![]() |
Re: Nessuno ha paura di uscire nel proprio paese?
Quote:
Per me e' diverso,se andassi ad abitare lontano tipo a 30,40 km dove non conosco nessuno il problema sarebbe risolto perche' stare in mezzo alla gente non mi causa problemi,e' il mio paese o limitrofi dove posso incontrare gente che conosco che mi dà questo problema.Se fossi circondato solo da sconosciuti il problema sarebbe risolto.Certo sarei da solo,senza familiari ecc... e dovrei ricostruirmi delle nuove amicizie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono già mezzo esaurito per il lavoro,ho perso il posto piu di 3 anni fà e adesso faccio magazziniere precario in una ditta dove altri 2 sono stati assunti dopo 6 mesi perche' sono maici dei titolari mentre io dopo piu' di 2 anni mi hanno fatto solo 1 anno di contratto e abbiamo la stessa mansione.E poi ti chiedono perche' ti incaz.....paese di m. e di raccomandati!!Tra l'altro lavoro durissimo visto che carico camion a mano 5,6 ore al giorno....ho già cambaito 3 lavori e fatto qualche mese da disoccupato,cosa faccio se cambio città ricomincio di nuovo da capo a quasi 41 anni?Tanto vale che vado in alaska come nel film "into the wild" |
Quote:
Ma come abiti qui da anni e non ti si vede mai,stai chiuso in casa sempre ,cosa fai tutto il giorno?Se anche volessi intraprendere qualche rapporto sociale gli altri partono già prevenuti nei tuoi confronti.... |
io ad esempio ho paura di salutare la gente per strada nel senso quella che non vedo da anni perchè ho paura che non mi riconoscono...soprattutto quando esco di casa cerco sempre di non passare davanti ai bar dove ce gente che conosco o che nn mi sta particolarmente simpatica (tranne il sabato sera)
insomma non mi ritengo un ragazzo della mia età, sembro piu un "ragazzo-vecchio" che non vuole stare tra i giovani :testata: |
Tornando dalla fermata dell'autobus sono passato vicino alla via del centro.....era piena di gente come lo è sempre nei pomeriggi di sabato. Mi sono chiesto.....come facevo 15 anni fà a camminarci senza problemi??
|
Io sono anni che non passo per le strade in cui si trova il mio vecchio liceo (ed anche per quelle limitrofe), non voglio incontrare qualche vecchio insegnante. E poi, ho dei ricordi abbastanza tristi di quel periodo, preferisco non ripercorrere le strade per cui sono passato centinaia di volte nel corso dei miei anni di scuola.
|
Quote:
|
Quote:
|
abito in un paesino da 2000 anime circa, e anche io esco davvero pochissimo nel luogo dove abito, conosco giusto 3-4 ragazzi
è il tipico paesino dove si conoscono tutti e ci si ritrova tutti all'unico bar del paese ovviamente tranne me :ridacchiare: ogni tanto mi faccio vivo (giusto perchè devo) e la gente o non sa chi sono o esordisce con un "oh ma da quanto è che non ci vediamo ?, saranno secoli !" |
X me venire a Milano é stato come fare un terno al lotto.Prima stavo marcendo in un paesino disperso di 2000 omini impiccioni, pettegoli e schifosamente bigotti...ogni volta che uscivo(raramente)x svagarmi era un incubo:ma tu 6 il figlio d xxx e xxx?ma dv vai?ma nn esci?e che palle :moltoarrabbiato: Qua prendo,vado,torno e nn devo rendere conto a nessuno :mrgreen:
|
Pure io ho avuto questo problema fino a poco tempo fa...Adesso però l'ho superato...Cammino per le strade della mia città ripetendomi mentalmente che io non devo spiegare nulla a nessuno, che posso andare dove voglio...Questo è un problema molto comune nelle persone che si isolano per diverso tempo dal luogo sociale della loro città e che poi vengono viste in modo singolare dai loro coetanei proprio perché queste persone non si vedono mai...Una volta ho saputo che a me mi chiamavano il miraggio perché non mi vedevano mai...Adesso le cose sono un po' cambiate...Però sento la realtà del mio paese abbastanza soffocante e quando me ne vado in un'altra città è come rinascere...
|
Sto ridendo ahahaha, mi immagino la scena ''Ma davvero tu abiti qui? Non ti ho mai visto'' ahaha
|
Quote:
|
si....beccare gente che ti vede come un lampione che non ha mai visto prima.....molto rassicurante.....
|
Io passo 7 mesi l'anno a Napoli per studio ed i restanti mesi dai miei in provincia. Abito in un paese di 10.000 abitanti. Devo ammettere che mentre a Napoli, dove non conosco nessuno e sono perfettamente invisibile nella folla, non ho problemi ad uscire per strada, quando torno al mio paese di origine non sono del tutto a mio agio. In particolare odio trovarmi di fronte persone che mi conoscono mentre io non ricordo chi siano, e questo capita ovviamente perchè queste persone mi hanno conosciuto da piccolo, ma io dopo anni di lontananza/reclusione ignoro del tutto la loro identità. Memorabili poi gli episodi in cui gli anziani mi domandano da dove vengo e rimangono sbalorditi nel sapere che siamo concittadini :miodio:
|
Si anche ho più o meno lo stesso problema e vivo in una cittadina, non è molto grande ma non è manco un paesino, le persone che conosci alla fine le rincontri.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |