![]() |
Re: problema Capodanno....
E non pensare che non c'è niente da festeggiare, forse è vero...ma tu pensala solo come una serata in compagnia di amici. :)
|
grazie ragazzi....... spero che vada tutto bene! staremo a vedere. il fatto è che si tratta di una cosa nuova..... e a 26 anni le cose nuove pesano sempre di più...... però chiaramente non si può continuare a scappare....... l'unica turba è quella del "non essere all'altezza"...... però cercherò di metterla da parte. ripeto: speriamo bene.
|
Quote:
|
tralaltro pare che ci saranno pure persone a me del tutto sconosciute....... e una conosciuta solo di vista...... almeno per ora. maledizione, lo sapevo che un pò d'ansia mi prendeva, però forse è normale trattandosi di una cosa nuova per me (e mi vergogno di ciò perchè ho 26 anni...... mi sento peggio di un bambino che si stà iniziando ad affacciare alla vita) però mi rendo conto che la svolta devo iniziare a costruirla giorno per giorno...... magari rimediando pure qualche fiasco. però questa è l'unica strada. non voglio comunque essere negativo e spero che vada tutto bene.
|
Quote:
1 se sono amici stretti, che conosci, loro conoscono te, stai tranquillo 2 vorrei averli io degli amici 3 non dare troppa importanza, è solo un sabato sera più lungo 4 pensa a chi sta peggio |
Buttati di pancia proprio!! E' più facile di quanto pensi; fortunatamente mi capita di rado, ma in quei momenti in cui mi prende un ansia da prestazione, in cui mi domando se riuscirò a essere all'altezza della situazione, penso alle persone che saranno presenti, e comincio a dirmi, ma si ma tanto quello è un ..glione, quello è un razzista e quello è così e quell'altro cosà e niente mi pompo convincendomi che sarò il migliore tra tutti presenti, e che prenderò a sediate (se sono presenti delle sedie) il primo che si azzarderà a farmi sentire a disagio. Per adesso è sempre andata bene, la mia tecnica quando sono in difficoltà, quando ho gli occhi puntati addosso e quando mi vengono fatte domande provocatorie, è di sminuire le loro vite, fare sentire gli altri, che magari mi vedono come l'associale della compagnia, come delle persone ordinarie, comuni e per niente speciali, però sempre con un bricciolo di sorriso, così non sapranno se sono serio o scherzoso e se si offenderanno non dovrò scusarmi.
|
io ti dico di andare... ma nn riesco a dirtelo sinceramente al 100% dato che la figura piu brutta della mia vita l ho fatta in una serata così.... cerca di andare il piu rilassato possibile.
io farò capodanno da solo come ho sempre fatto e sai gia che nn è bello, quindi vai e fanculo le preoccupazioni, almeno qualcuno ti ha invitato quindi nn farti sfuggire questa occasione! |
ormai è deciso, a meno di stravolgimenti ci andrò..... però è tutto così difficile per i motivi esposti prima..... poi anche e soprattutto perchè non sono uno molto avvezzo alle situazioni sociali..... sto capodanno non ha mai rappresentato niente per uno pantofolaio come me..... e nemmeno le altre festività ed eventi del cavolo. e dico tutto ciò con l'amaro in bocca, perchè non aver acquisito certe abitudini gradualmente nel corso degli anni mi porta ad andare in paranoia in momenti come questi, in cui mi tocca fare l'aut aut...... ripeto, magari se non partecipassi nessuno sentirebbe la mia mancanza, però la figura barbina sarebbe inevitabile. boh!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho perso completamente ogni componente inibitoria con le persone, ma me ne è rimasta una ipocondriaca. Mi si è riversata per compensazione. Comunque poi alla fine, cerco di non pensarci e ci vado ugualmente. |
il tempo passa, e i dubbi aumentano. ho una forte paura di non essere all'altezza e, quel che peggio, di andare a fare il riempitivo..... perchè sul lato organizzativo non mi hanno interpellato per nulla. hanno quasi data per scontata la mia presenza. che dite sono solo sterili paranoie? perdonatemi, lo so che ho l'oro tra le mani..... ma ho paura.
|
ridaje:), nun te fa prende da sti dubbbi, la cosa mjore è che ce vai,c'è devi d'annà,penza che al limite te fai du cojoni così ma poi passa:D
|
già..... in effetti è proprio così.
|
Mi unisco al coro di chi ti dice di andare....:)
E' molto difficile inizialmente riuscire ad "imparare" a stare in mezzo alla gente ma io ne ho imparato l'arte (parzialmente nella vita sono un eterno apprendista) buttandomi a pesce nelle situazioni fortemente ansiogene come questa e affrontando di petto i miei nemici e le mie inibizioni... Ti consiglio, nei limiti del possibile, di fare altrettanto.... In bocca al lupo e facci sapere!!!!:) |
Quote:
E' la fase del disincanto. :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |