![]() |
..
|
io sono credente ,ma non so esattamente cosa sia Dio,so solo che esiste.
Non mi riconosco in nessuna chiesa cristiana(nè cattolica nè protestante),impegnate più a giudicare che a dare speranza attraverso il messaggio di Cristo. mi astengo da ogni giudizio sul richiamato Carl Marx per evitare di innescare polemiche filosofico-politiche |
Quote:
su cosa è basata la tua certezza nel non credere in niente perchè i medici quando avviene una guarigione da un male incurabile, rispondono che è un fatto scientificamente inspiegabile perchè San Pio da Pietralcina aveva le stigmate sulle mani, ai piedi e la ferita nel costato che perdeva continuatamente sangue e le stesse sono scomparse subito dopo la sua morte potrei citare altre centinaia di episodi, ma giusto per dire che è difficile secondo me avere una certezza su questo tema |
Quote:
Ancora più interessante è la posizione degli agnostici rispetto a questo tema. ... E poi il fatto che le stigmate siano scomparse proprio dopo la morte di San Pio mi fa pensare a un non so che... |
Io sono agnostico
|
Re: Credete ?!
Quote:
Spero ci sia qualcosa di superiore, che dopo la morte ci sia un bel posto migliore per chi se lo è meritato... |
Io credo in Dio ma lui crede in me?
Scherzi a parte, sono agnostico nel senso che non nego né affermo l'esistenza di qualsivoglia forma di trascendenza. Per quanto mi riguarda credo che l'uomo sia la misura di tutto quanto accade nel mondo: iniziamo e finiamo con la nostra realtà fisica, intellegibile, materiale, immanente, finita, imperfetta. Non ci è dato di sapere se esiste un'altra realtà metafisica, inintellegibile, immateriale, trascendente, infinita, perfetta. Il che ovviamente non significa rifiutare l'idea della sua esistenza. Tuttavia tentare di interpretare il divino sarebbe una grossa forma d' arroganza da parte nostra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |