![]() |
Re: come superare
Quote:
Solo che in moltissimi post che ho letto in tutto il forum e è possibile vedere una venatura di forte risentimento generalizzato verso il sesso femminile, probabilmente esacerbato da brutte esperienze personali. Quote:
|
Quote:
sapevo fin dall'inizio che era stronzo, ma quando il cuore batte così forte sente poche ragioni, fino a quando non te lo spezza e li a raccogliere i cocci si è da sole\i. |
Quote:
Quindi non lo hai detto direttamente, ma almeno in maniera indiretta lo hai fatto. |
ti sembra perfetto perchè ha quello che vorresti.
Queste esperienze servono a crescere, sono indispensabili, ma se dici di meritarti gli insulti sbagli; ha cercato di ferirti e ci è riuscito, ma solo perchè tu glielo permetti; lui non sa nulla di te, e anzi spera che tu ci stia male. Come si supera, bè, chiodo scaccia chiodo, o con il tempo, ma di sicuro devi toglierti il pensiero di essere stupida solo perchè te lo ha detto lui. Non ti ha giudicata, voleva solo offenderti. |
Quote:
Cara Crome, mi spiace, ma a mio insindacabile giudizio, quel tizio è chiaramente uno str**** ed un perdente. (per non dire maleducato, superficiale,...) Magari tu l'avrai visto simpatico e solare all'inizio... ma a ridere e fare i pagliacci sono buoni anche gli ebeti. E se magari anche fosse un tipo intelligente, allora ti direi che ci sono criminali molto intelligenti, ma che restano pur sempre la feccia della società. Da come hai raccontato la cosa, certamente non ti puoi rimproverare nulla ed ancor meno dovresti credere che lui sia meglio di te. |
[QUOTE=barclay;695374]Il motivo per cui alcuni di noi reagiscono così è che proprio qui ci sentiamo dire di non essere pessimisti, di non pensare che a tutte le donne piace un certo tipo d'uomo, che dobbiamo cercare donne più sensibili e poi scopriamo che anche le donne più sensibili preferiscono l'estroversone. Tantovale spararsi allora :(
P.S. — Io sono stato rifiutato prevalentemente da donne introverse (le estroverse mi spaventano).[/QUOTE io credo che ognuno è a sé...........io posso parlare per me.....................poi scusa giàio passo periodo in cui per me è difficile alzarmi dal letto se trovo uno come me ci spariamo subito........dovrò cercare qualcuno che può "aiutarmi" e "prendersi cura di me"???????? |
Quote:
(scusa ma non ho resistito a fare questa battuta... che però contiene un poco di verità...) |
Quote:
|
Quote:
secondo me c'è anche la possibilità che due che hanno problemi simili possano, certo con tanta fatica e forza di volontà, sostenersi e aiutarsi vicendevolmente; probabilmente non risolveranno tutti i loro problemi, ma un rapporto sereno e duraturo lo si potrebbe costruire comunque. |
Quote:
|
Quote:
Ricapitolando, quelli come me:
|
[quote=crome;695426]
Quote:
Se lui può avere molte donne e ha una vita intensa a livello sociale e professionale, inverosimilmente si prenderà cura di una persona che ha dei problemi. Poi magari un giorno questa cosa gli si ritorcerà contro, ma tant'è... Certo, poteva allontanarsi senza ferirti in quel modo. Che bestia! Eppure non riesco a stupirmi di ciò. Se speri di trovare conforto e aiuto da questo tipo di persone, sei completamente fuori strada e prenderai altre facciate, mi spiace dirtelo. Ognuno desidera il meglio per sé, alcuni hanno le "armi psicologiche" per accaparrarselo, altri si accontentano di ciò che passa il convento, e c'è chi resta proprio a bocca asciutta. I buoni samaritani ormai li trovi solo a pagamento. Terapeuti, coach... Stanno scomparendo anche le donne col complesso da crocerossina. Il mondo sta rapidamente e risolutamente diventando un posto sempre più difficile per le persone "deboli", sempre più competitivo, irrazionale ed animalesco. Individualismo ed egoismo vanno esasperandosi sempre di più. Ci sono dei codici di condotta non scritti, ma leggibili tra le righe degli eventi quotidiani. O uno si adegua, o ne viene estromesso. Per inciso, io ne sono estromesso. |
Quote:
|
Quote:
ma io i Tdc non li frequento proprio........ |
Bah, non sono tanto convinto che in passato il mondo fosse migliore e più accogliente per i "deboli". Quando precisamente?
