![]() |
Re: Toccare gli altri
Quote:
So che se devo essere io a stabilire il contatto entro in una specie di sequenza automatica per i saluti convenzionali. Altre possibilità non sono contemplate. Se in casi molto rari si rende necessario mi sento molto a disagio. Se sono gli altri a toccare me o mi da fastidio o mi provoca ... più che brividi piacevoli direi proprio eccitazione :arrossire: Non ci sono vie di mezzo. |
Quote:
spero che qualcuno esperto di DEP dia un parere |
Mah, se mi tocca un ragazzo non provo una sensazione piacevole o brividi.
|
uff.. e basta con queste ragazze, se ne parla ovunque
|
Quote:
|
secondo me e' timidezza.che puo' portare ad evitare di fare il gesto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la timidezza dovrebbe creare disagio in entrambi i casi no? |
Quote:
Tu, come io, hai disagio a farlo a tua volta per paura del rifiuto o dimostrare le tue emozioni. Io ad esempio non do mai la mano di mia iniziativa perchè ho paura che l'altro non contraccambi e mi lasci con la mano per aria, stesso discorso per i baci sulla guancia o per i saluti in generale, sono sempre gli altri a muoversi per primi. Anche io scherzavo.:perfetto: |
Quote:
(non capisco il tuo "però" iniziale) |
Quote:
|
Quote:
|
no questo problema fortunatamente non l'ho mai avuto, praticamente ogni volta che saluto qualcuno da vicino scatta la pacca sulla spalla
E poi visto che in classe mia è la prassi prendersi a pugni scherzosamente... no il contatto fisico non mi crea nessun problema |
Quote:
Per fortuna che non ho mai avuto a che fare con dei bulli e nessuno si è mai approfittato di me. |
mi crea problemi soprattutto negli abbracci perchè stando perennemente rigida risulta difficile lasciarmi andare quando qualcuno decide di cingermi ,peggio ancora se con trasporto ...infatti un mio amico si è accorto che ho difficoltà e mi ha proposto di fare un corso per abbracci..:nonso:ed ogni tanto si presta lui stesso,ma io niente.. son sempre rigida..
poche volte ho abbracciato di mia iniziativa ma il trasporto è durato sempre poco prima di indurirmi di nuovo! nessun problema invece con gli animali..forse perchè loro non possono ferirmi o forse perchè mi piacciono molto di più degli esseri umani?:interrogativo:non lo escluderei:D |
Quote:
Quote:
Io, quando conosco una persona, non ho difficoltà a salutarla con un bacio ed un abbraccio. Quando non la conosco, non prendo l'iniziativa perchè sarebbe un gesto di confidenza eccessiva, tuttavia, se quella persona fa lo stesso il gesto di abbracciarmi, io ricambio senza troppi problemi. Cosa che mi è capitata sabato. Tuttavia mi sono accorto che il mio "abbracciare" si limita al solo poggiare la mano destra sulla spalla sinistra dell'interlocutore, non abbraccio mai veramente nessuno. Anche quando si tratta di baci, io non stampo mai un bacio sulla guancia di chi ho di fronte. Mi limito a sfiorare la sua guancia con la mia, una volta se è un parente/familiare, due se è un conoscente. Mi rendo conto che io non abbraccio e bacio mai nessuno veramente, compio solo il gesto. |
Quote:
|
Quote:
Gli abbracci e i baci "veri" quasi per tutti sono ad un livello parecchio alto di confidenza.. :bene: (ma come?! Io li vedo i giovinastri che in gruppo si abbracciano e tutto! Si, si vede che sono in quel livello di confidenza..) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |