![]() |
Re: Solitudine
Io non vivo male la solitudine,vivo male il fatto di non sapere vivere con gli altri
|
Quote:
|
la solitudine è il mio riposo, il momento in cui posso stare tranquillo, posso essere me stesso :bene:
certo è un peccato che non possa sentirmi così bene quando sto con altra gente..... |
Per me la solitudine è il non contare niente, il sapere che, in qualunque circostanza, non si può chiedere aiuto, che si può sparire all'improvviso senza che qualcuno se ne accorga, l'essere morti in tutto tranne che biologicamente :(
|
Quote:
|
Quote:
http://www.soundonsight.org/wp-conte...ot-there_l.jpg http://www.thegossipers.com/wp-conte...athrecente.jpg |
Quote:
|
Io credo che quando arrivi a sentirti solo anche in mezzo alla gente,in famiglia,con amici intorno non c`è più niente da fare,sei già alla deriva
|
Quote:
|
Quote:
sei alla deriva e se qualcuno non ti getta un ancora di salvataggio c`è poco da fare |
Quote:
Penso che la consapevolezza di poter fare a meno degli altri sia una condizione "disperata" e quasi forzata, ci si arriva per sfinimento credo, e quindi non da giovani, ma più in avanti con l'età. |
Quote:
E' da quando ho circa 10-11 anni che mi sono "isolata"... Più avanti con gli anni però i miei genitori e tanti conoscenti hanno cominciato a farmi pressione e quasi a denigrarmi perchè non uscivo, da lì è cominciato tutto.:( |
Penso che la solitudine sia caratterizzata dalla mancanza di feeling tra le persone. Il non avere con chi condividere i propri pensieri ed emozioni ti fa sentire diverso e incompreso..puoi essere circondato da milioni di persone, ma se non puoi comunicare con nessuno e non riescono a capirti è come se fossi solo..:piangere:
|
Quote:
Citando una delle "morali" che fa il protanogista di Scrubs: Credo che il senso di solitudine sia una delle esperienze più universali. Probabilmente ci sono un sacco di persone che provano la stessa sensazione. Forse perché ci sentiamo abbandonati da tutti, o perché capiamo di non essere autosufficienti come credevamo, o perché sappiamo che dovevamo comportarci in modo diverso, o perché scopriamo di non essere bravi come credevamo; qualunque sia il motivo, quando tocchi il fondo puoi sempre scegliere: lasciarti andare all'auto-commiserazione o stringere i denti. Sta a te. Credo anche io che il sentirsi soli e incompresi sia una delle esperienze più comuni nell'uomo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |