![]() |
Re: Monotonia e noia mortale della vita?
consiglio di leggere l' ètranger di A. Camus al riguardo:)
|
Quote:
|
Quote:
Se proprio non si ha qualcosa che si ama fare bisogna variare, e non variare a cazzo come secondo me molti fanno (ad esempio uscire con gli amici spesso è un variare a cazzo), ma cercando di variare con cose che fan diventare migliori. Io dopo il lavoro o vado a correre, o vado al mio corso di inglese o mi guardo un film in lingua inglese per imparare, non avendolo mai parlato bene bene quest'anno mi sono detto di provare, chissà magari fra un paio d'anni parto, l'intenzione c'è, l'avventura è questa alla fine. Non basta tirare avanti in qualche modo, quello è un riempitivo, e coi riempitivi stai a zero, ci vogliono cose con obiettivi a breve, medio e lungo termine insieme. |
Per me è mortalmente noioso stirare....Applico 'sta tecnica. Mi concentro , e cerco di farlo nella migliore maniera possibile, non così alla cazzo, perchè mi fa schifo farlo. Ce la metto tutta per farlo bene, e mi accorgo che così il tempo passa più velocemente......
|
Quote:
|
Quote:
Essere completamente concentrati e coinvolti nelle attività che ci gratificano , perche se invece le svolgiamo distrattamente , senza viverle pienamente , diventano anch'esse monotone e ripetitive Inoltre ogni interesse puo aprire la strada ad altri interessi, come una catena. Ad esempio puramente teorico : - sono appassionato di francobolli ed amo collezionarli -> -questo interesse mi fa appassionare alla storia dei paesi di cui colleziono i francobolli -> - appassionandomi alla storia guardo documentari che trattano questo argomento e -> -osservando i mezzi militari usati nei vari conflitti della storia , mi appassiono al modellismo dei mezzi da guerra |
Quote:
Io sono convinto che i soldi cmqe facciano la felicità ! :ridacchiare: Che nessuno vi dica il contrario! (come dicevano in un film!) :D |
Quote:
|
Questo succede perchè col tempo si perde il valore delle cose, via via si tende a darle per scontate, ma basta che queste venghino a mancare che incredibilmente se ne ricorda il senso e l'utilità.
|
Quote:
|
Quote:
Forse basterebbe sentirsi importanti per qualcuno, per darci valore attraverso gli altri. Anche le passioni a poco a poco si spengono se non ci si sente realizzati, se non si riesce a dare la giusta importanza... ogni cosa perde colore. Si arriva ad un punto in cui non si capisce più ciò che davvero possa rendere meno delusi. Si arriva ad un punto in cui si ha paura di scoprire che anche l'amore si possa dimostrare un altro futile termine senza significato. |
il discorso è relativo, dovrei prima trovarmi nell'agio economico per poi vedere se mi annoio o meno, per chi sta con le pezze al culo non credo valga, per chi ha tutto e anche più di quello che gli è necessario per vivere è più facile cada nella monotonia.
|
Quote:
|
Teoricamente si potrebbe renderla più dinamica viaggiando e girando il mondo, si pensi solo a coloro che fanno 1000 viaggi all'anno (viaggiare è il miglior rimedio contro la "monotonia").
ovviamente ci sono tanti limiti, primo fra tutto per questioni economiche e di tempo libero (cioè dovresti avere tanti soldi assicurati a vita e non dovresti lavorare). ma poi anche là subentrerebbe la noia, o ti trovi qualcuno per viaggiare oppure viaggiare sempre da soli non sarebbe il massimo... |
per me anche viaggiare è monotono, insomma la terra è sempre quella è inutile che idcono gente diversa nuovi cotumi e bla bla bla in fondo l'umanità è quella ne conosci uno li conosci tutti.
|
Quote:
|
la vita è monotona ma sta a noi fare qualcosa. Anche cose che ci annoiano.... Anche tante cose contemporaneamente... Non avere il tempo di pensare!!! E piano piano troveremo delle attività che ci attirano. chi pensa sempre muoreeee prima o poi!
|
Quote:
Il problema nel fare qualcosa di nuovo è che uno, alla fine, si ritrova con la solita sensazione di vuoto interiore, come se mancasse qualcosa :unsure: |
Quote:
|
Quote:
http://www.datafilehost.com/download-7f927f06.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |