Re: ho perso tutto......
Quote:
Originariamente inviata da mariobross
(Messaggio 677734)
purtroppo il nostro animo si ritrova a farci pagare gli errori che altri hanno commesso per anni sulla nostra pelle. e quindi ecco qua i risultati. non sembra sbagliato nemmeno a me il chiudersi..... anche se avrei anelato una vita ben diversa...... eppure non riesco a vedere altra prospettiva. l'unica cosa che mi garantisce un minimo e sottolineo minimo di stabilità è evitare tutte le situazioni ansiogene..... il bisogno di relazioni con le persone giuste, come dicevi tu, c'è..... eccome se c'è..... ma forse sarebbe necessaria anche un pò di stabilità per affrontare anche le più piccole cose (piccole per chi stà bene) nel modo migliore.
|
tutti anelano una vita ben diversa. anche il paraplegico costretto sulla sedia a rotelle desidererebbe correre per i prati verdi. purtroppo però bisogna fare i conti con i propri limiti. ma anche con le proprie esigenze. non mi sembra che le persone che soffrono del disturbo di cui qui si parla sentano realmente l'esigenza di uscire tutte le sere, andare sempre a ballare e frequentare millemila amici.
a me sembrano per lo più persone amanti del cinema, dei libri, degli hobby, dei videogiochi, dello stare in casa a poltrire, dei valori veri come l'amicizia o l'amore, ed anche del chiudersi a riccio ;)
di buono c'è che si ha bisogno di poco. pochi amici fidati. una donna magari che ci voglia bene. e ovviamente un lavoro. con queste cose la vita va già meglio. certo il problema di fondo rimane, non va mai via. però si vive meglio, si pensa di meno ai propri problemi
.
è vero che abbiamo degli evidenti limiti che ci impediscono di fare e avere tante cose, però in realtà molte di queste cose non le desideriamo realmente.
se ci pensi il fatto che si abbiano aspettative per così dire piccole, rende le stesse più facilmente raggiungibili.
ed in effetti lo sono.
io le ho raggiunte, come altre persone del forum, e quando ci sono riuscito vivevo meglio.
|