|
[quote=filosofo;695444]
Quote:
in parte ti dò ragione in parte no...................di sicuro ognuno vuole il meglio per sé ma non per tutti il meglio è la stesso.................io a differenza di molti sono fedele e non dò mai motivo di essere geloso.......già questo per molti uomini sarebbe "il meglio" più che quella che si fa "notare"....................ci sono persone che invece amano sentirsi utili e accudire l'altro (nei limiti ovviamente non è che sono malata di testa)......io ne ho incontrate.............non vedo perchè non dovrei incontrarle in futuro |
Quote:
Ovvero, non troppo a ritroso. |
Quote:
Smetterla di fare il bravo ragazzo che si mette sempre dietro e asseconda il volere di altri è un esempio, quando una ragazza dice che vuole l'uomo che le vuole bene, che le salva ecc ecc dicono anche cose vere, il punto è che a te non te ne deve fregare, o per meglio dire te ne deve fregare il giusto, spesso si dicono fregnacce, tu sei tu, non puoi piegarti e plasmarti rispetto a quello che gli altri o le altre dicono cercando di soddisfare il loro modello pensando pure che le persone siano coerenti, primo perché se non soddisfi il loro modello vero l'hai presa nel culo, secondo perché ti sei messo sotto al volere di altri e non al tuo solo, che è l'unico che conta. Inoltre davvero pochissime persone sono coerenti con loro stesse fino in fondo. Sei tu il modello di te stesso porca miseria. Quando manderai a fare in culo questo modo di pensare da bravo ragazzo? Ma ti pare che devi stare lì a sentire cosa dicono gli altri? Gli altri non devono avere nessun potere su di te. Prima cambi schema mentale meglio è. Ma perché devi fare il bravo ragazzo? Perché è giusto così? Non mi pare certo perché tu in fondo in fondo lo vuoi. E' palese che tua madre o chi per lei ti ha raggirato. L'ha fatto pure la mia con me, vai tranquillo. Anche io ho avuto ragazze di cui mi son preso cotte assurde e in teoria, stando a sentire loro, ero l'uomo perfetto. La verità è che non esiste l'uomo perfetto, non esiste il modello, esisteno solo mezze verità. La prima e unica ragazza l'ho avuta solo quando ho deciso che avrei pensato a me e dopo aver lavorato su di me, ora che sono di nuovo single rimango sempre molto bazzicato, ma se una vedo che fuma o pensa in un modo che non mi piace e non mi convince non mi ci metto, perché dovrei? Anzi no, perché vorrei? Quindi devi essere prima di tutto l'uomo che vuoi essere per te stesso. Se poi una donna ti trova attraente meglio ma in fondo chi se ne frega, ti devi piacere da paura tu! In quanto alla ragazza poi se ti piace la conosci, se non ti piace non la conosci, ma non ti devi più piegare o aspettare niente da altri, focalizzati su di te! Sei l'unico che può farti davvero contento, sistematicamente, e per sempre. Vedi cosa ti piacerebbe fare, cosa ti piacerebbe essere e agisci. Non sei l'eroe di nessuno. Non salvi nessuno. Ma almeno puoi essere l'eroe di te stesso. |
[quote=crome;695456]
Quote:
Libera di smentirmi. E.. se ne sono andati loro o li hai allontanati tu? |
[quote=crome;695456]
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |