![]() |
Re: No happy ending
Quote:
|
Quote:
Elementari.....basta giocare si inizia a studiare Medie.....oltre allo studio si intensificano le uscite, dal quartiere si passa alle uscite in paese e questo mi faceva pensare di diventare "grande" Superiori.....le tappe che mi ero sognato erano....motorino, poi fidanzatina, poi patente guida e infine pensavo alla liberazione dalla prigione con l'esame di maturità per poi sentirmi libero Università....ci dò sotto, inizio in ritardo e sogno la fine pensando "con il lavoro poi tutto cambierà grazie all'autonomia finanziaria" Non sempre la mia vità è stata da isolato ma negli ultimi 10 anni si, prima avevo questi finti-obiettivi. Ora ho il lavoro fisso ma la mancanza di un obiettivo mi deprime. Ho vist che non è cambiato mai niente in passato ma l'illusione mi teneva a galla ora non ho neanche quella! |
Quote:
Rileggendo alla distanza di un giorno ciò che ho scritto mi è venuto in mente Pavese e la questione dei miti. Quando si è giovani l'infanzia crea dei miti che ci portiamo dietro ma che poi, crescendo, vengono infranti. Questo post è stato ispirato da varie cose. In parte altri scritti che parlavano della crescità, dell'abbandono della fanciullezza; in parte dalla mia canzone preferita, http://www.fobiasociale.com/sally-23324/, che parla proprio della crescita della protagonista e dello scontrarsi dei due mondi, quello bambino e quello adulto per quanto riguarda come si vede la società (società che, a differenza di come si aspettava, è tremenda e corrotta e che la porta a prostituirsi). |
Io invece non mi ci rivedo per nulla, ero un bimbo già fobico e al parco a giocare ci sarò andato sì e no due volte (non parliamo poi delle feste :miodio:).
Kavin e Viridian avete un passato da estroversoni, v'abbiam sgamati, ehehe. |
Quote:
Anzi, io credo di non esserci andato mai. Poi, vabbe', nessuno mi portava al parco. Si stava chiusi in casa ad odiare se stessi e il mondo. |
Quando la vita era più facile... e si potevano mangiare anche le fragole...(cit)
|
la mia infanzia invece è stata ambivalente..da una parte serena ed con manie di grandezza tipiche di una bambina che si sentiva unica e speciale e dall'altra mi sentivo diversa ,strana, naturalmente limitata e incapace rispetto agli altri ma forse solo sola...un sottofondo di malinconia e tristezza ha ccompagnato sempre anche i miei ricordi più giocosi..erà lì costante sottilmente, come ora..credo di aver appreso presto che il mondo non è un posto incantato..:piangere:
|
La mia visione del mondo è iniziata quando ho cominciato a camminare a quattro zampe.
Avevo sempre mia madre appresso, e ogni cosa che toccavo, diceva: - questo lascialo stare che è cacca - quell'altro non lo toccare che è cacca - quello li' posalo che è cacca ... da allora ho cominciato a capire cosa mi sarebbe aspettato :D |
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, da bambino ero felice... Ho sentito una volta alla tv un uomo rispondere alla domanda: "Come sarà il 2012?" con queste parole: "Peggiore del 2011, ma comunque sempre megio del 2013" Diciamo che mi sembra che il tempo vada avanti in questa maniera.... peggiorando |
welcome to the real world (cit)
Ho capito benissimo lo stato d'animo che vuoi comunicare. ci sono passato. E ti posso garantire che lo hai espresso in maniera egregia. Io ci ho passato un bel po' a pensare su questi concetti. E alla fine mi son posto questo quesito: cosa è realmente cambiato, il tuo modo di porti nella società o la società in toto? una "specie" di quesito zen. |
Quote:
Infatti smettono di esistere miti, non hai più il paraocchi sui drammi della società (droga, delinquenza, sofferenze) e d'untratto capisci che il mondo non è come hai smpre creduto. Credo che funzioni così... |
Bel post, molti spunti su cui riflettere... e bellissima canzone la Sally di De André, una delle mie preferite.
|
Quote:
se non riesci a vederlo non vuol dire non esista. puoi essere benissimo tu che hai compreso, oppure è la società che si è rivelata a te per quello che è. oppure nessuna delle due ipotesi. oppure entrambe. le risposte son sempre banali, le domande no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |