![]() |
Re: I Centri di Salute Mentale sono il male
i farmaci ti danno zero benefici e solo effetti collaterali perchè probabilmente assumi quelli sbagliati, io me lo sono fatto cambiare tre volte prima di trovare quello giusto. con questo niente da dire, eh, ognuno fa quello che vuole.
|
tre del gruppo che faccio hanno invalidità sopra il 75 %... non sono persone mostruose è ovvio...
una schizofrenica con allucinazioni contenute dai farmaci uno depresso cra fasi alternate con tentativi di suicidio, ma all'apparenza (eccetto ambito lavorativo) normalissimo una con manie di persecuzione anche quelle per ora tenute a bada, situazione familiare disastrosa forse un'altra del gruppo ha l'invalidità, non so, il suo problema è che affida la sua vita ai partner che la sfruttano per totale mancanza d'indipendenza (lo sò letta così pare niente, ma è stata anche ricoverata per anni) |
Quote:
|
Quote:
Sai, il discorso dell'etichetta che ti rimane addosso e del non far più niente per guarire... Mi ha convinto, ha ragione, però io mi trovo ancora in una situazione di merda e non sono più un ragazzino. :pensando: |
Quote:
un giorno la psicolga mi chiese che ne pensassi di avere l'invalidità io dissi che mi avrebbe fatto sentire a disagio lei giustamente disse che quasi tutto mi mette a disagio:mrgreen: comunque poi ci ho riflettuto, eviterei volentieri di pormi un marchio così addossoo:perfetto: |
Io tutte le volte che vado all'ospedale nel reparto di salute mentale per parlare con la mia psichiatra mi sento veramente male. E' un luogo veramente tristissimo. Agli psichiatri interessa come stai fino ad un certo punto. A volte mi sento come se stessi raccontando delle cose personali ad una persona a cui non interessa per niente.
|
22 anni, vado al centro di igiene mentale, parlo con lo psichiatra per una ventina di minuti...Gli dico che soffro di ansia, gli racconto qualche episodio del passato e dell'infansia...Vede il mio stato (ero in ansia), insomma mi valuta...
Mi manda a casa con una cura di antidepressivi ed ansiolitici. Mi dice torna tra un tot di giorni e poi inizi la psicoterapia... Non ho mai preso quei medicinali e non ci sono tornato più! |
Quote:
|
Quote:
Senza soldi=niente studio privato!:mrgreen: Che mi ha aiutato ad uscire dalla depressione è stato trovare un bel lavoro! Poi ho perso anche quello, dopo due anni, ma dagli psicologi non ci torno più. Parere mio personale, cioè se qulcuno ne ha davvero bisogno è utile che si rivolga a loro, non tutti siamo capaci di aiutarci da soli specie se ci troviamo nella nebbia della depressione che ci fa vedere tutto nero! |
Quote:
Come mi pesava raccontare i fatti miei, io che sulle mie cose private sono blindata come una cassaforte. Ho detto al mio medico di base:" non ci vado più, mi da meno fastidio spogliarmi nuda davanti al medico piuttosto che spogliare la mia anima!" |
Quote:
|
MA DOVE sono io ci sono i C.P.S. (centro psico-sociale) , non i CSM. Ke voi sappiate, uno deve andare per forza in quello del suo paese, o puo' andare PER LEGGE dove ha voglia, perchè non vuol essere sgamato nel suo paese???
|
Quote:
* Questo è il nome più usato, anche se alcune regioni lo cambiano per i soliti stupidi motivi politici. |
Quote:
ma della stessa usl |
ciao,
dite quindi che i "centri di salute mentali" non sono molto buoni? Ci va gente di tutti i tipi? e ti trattano male ? Meglio uno psicologo a pagamento? :miodio: |
non conosco il privato ma se uno non ha altre possibilità, può renderti la vita migliore decidere di andare ad un Csm (a me è successo così)
|
Quote:
Mi dispiace ma la mia esperienza col csm è pessima... in tanti anni non hanno fatto molto per me, a parte convincermi che sono una malata senza speranza, propormi di andare a vivere in appartamenti protetti con persone fuori di testa (tipo schizofreniche o chissà che altro), dirmi 2 paroline fredde di circostanza per poi prescrivermi farmaci inutili e dannosi, o darmi una pseudo picoterapia, da cui non ho tratto alcun giovamento.. ma anzi, il terapeuta era pure giudicante e criticante, oltre a non capire una mazza dei miei desideri/sogni/ ideali. Voi siete liberi di fidarvi... ma vi consiglierei di porvi qualche domanda prima di accettare passivamente tutto ciò che propongono. Non siamo invalidi.. non siamo ritardati... abbiamo solo una forma di ansia invalidante a livello sociale.. ma che con i professionisti giusti (che non troveremo di certo nella sanitàpubblica purtroppo) potrebbe essere ridimensionata.. |
l'unico particolare negativo forse dei dsm del proprio paese (se c'è) è la possibilità di incontrare vecchie conoscenze,che ti guardano di sbieco e se ne vanno.
si, mi è dispiaciuto perchè avrei voluto dirgli che per me lui sta già facendo i vermi e non lo sa. |
Tanta gente da seguire +
pochi fondi + personale insufficiente = CSM Forse non tutti sono così, da me danno farmaci e al max colloqui psicologici (no psicoterapia). Di più non possono. |
Quote:
Nessuno farà niente per migliolarli.... ma verrà lasciato tutto allo sfascio fino a chiusura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |