![]() |
Re: Situazione decisamente esplicativa del mio pensiero.
Quote:
Ma io non sono mai stato un rivale temibile considerata la mia appetibilità totalmente nulla e questo con il tempo è emerso ovviamente... La cosa che mi lascia perplesso è che questa ragazza ( la mia amica), specie via messaggi Fb con il sottoscritto, si lamenta dei comportamenti di lui salvo però pendere dalle sue labbra quando siamo in gruppo.. E' proprio vero che chi odia spesso ama...:mannaggia: |
e tu risponderle:"La scelta è tua,o lo allontani o te lo tieni ma se te lo tieni però è inutile lamentarsi" proprio no eh?
ormai devi fare una scelta:o comportarti come uno stronzo oppure essere onesto ma allontanarti dal gruppo (che sinceramente parlando non mi sembra un granchè se non ancora hanno allontanato quel tipo) |
Se tu sei timido, non estroverso ecc., non mi stupisce che tu non venga cagato dall'altro sesso e l'abbiano vinta invece maschi con caratteristiche dominanti, vincenti, aggressive. Tra gli A e i B, in scontro diretto, le ragazze scelgono B di solito. Ma questo è destino comune a moltissimi qui dentro e, lo dico alla Winston Smith, grazie a Dio i rapporti fra i sessi non fanno così schifo da rendere necessario essere B per pucciare -magari essere a mezza strada tra A e B...-, tantomeno ricchi, sempre che l'osservazione non ti irriti.
Comunque, se uno vuole togliersi lo sfizio, sempre che non faccia venire l'ansia a mille, dovrebbe buttare l'argomento in un contesto in cui c'è anche lui: "Senti, ma cos'è che mi hai detto l'altro giorno... Lo ripeteresti?" (davanti agli altri). |
Quote:
|
Non sono affatto convinto che alle ragazze piace il raggazzo stronzo.
Credo che sia il contrario, cioè è il fatto di paicere alle ragazze, che porta l'uomo a comportarsi da stronzo. Cioè una volta che si è consapevoli di piacere alle donne, di avere un certo fascino presso il gentil sesso, sentendosi sicuro di avere il fallo dalla parte del manico, l'uomo tende a diventare un po' stronzo. Del resto uno che paice molto alle donne, perchè mai dovrebbe fare uan corte estenuante ad una tipa, promettendole mari e monti, essere semrpe presente disponibile nei suoi confronti, ricoprendola di mille attenzione, di milel regalini, di mille sms quando magari basta che si guarda in giro e ci stanno 10 donne che gli muoiono dietro? PEr esempio ammettiamo che MArkettino sia un super figone (cosa che non lo è o non lo sarà mai, ma facciamo finta per fare un esempio), uno che fa imppazzire le donne, uno che piace molto a tante ragazze, vuoi per l'aspetto fisico, vuoi per il carattere, il carisma, la personalità, la posizione sociale, il conto in baca..ecc...ecc... Facciamo finta che Markettino sia così e si trovi ad essere single, certamente avrà molte ragazze che gli fanno la corte, certamente se qualche tocco di figona gli si propone anche solo per ua scopatina, lui non credo gli direbbe di no ed è inevitabile che, avendo un vasto giro di amicizie e conoscenze femminili, non potrà accontentarle tutte, non potrà dire sempre la verità a tutte quante a qualcuna di queste gli toccherà spezzargli il cuore e così finirà per comportarsi da stronzo con qualcuna di esse. |
Quote:
certo ci potrebbero anche essere delle conseguenze, rinunciare al quieto vivere spesso esige un prezzo, è per questo che gli altri hanno deciso di non contrastarlo. |
Quote:
|
Quote:
A - idiota/vuoto ma forte caratterialmente (stronzo!) B - profondo/di buoni principi ma timido/introverso poco sociale ....Vince quasi sempre (se non sempre) il soggetto A, ed ingiustamente perchè se venisse data un pò più di fiducia al soggetto B... un pò più di tempo, potrebbe acquisire almeno parte delle caratteristiche positive del soggetto A (sicurezza di se senza spavalderia).... Sono perfettamente d'accordo con te, in amore in generale si valuta per "istinto" e non sempre per vie razionali (forse è un bene che sia così, altrimenti non si sposerebbe nessuno, sinceramente non l'ho mai capito...)....nell'istinto come per gli animali comanda il più forte e quindi non sempre il più giusto/meritevole.....la colpa di questi meccanismi non è di nessuno, fa parte della natura umana e come hai detto te assolutamente INCONSCIA....fatto sta che la verità è sempre nel mezzo ovvero il giusto equilibrio tra le figure di cui sopra,... Il punto è che noi siamo degli squilibrati in senso positivo, ed il nostro apparente "buonismo" non ci permette di ottenere i risultati concreti (e quindi ingiustamente premiati) ottenuti dal soggetto A, che nella società attuale diventa spesso un vincente...Si, purtroppo i buoni principi e le qualità se non accompagnate da forza caratteriale (anche apparente...) nella società odierna non sono premiate/i, mentre il vuoto e il saperci fare viene quasi sempre premiato.... intanto queste persone fanno strada nella società, mentre noi rimaniamo con i nostri buoni principi e la nostre vite fatte di rimpianti ed illusioni.....è INGIUSTO ma spesso le cose vanno così.... No me ne vogli nessuno/a ho generalizzato ed estremizzato....penso possa esserci qualche eccezione...ma in genere si dice: mostrare per vendere..... |
Quote:
|
Quote:
|
Io invece non capisco perché per molti uno che è stronzo automaticamente ha carattere, mentre uno più mite, anche semplicemente introverso e silenzioso, "non ha carattere". O meglio, lo capisco ma non lo accetto.
|
Quote:
Sogg. A forte Sogg. B debole Il fatto che sia giusto o sbagliato passa paradossalmente in secondo piano...ripeto ho voluto estremizzare la cosa per rendere chiaro il concetto di quanto sia importante farsi valere/"mostrare carattere" nella societa attuale....cosa che per un timido non è assolutamente semplice |
Quote:
Ecco... Nel caso specifico non è totalmente esatto (la loro non è una coppia al momento) ma rende bene l'idea ed è uno stato d'animo con cui ormai convivo da sempre... Quote:
:pensando: |
Quote:
Poi magari hai ragione tu boh.... Quote:
|
Quote:
Nel caso che ho raccontato però non calza per il semplice fatto che il tipo in questione non è un casanova... E' normale (tendente al bruttino) con caratteristiche da stronzo/estroverso che gli garantiscono un buon recupero (non totale) nelle quotazioni verso il gentil sesso... |
Quote:
Ma in generale hai ragione.... |
Quote:
Hai espresso con termini chiari e puntuali quello che è il mio pensiero... |
Quote:
Ma non basta aver carattere per piacere alle donne almeno a parer mio... Aver carattere ti aiuta a reagire di fronte alle ingiustizie e ti impedisce di abbassare la testa di fronte al prossimo quando cammini per strada (negli ultimi anni chi mi considerava oltre che brutto e sfigato anche debole si è dovuto dolorosamente ricredere) Ma per trovarsi una partner ci vuole qualcosa in più.... |
Quote:
Condivido anche questa parte.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |