![]() |
Re: Complotto fobico NHK
Anch'io ho chiesto informazioni allo sportello, mesi fa, e l'impiegato m'ha detto che il n. di cellulare serve solo per le operazioni dispositive sul sito di Poste Italiane.
|
Quote:
Quote:
|
Non mi è arrivato ancora nessun sms. Forse l'hai comunicato alle poste in qualche altro frangente e adesso ti hanno schedato.
Su ragazzi abbiamo già lo stress da ansi, nn ci mettiamo la paranoia da spiati speciali :D |
Già fatto da tempo, ero andato in posta per un'altra commissione e nel frattempo ho associato la carta al mio numero di telefono. Tra l'altro ho dovuto solo confermare, ce l'avevano già perchè scritto quando ho compilato i moduli iniziali per l'emissione della carta.
|
Quote:
Quote:
Siccome io sono un hikikomori, non posso certamente permettermi che questo avvenga. Io mi intendo un po' di sicurezza informatica e ti posso assicurare che la clonazione delle schede telefoniche è semplicissima. Tralasciando che il 2012 sarà l'anno del cracking degli smartphone sulle vulnerabilità di android, compagni os e del cloud computing. Ma non c'è solo questo problema, i sistemi di decriptazione delle reti italiane sono elementari (in particolare la GSM è un colabrodo) e qualsiasi amatore con idonee attrezzature è in grado di intercettare tutte le comunicazioni. Certo sono più sicure di un pc, tra trojans, backdoors, phishing, bruteforce, sniffing, 0-days, bugs, keyloggers, rootkits e quant'altro.. ma l'otp è solo un ennesimo lucchetto inutile, il suo vero scopo è quello di raccogliere informazioni e svolgere indagini di mercato. Pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità.. le poste sono un'azienda che lucra. Ma poi consegnare tutti i miei dati a coloro che sono talmente vulnerabili che puntualmente le poste ricevano cyber attacchi in cui gli modificano la homepage? Dio solo sa quante fughe di dati e furti ci sono stati ai danni degli italiani, sì perché le poste tendono a censurare sempre questi episodi diramando di punto in bianco ambigui certificati invitando l'utenza a "cambiare la password per la loro sicurezza".. già, a discapito della sicurezza degli utenti non ammettono palesemente i furti di dati e non si assumono le loro responsabilità. Quote:
|
anche a me è arrivato ;)
forse quando hai richesto la postepay, oltre ai dati anagrafici hai rilasciato anche un numero di telefono? ;) oppure se hai un c/c alle poste anche in quel caso avrai dovuto rilasciare un numero di telefono ;) la cosa strana però, è che sul sito delle poste il numero e la postepay sono già associati :pensando: |
internet mi dice che non è associato nessun numero di telefono alla carta :piangere:
che devo fare?:interrogativo: che mi succede? :interrogativo:grazie:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eh sì mi ricordo la mail delle poste XD (fortunatamente non mi è mai saltato in mente di usarla). Tonnellate di posta con regali di soldi e quant'altro. Kitsune vedi di uscire di più ò.ò perché nn voglio la mia carta clonata! |
Quote:
Negli ultimi anni, lo scandalo Telecom-Sismi ha mostrato come gli uomini della sicurezza Telecom (quelli che ci danno il telefono di casa ed i cellulari :o) fornissero informazioni riservate al controspionaggio militare. Qua non si tratta di stare o meno nella legalità, si tratta di dossieraggio volto a raccogliere fango contro i cittadini. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il dossieraggio a questo serve. Si raccolgono informazioni, e le si usano per pilotare l'assegnazione di incarichi o per condizionare (con il ricatto) chi ricopre determinati ruoli. Chiunque ne può essere vittima, senza coinvolgere necessariamente gli spioni. Magari sei in lizza per un posto di lavoro ed un tuo avversario fa sapere che sei stata dallo psicologo per 3 anni (è un esempio); oppure fa circolare delle voci sui tuoi orientamenti sessuali (altro esempio). Non sono reati, non inficiano le tue qualità, ma ti screditano. E' questo il rischio di un mondo in cui è possibile trovare informazioni su chiunque. |
Questa cosa dell'essere controllati però si può vedere anche positivamente, cioè è più facile beccare fuorilegge/terroristi/ecc.
Su di me non possono trovare nessuna informazione, non ho niente a nome mio, mi dovrebbero pedinare e spiare per sapere quello che faccio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |