![]() |
Re: Paura del giudizio
Su un altro forum dove ho partecipato in passato, di tutt'altro genere rispetto a questo, invece non avevo problemi di questo tipo, l'unico era che avevo un eccessivo bisogno di sentirmi accettato e non sopportavo le critiche, però scrivevo in modo sciolto e non avevo alcuna paura di parlare con gli altri utenti, anzi parlavo pure troppo, io credo che ciò sia dovuto al fatto che lì non ero io, non parlavo di me e nessuno sapeva nulla di me, parlavo solo dell'argomento di quel forum, in pratica indossavo una maschera e mi comportavo come un'altra persona, ero una sorta di attore, su questo forum invece sono io, scrivo quello che penso e quello che provo, cose che non direi mai a nessuna persona che conosco nella realtà, quindi forse mi sento più vulnerabile e fragile.
|
Quote:
Ultimamente comunque sto usando poco anche fb, nel senso che cerco di limitare post, link e stati che tanto non interessano a nessuno. :mrgreen: |
Quote:
per quanto riguarda il come credo di essere percepito...penso di essere percepito come uno equilibrato e non polemico (è solo perchè mi trattengo spesso :mrgreen:) e poi a qualcuno forse sto sulle balle perchè faccio sempre battute. nella vita reale non sono molto diverso......in questo forum (a differenza di certi altri luoghi virtuali) riesco ad essere abbastanza fedele al "me" originale e vabbè poi c'è il capitolo utentesse....loro credo proprio mi percepiscano come un gran figo :occhiali:, nonostante i miei tentativi di dissimulare la cosa :nonso: |
No mai, qui no. Se mi ci fai pensare si....anche io mi sento "poco interessante" ma normalmente me ne frego, qui nn mi conosce nessuno ed ho l'anonimato.
Su Facebook è diversa la cosa, non scrivo mai e le poche volte che scrivo ci penso e ripenso dieci volte con la paura di essere malvisto. |
Quote:
Tengo attivo l'account solo perchè c'è un gruppo d'informazione della mia facoltà, e per vedere cosa combinano alcune mie vecchie conoscenze. |
Quote:
|
ti diro qui per questioni di moderazione e canala di trasmissione ( scrittura che parte da dietro uno schermo ) mi contengo molto verrei spesso frainteso altrimenti.
quindi sono piu diplomatico qui dal vivo sono molto piu interessante e libero perche dal vivo è difficile essere bacchettati o non compresi come su un forum |
Quote:
MOlta della "leggerezza"che ti suggeriscono di avere in realtà vuol dire superficialità e anche sul "vivi e lascia vivere" ci sarebbe molto da dire, almeno per come lo vedo inteso in genere.... |
Quote:
|
Quote:
Sul giudizio degli altri scrissi già tempo fa un post eccellente, quindi ora non mi ripeto...:occhiali: :mrgreen: |
Quote:
Penso che andrò a dare un'occhiata al tuo post sui giudizio degli altri ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prendilo come un complimento |
Quote:
comunque ho un'esperienza quasi decennale tra chat e forum, forse anche per quello sono abbastanza sciolto virtualmente parlando... |
Quote:
|
Siamo solo dei pixel.
Domani potrei ripresentarmi con un altro nome e con altri atteggiamenti e, se faccio le cose per bene, nessuno se ne accorgerà mai, d'altronde nella scrittura non è necessario rispondere in tempi rapidi, e quindi si ha più tempo per pensare a cosa scrivere e come sembrare. Riesco ad esprimermi qui per questo, perchè ho la quasi sicurezza che nessuno riuscirà mai a capire chi si cela dietro questa abilisima (:mrgreen:) tastiera e che infondo il mo vero "io" è ben protetto. Forse anche questa risposta ha una sua ragione su come voglio sembrare...forse no.. |
Quote:
|
Quote:
Molto spesso, direi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |