![]() |
Re: Il sociofobico e la dieta
Quote:
se fai un pó di attenzione alle quantità ed alla frequenza con cui assumi certi cibi, puoi continuare a mangiare le stesse cose, e buttare via diversi chili prima di quanto immagini, senza rinunciare e senza fare la fame. Te lo testimonio io perchè lo so in prima persona. |
io ho sempre avuto problemi col cibo. Prima in un senso ( mangiavo davvero tanto ed ero grossa ) poi nell'altro ( in alcuni periodo smetto di avere fame e non mangio se non il minimo per non svenire anche per settimane ).
Tuttora mangio in modo disordinato ma non mi privo di nulla. Ho dalla mia che molto spesso non ho fame:interrogativo:, anni di dieta o periodi di non cibo mi hanno eliminato la sensazione di fame ( posso anche non mangiare per un giorno e non me ne accorgo ), mangio quasi esclusivamente per gusto. Nonostante ciò sono un pò sovrappeso ( anche mangiando poco, se si mangia disordinatamente il corpo va in carestia e immagazzina scorte di cibo:moltoarrabbiato: ) ma non ho davvero la testa di cominciare una dieta seria, e come dice barclay, il cibo è davvero un piacere, mangiarmi una pizza e bermi una cocacola sono cose che adoro, e poi odio cucinare. Ho cominciato l'altro giorno un corso di scherma, io che non facevo attività fisica da tempo immemore. Ecco, si, l'inizio è traumatico. Son passati due giorni ed ho ancora dolori alle gambe tali da non poter piegare le ginocchia, ma non voglio mollare, incredibilmente dopo l'allenamento mi sentivo prprio bene, l'attività fisica aiuta anche l'umore, e so che allenando il fisico prima o poi smetterò di avere dolori e riuscirò dove ora proprio non riesco. E l'essere più magri aiuta in tutto. E' innegabile, l'autostima cresce e se ci vediamo meglio noi appariamo migliori agli altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
devi farlo per te (e se pensi che tanto nella tua vita non cambierebbe assolutamente nulla libero di mangiare e ingrassare quanto vuoi) |
Quote:
|
però barclay non è tanto l'essere "migliori in assoluto" il problema, quanto il non essere sotto un certo livello di soglia che separa il passabile dal non passabile.
Se la pensi dal pdv opposto, il tuo, ti renderai conto come, con tutta la tua buona volontà e il tuo bisogno di sentirti amato (e anche desiderato sessualmente), esistono delle donne in giro da cui non ti sentirai mai attratto. Perché troppo anziane, perché con difetti estetici non sorvolabili... o perché troppo sovrappeso. Entro certi limiti si passa sopra ai difetti estetici, perché non siamo perfetti, perché il carattere ci attrae e ci fa diventare bello ai sensi ciò che bello non ci sembrava. Perché con la frequentazione e la più o meno lunga astinenza è il corpo stesso che ci induce a riconsiderare gli elementi. Ma entro certi limiti. Migliorarsi fisicamente consente di essere più appetibili e quindi di avere più chances, perché si viene "scartati" meno in fretta e si ha occasione di farsi conoscere meglio. Quindi secondo me se uno vuole migliorare le proprie opportunità di vita relazionale, un occhio all'estetica, sia in termini di fitness che di stile, deve darlo. |
Quote:
se poi tu pensi che il gioco non vale la candela, che tanto non avresti mai la fila di ragazze che ti corrono dietro, nessuno ti obbliga a stare a dieta (es. nella mia vita ora che ho parecchi kg in più non è cambiato una mazza nella mia vita quotidiana e nelle mie relazioni, anche perchè io un fidanzato non lo voglio comunque, la cosa che inizia a essere problematica è trovare i vestiti e sentirmici presentabile) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao |
DIETOMANI?! TIÉ! :lingua:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |