![]() |
Quote:
c'è gente che si veste da sfigghè e poi si chiede come mai gli altri lo trattano da sfigghè soprattutto nel periodo della scuole, quelli presi di mira son proprio i fuori dal mondo non è che si debba per forza seguire la moda, ma se proprio ci si trascura o si veste senza gusto, a scuola te menano e finisci su internet video google :), al lavoro ti sfottono alle spalle |
Il mio look?
Ma scierto che lo accuro 8) hmm ..pero' è una contraddizione,perchè se esco poco e niente,chi è che mi "lokka"? :roll: .. e se mi "lokkano" troppo mi prendon le vampate di caldo :oops: ...che vitaccia,è il cane che si morde la coda :cry: |
Sì lo curo....un po' perchè mi piace piacermi nel senso che lo faccio per me stessa, perchè io voglio vedermi come mi sento..(vabbè)
e poi perchè dopo una certa età è meglio curarlo sennò si vedono certi segni di decadenza....!!!!!!!!!! :twisted: Non ho un look particolare però mi piace essere femminile sia in mini che in jeans e scarpe da tennis :D |
Quote:
lo sapevo che eri una strappacuori... :D |
Quote:
per me un soggetto del genere è abbastanza un coglione privo di una personalità propria, dipendendo dall'approvazione altrui poi c'è chi cerca di rendersi gradevole esteticamente, in maniera intelligente, senza per questo rendersi ridicolo, ma è un'altra storia |
...sentire il bisogno di cambiare radicalmente look può aiutare -contribuire- (seppur solo in parte!) ad acquisire maggior autostima...ed inoltre rispecchia un eventuale (e non improbabile!) "cambiamento interiore". Non so se mi spiego... Ciao.
|
Quote:
|
Quote:
la condizione ideale è quella neutra, chi si veste normale e nessuno gli dice niente ma sinceramente se vedo i ragazzini tutti infighettati, certo, mi fanno sorridere, però quando poi li vedo abbracciati a donnine della propria tribù e cosparsi d'amici, bè, tanto scemi non sono è solo una fase, che loro vivon cmq bene grazie a quel piccolo compromesso, che nella maggior parte dei casi per loro è cmq piacevole (in vestirsi in modo figoso intendo) nell'adulto non vedo esempi di figoso e se li vedo è figosi nei loro ambienti, dove ci sono altri figosi sono scelte di vita, alcuni pensano che girare vestiti bene, con una bella macchina e una gnocca in carrozza sia una cosa gradevole :lol: e poi il voler apparire a tutti i costi non è strettamente correlato alla mancanza di personalità se no sarebbe anche il caso di cantanti, attori e calciatori :) |
Fino alle medie non seguivo assolutamente la moda mentre i miei compagni avevano gia le firme ovunque.....me invece mi vestiva ancora la mamma.
Un giorno comprai un paio di anfibi militari (quell'anno andavano tanto di moda) quando arrivai a scuola il primo giorno qualcuno mi prese in giro dicendo "noooooooooooo dottorzivago ha le scarpe alla moda ma che succede?!?!" Da allora a oggi penso di avere un ottimo gusto nel vestirmi. PEr fighetto io intendo quello che si veste cosi alla moda da risultare kitch.....come quelli con le magliette attillate da discoteca, jeans stretti, occhiali da sole anche di notte e scarpe con le zeppe.....quello per me è un fighetto, chi si veste elegante non è fighetto,poi dipende tutto dal contesto se uno si presenta in giacca e cravatta al torneo di briscola del circolo è ridicolo |
Secondo me la maggior parte della gente da troppa importanza al modo di vestire
|
Quote:
comunque boh, forse qualche ragazzino riesce a riscuotere consensi conformandosi alle mode giovanili, però sono convinto che, se non ci sa fare, può infighettarsi quando gli pare ma non cucca eh... ad esempio ho avuto diversi compagni di scuola, tutti schifosamente griffati con i loro cappellini da demente e le magliettine rosa, che per un motivo o per l'altro venivano schifati da tutti... se vedo un tipico 'fighetto' abbracciato a una donnetta mi fa sorridere e basta, non lo invidio per niente... pensa quando si sente disapprovato dagli altri, gli crolla il mondo addosso, ha bisogno di sentirsi approvato per andare avanti... non sta molto meglio di noi, siamo sinceri, anche se fa esperienze, ma quelle non sono un grosso merito da attribuirgli e non è detto che se le goda appieno, bisogna sempre vedere... girare vestiti bene, con una discreta topa e la macchina è più che gradevole, per carità, ma bisogna sempre confrontare i pro e i contro...!!! che voler apparire non è correlato alla mancanza di personalità... beh forse sì, diciamo che dipende insomma. l'importante è trovare un giusto equilibrio |
come no mi taglio i peli del pistolino e` importante anke qst ciao :p
|
Riguardo ai vestiti indosso sempre le stesse solite vecchie cose. I capelli me li taglio da solo perchè andare dal barbiere mi mette troppo a disagio.
|
Quote:
|
ci tenevo a vestirmi bene molto più qualche annetto fa...ora di meno..
INVOLUTION IN PROGRESS |
Quote:
|
ririspondendo
lo curo solo x lavoro, poi non è che mi impegno molto quando devo uscire anche xchè esco quasi sempre da solo |
L'aspetto è fondamentale, curarlo non vuol dire essere superficiali, ma voler bene a se stessi. Io non mi volevo bene e infatti non lo curavo, ora sto imparando a curare l'esteriorità....anche perchè, purtroppo, l'abito fa il monaco. :wink:
|
Domanda da educatori* di comunità terapeutica.
* Porgo le mie scuse a Maria Montessori e Rudolf Steiner per averli fatti rivoltare nella tomba. |
Se per vestirsi bene si intende essere vestiti normali ok
raramente metto delle firme addosso, prima erano importanti, adesso sinceramente penso che gli altri guardano altre cose di me... Capelli e vestiti comunque dicono dove vogliamo arrivare, se uno è trasandato la conseguenza è che lo pigliano per un barone ecco a me basta non essere scambiato per barbone, quindi il minimo essenziale, il resto lo deve fare la mia personalita' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |