![]() |
Re: le sbronze
io non ho nessun rapporto con le sbronze. L'idea di perdere il controllo mi terrorizza.
|
Quote:
|
Di "sbronze" ne avrò avute un paio in tutto, molti anni fa quando avevo 20 anni,
ora sono completamente astemio inoltre non fumo perchè lo detesto. Buona giornata Manuel |
Io invece ho bisogno in certi brutti momenti di alterare il mio stato d'animo. L'alcol non è che mi piaccia molto, per l'effetto che da, o meglio per gli effetti del giorno dopo, comunque di sbronze ne ho prese parecchie molte delle quali finite nel peggiore dei modi. Da quando però mi è stata sospesa la patente, ho drasticamente diminuito di farne uso.
|
secondo me si può prendere una sbronza anche con una certa moderazione..... nel senso; non si deve arrivare necessariamente a sentirsi male, basta quel tanto che ti permetta di sentiriti un pò più sciolto e privo di paranoie come succedeva a me. poi magari sbaglio a definire tutto ciò una sbronza, chissà....
|
Sì mi capita qualche volta, in inverno poche volte di più in estate... però resto sempre lucido anche se bevo tanto, non mi è mai capitato da non capire un cazzo :mrgreen: per intenderci anche dopo 3/4 di boccia di jagermeister
|
mai presa...
e mai prenderò mi sa:mrgreen: |
Ma il significato "tecnico" di sbronza sarebbe forte ubriacatura, ed in concreto implica, dopo un'iniziale scioltezza e allegria/euforia, la totale confusione: non riesci a rispondere alle domande, pronunci frasi sconclusionate, e alla fine o vomiti o collassi da qualche parte. Non è detto che quest'ultimo passaggio debba avvenire per forza, uno può tornare gradualmente in sè, soprattutto se la serata è lunga e dopo la bevuta iniziale si smette di assumer altro alcool. Però almeno il secondo passaggio è necessario, ossia la confusione più totale.
Il primo di per sè non mi pare sufficiente, anche perchè l'essere soltanto brillo e sciolto consente comunque di ricordare la serata, mentre il tratto distintivo di ogni sbronza che si rispetti è costituito dal non ricordare, la mattina seguente, nulla o quasi di quanto accaduto. |
Quote:
|
Quote:
|
Sbronze vere e proprie mai prese, perché oltre certi limiti si rischia di perdere totalmente il controllo di se stessi, e francamente è una cosa che non mi entusiasmerebbe molto.
Ho preso invece qualche ubriacatura qua e là, ma mai sentendomi male o finire a fare cose delle quali avrei potuto in seguito pentirmi o vergognarmi. |
Mi è successo solo una volta di bere troppo, con giramenti di testa per poi arrivare al vomito. Adesso bevo abbastanza raramente e senza esagerare.
|
Comunque il trucco per una buona sbronza è di bere un sacco di acqua durante il processo.Almeno per me funziona,mi evita i vari giramenti di testa o incapaità di reggersi in piedi
|
Io riesco a ubriacarmi con 2 birre ,non mi so controllare per niente :D
|
Anche a me non piace il sapore,una volta per ubriacarmi mi sono bevuto una grappa in un sorso xD
|
Quote:
|
Quote:
|
Prima bevevo fino a non capire più un cazzo anche se non ho mai sboccato ora preferisco di gran lunga la fattanza della weeda .
Inoltre ubriacarsi costa molto di più che farsi facciamo che epr farsi ci vogliono 10 euro in 2 / 3 persone per ubriacarsi almeno 10 euro a testa vanno via se non si compra tutto al supermercato. |
Io per ubriacarmi ci riesco anche spendendo 5 euro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |