un'incubo finchè non ne sono uscito fuori; tanto per restare in tema il mio cervello grippa se pensa troppo, e va fuori giri. Così le partenze in salita sono stato il mio PANICO quotidiano finché ho imparato a farle senza che nessuno ti dica nell'orecchio tutta la procedura. Ma va presa da giovani altrimenti poi diventa più difficile, o finisci per non prenderla proprio... thom yorke ha un vero e proprio trauma per le macchine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |