![]() |
Re: Sei triste ahahah
Quote:
Al lavoro ho già sgamato 3 ingollatori di antidepressivi e una bipolare. Nel caso in questione non credo che le cose stiano così, bisogna tener presente che abito in un contesto sociale in cui la presa in giro è l'unica vera tradizione popolare sopravvissuta al postmoderno, una cosa che s'impara fin da bambini. C'è sempre una presunzione di bonarietà nello sfottò anche quando lo viviamo come crudeltà perchè l'aspettativa non è che lo sfottuto subisca ma che ribatta come tra rimatori toscani. Quote:
Quote:
Cercare di violentare il proprio carattere secondo me non porta a nulla, si possono smussare o appuntire alcuni angoli ma cercare di uscire dal proprio ruolo non farà che renderlo più evidente, come un pulcinella che imita il guappo. Diffido da certi comportamenti velleitari (oh beh questo anche in politica). |
Quote:
|
Quote:
|
sì sì, quello è ancora peggio. però a volte basta essere taciturni per attirarsi le "simpatie" di una tale gentaglia...
|
Mi spiace molto. Capisco quello che provi. Pensavo che certe cose fossero roba da scuola media/superiore, ma evidentemente la stupidità della gente non ha limiti d'età.
|
Quote:
Non solo è un esca anche x le critiche. Io lavoro insieme ad altri neo assunti, io non dico di essere meglio di loro ma al loro livello si! Ma vi assicuro che le critiche a me sono molto molto piu numerose e pesanti....mi chiedo come sia possibile, l'unica colpa l'ho data a questa mia chiusura!! Io vi assicuro che vorrei andare al lavoro ed essere il piu anonimo possibile invece no!!! Sembra (e lo è) che succeda tutto il contrario! |
Quote:
Quote:
Ma non capisco perché una reazione incazzosa molti la definiscono "forzare il carattere". Uno non può trovare la propria strada dell'incazzamento? Ogni sith ha uno stile diverso (va meglio con le citazioni nerd?) |
Quote:
La stessa cosa mi accade anche con le ragazze...in diversi campi ho ottenuto risultati nettamente superiori agli altri uomini del gruppo....eppure quello messo in mezzo, criticato, a cui non sia mai si evita di fargli un appunto, specie da parte femminile , sono io...perchè introverso e non fatto a immagine e somiglianza degli altri..... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi fanno male si ma non le giudico ingiuste, giusto e sbagliato sono categorie che esulano dalla situazione. Ammetto pure che qualcuno trovi sfogo nell'incazzarsi, ma onestamente io la vedo come una reazione sproporzionata che attirerebbe solo ulteriori attenzioni. La soluzione, come ho detto,sarebbe rispondere a tono che è quello che si aspettano, non alzare il tono. Non mi manca l'ironia, mi manca la spontaneità. Detto questo, se sono attaccato perchè depresso, vuol dire che sono depresso quindi non avrei nemmeno le energie per incazzarmi. Quello che in definitiva volevo dire con il mio topic, è che sono arrivato ad un punto in cui dovrei rendermi conto che mi sono fatto il culo per ottenere dei minimi risultati, che lo sforzo è stato eroico. Certo lo so solo io ma dovrei comunque erigere un monumento a me stesso e su quel piedistallo sfidare i piccioni che cmq mi cagheranno in testa. Insomma i colpi arriveranno sempre, arrivano per tutti, non mi devo aspettare comprensione perchè nessuno mi legge nel pensiero, solo io posso darmi meriti, confortarmi e superare nel migliore dei modi certi momenti. |
Quote:
|
Quote:
perché si ostina a cercare chissà quale arcano sapere, perché non si accontenta di ciò che appare amabile e decoroso come tutti gli esseri umani dabbene!? La depressione, la malinconia - non dolce, sentimentale, poetica - sono la negazione di tutto ciò che rende comprensibile e vivibile la realtà che ci circonda, non possono essere tollerate in un mondo sano. |
Quote:
Lo avrai quel monumento, compagno Nick (cit.) :occhiali: |
Quote:
Grazie a tutti. p.s. Posso avere anche il cavallo? |
Quote:
http://www.partigiano.net/gt/calamandrei_kesserling.asp P.S.: Il cavallo no, non vorrai mica diventare Cavaliere :occhiali: |
concludo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |