FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Io ed il cinema (https://fobiasociale.com/io-ed-il-cinema-24475/)

Vergil92 22-01-2012 19:08

Re: Io ed il cinema

Direi occasionale...vedo qualche film in tv quando mi capita (ma ovviamente aborro tutte le commediole da 4 soldi e cinepanettoni vari)

Winston_Smith 22-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 678571)

:miodio::miodio:

Moonwatcher 22-01-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 678527)
La vivo come una ossessione, difatti ho la mania di catalogare tutto quello che vedo e di stilare elenchi (soprattutto filmografie).
E' una cosa che mi rilassa molto (saro mica un Asperger? :nonso:)

Anch'io di tanto in tanto ho fatto e faccio elenchi, invece non ho mai catalogato tutto quello che vedo per mancanza di costanza. Comunque non credo sia necessario tirare in ballo patologie come l'asperger solo per queste cose.

LeonardKraditor 22-01-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 678710)
Anch'io di tanto in tanto ho fatto e faccio elenchi, invece non ho mai catalogato tutto quello che vedo per mancanza di costanza. Comunque non credo sia necessario tirare in ballo patologie come l'asperger solo per queste cose.

Vabbe', in realtà il sospetto mi viene anche per altre cose che non c'entrano con i film e con il thread in questione, ma per "catalogare tutto quello che vedo" intendo soprattutto mentalmente.
Non sono mai riuscito a fare un elenco scritto di tutti i film visionati, se lo inizio rimane sempre incompiuto, sono più frequenti gli elenchi scritti dei film da vedere e le filmografie, che spesso finisco per memorizzare.

Moonwatcher 22-01-2012 20:35

Ok, allora uguale uguale a me. :sisi:

eVito Corleone 23-01-2012 10:20

Anche io ho elenchi vari incompiuti dei film che ho visto, con tanto di voti e classifiche che ogni tanto rileggo e cambio, e listoni di film da vedere.

Dimenticavo di dire che non guardo nemmeno i fantasy ed i film basati sugli effetti speciali.

Allocco 23-01-2012 10:53

Edit-

Guardo di tutto, e in genere se vedo un film so cosa aspettarmi e me lo riesco a far piacere..
Ma sono abbastanza svogliato per la ricerca di nuove pellicole..
(è vero quindi che se passa un film in tv me lo cucco e basta)

Per me quindi il gioco "indovina l'immagine" è stata una manna quest'anno..
:pensando: :perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 679130)
Guardo di tutto, e in genere se vedo un film so cosa aspettarmi e me lo riesco a far piacere..

Tant'è vero che alcuni film che reputavo "filmetti" prima di guardarli mi hanno stupito moltissimo.
Vedi "un ponte per Therabithia", o "Mimzy - il segreto dell'universo", o boh... uhm... "Ratatouille"! E altri che non mi vengono adesso...
Non saranno capolavori di tecnica et similia (non me ne intendo molto, lo ammetto) ma hanno superato ogni mia aspettativa..

Moonwatcher 23-01-2012 10:55

Il culmine lo raggiunsi quando progettai e implementai un'applicazione Java per catalogare i film. Era una cosa abbastanza seria e completa solo che mi scocciavo sempre di aggiornarlo inserendo i nuovi film mentre non facevo che pensare e aggiungere nuove funzionalità. :D

Blackrose 23-01-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 678371)
Appassionato a cui piace un po' tutto (a parte cavolate come i cinepanettoni e compagnia bella).

idem !

Taxi driver 23-01-2012 21:27

Il cinema mi piace senza troppe distinzioni. Guardo di tutto, dalle autentiche ca**te supertrash ai film seri. Gli unici generi che non mi piacciono sono il drammatico ed il sentimentale.

Kaline2 23-01-2012 23:54

Sicuramente occasionale, ma quando guardo qualcosa mi piace un pò di tutto.
Gli unici "generi" che non sopporto sono cinepanettoni e simili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.