![]() |
Re: La tragedia del Concordia
Ma grazie a dio che ha virato su stessa e si è appoggiata allo scoglio. Qua tutti parlano di affondamento, in realtà non è affondato un bel niente, la nave si è solamente arenata su uno scoglio, e questo grazie alla manovra di Schettino, per l'appunto.
Per quel poco che ho letto mi sembra di capire che il vero errore di Schettino sia stato quello di urtare lo scoglio e non aver calcolato bene le misure..e su quello non ci sono scusanti. Anche abbandonare la nave è stata sicuramente una mossa poco arguta e poco professionale, ma obiettivamente parlando che altro poteva fare il comandante?! Salvare 4000 persone da solo? Ma di che stiamo parlando? Di superman? Da uomo sono solidale con Schettino, da uomo, si..perchè non siamo macchine. Ora a sto poraccio daranno 15-20 anni di carcere, come se lo avesse fatto apposta, come se fosse nel suo interesse provocare un incidente e far affondare una nave con 4000 persone a bordo... |
NON doveva abbandonare la nave prima dei passeggeri. punto.
|
Quote:
Sposto. |
Quote:
|
Non vedo telegiornali,quindi non so come stiano presentando la cosa.
Però non so come avrebbero potuta metterla per evitare la gogna mediatica,anche solo mostrando la conversazione del "salga a bordo,cazzo" è inevitabile che il pubblico si faccia una certa idea del comandante |
Quote:
E ricordiamoci che non è un poveraccio, è un uomo che prende(va) un sacco di soldi per fare un lavoro che non era all'altezza di fare. Ora io non credo che in tutto il mondo non esistano persone in grado di fare quel lavoro e quindi perchè invece in quel ruolo c'è un incompetente? Chi ce lo ha messo? |
Quote:
|
Esatto...tralasciando le tante mancanze di Schettino, che di responsabilità ne ha tantissime...chi lo ha messo li?
Nel caso del Titanic...forse non ricordo bene il film (che a parte la love story pare fosse una ricostruzione molto fedele), dettero immediatamente l'ordine di evacuazione? Io ho l'impressione che cazzeggiarono un po' anche in quel caso almeno all'inizio...:pensando: |
Quote:
|
Quote:
in cabina di comando ci sono tantissime persone, se un comandante (dotato di materia grigia) sbagliasse ad impartire un ordine, gli verrà fatto notare l'errore ma coloro che sono sotto al comandante non possono impartire ordini contro la volontà del comandante. per farti un esempio pratico: immagina di essere nell'esercito ed essere il vice di un comandante, il comandante manda 1000 uomini contro le linee nemiche, se tu non sei d'accordo "puoi solo" consigliare di non farlo (ricorda, sei il vice) non puoi ordinare alle truppe di fermarsi, a meno che non vi ammutiniate ;) In caso di pericolo per l'incolumità della nave (equipaggio/passeggeri) ed al comandante va in pappa il cervello qualsiasi uomo dell'equipaggio può prendere il controllo della nave contro gli ordini del comandante (ammutinamento) però devono essere tutti o quasi tutti d'accordo. Quote:
però tieni presente che non sempre il comandante guida materialmente la nave (tranne nel caso di schettino) colui che la guida è il timoniere, quindi anche in questo caso se il comandante sbaglia c'è sempre il timoniere. e come dicevo prima un comandante dotato di materia grigia certe cazzate non le fa. Quote:
un uomo così è la vergogna del mare :moltoarrabbiato: :male: |
Quote:
Nel frattempo in rete era comparsa la foto della maglietta con su scritto "salga a bordo, cazzo", riportata pure sulla home del sito del Corriere... |
Quote:
da oggi pomeriggio sul web spopola "salga a bordo, cazzo".... tempo pochi giorni e su quelle parole faranno la solita canzoncina rap ;) |
Quote:
|
scusate ma io mi domando....avete sentito la conversazione tra i due comandanti????
|
Quote:
avrà tutte le colpe di questo mondo ma immagino che sarà il capro espiatorio della vicenda, mentre sarebbe da interrogarsi sugli standard di qualità imposti dai vertici della compagnia. "Schettino aveva tutti i requisiti per assumere il comando di una nave delle dimensioni della Concordia", ha detto il boss della compagnia. certo.. l'abbiamo visto. p.s. sembra che per quelle navi era la norma passare in punti pericolosi. |
la gogna mediatica gigantesca c'è stata, ed è una pena altissima è vero.....
ma ancora si stanno contando i morti..... non esageriamo nemmeno nel trovargli attenuanti, sono anni che prende uno stipendio da nababbo, che occupa un ruolo di prestigio (messo lì da persone incompetenti che vanno punite) un paio di settimane di sputtanamento se le può anche prendere direi.... mica solo i politici vanno attaccati, se uno occupa un ruolo di estrema responsabilità e di privilegio deve poi anche essere pronto a subirne le conseguenze negative nel caso in cui commetta gravi errori |
Ma Schettino non era un comico?
|
Un'altra tragedia divenuta processo mediatico. E su studio aperto ( ma perchè continuo a vederlo? :miodio: ) si sbizzarriscono con video strappalacrime in cui si sentono bambini terrorizzati, ansia, panico, mentre la nave appioppava. Barbara D'Urso avrà nuovo materiale, con il nuovo capro espiatorio di turno - che per carità, è ingiustificabile, ma ha l'attenuante di essere un essere umano, con reazioni umane -. Preferirei un servizio su quei poveracci che sono rimasti in quella bara di metallo, o su quel trentenne che è morto per cedere il suo posto a un bambino, che su servizi in cui ci dicono tutto ciò che di più superfluo ci sia su Schettino, su sua moglie, sul suo paese, e cazziemmazzi.
|
Quote:
|
adesso ci spaccheranno i co....ni fino a primavera!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |