![]() |
Re: il natale che vorrei
Quote:
C'è però un particolare importante: quella frase l'ha scritta a noi sul forum, non l'ha pronunciata davanti alla sua ragazza. Quote:
Lui non ha scritto che "la sua ragazza fa cagare i morti", ha solo detto che secondo lui non è particolarmente bella dal punto di vista estetico ("c'è di peggio, ma non mi lamento"). Puoi essere innamorato quanto vuoi di una ragazza ma penso che se questo non interferisce con le tue capacità di giudizio critico sia un bene per te. Potrebbe invece essere un male per lei: effettivamente avere qualcuno che non vede tutto sempre stupendo non mai bello... In sintesi: l'estetica per me può essere valutata indipendentemente dalla personalità (che è la vera cosa di cui ti innamori). Quote:
In tutta sincerità: mi pare un desiderio più che legittimo. Quote:
Mi permetto di aggiungere: decidi di stare con una persona che non è il tuo ideale oltre che per esigenza-egoismo anche perchè hai il coraggio e le capacità per affrontare la cosa. Io per esempio, non ci riuscirei... Molti di noi in questo forum probabilmente non ci riuscirebbero. Per noi quindi è facile criticare: sarebbe un "peccato" in cui non potremmo mai incorrere :mrgreen: |
Ma secondo me TUTTI, chi + chi meno, si "accontentano" di chi hanno accanto.....
dai su... c è qualcuno al mondo che ha trovato una compagna\o che gli va a genio al 100% su qualsiasi cosa ed è la sua esatta metà della mela e lo completa in tutto e non c è nulla che non gli stia bene o che, per lui, non possa migliorare ??? Io sono un assoluto perfezionista e oltre a volere una bellezza estetica di molto sopra la media mi piacerebbe avere una ragazza con un carattere perfetto, senza difetti e che sia congeniale a me in tutto... cosa che, ormai da parecchio tempo, ho capito essere impossibile... quindi per forza di cose "mi accontento"... so già che non troverò mai quella perfetta per me o__O e credo sia così un pò per tutta l umanità se non per qualche essere supremo\eletto. |
Non era una critica ma un osservazione, ci mancherebbe, secondo me si era espresso male.... cmq il "peccato", sarebbe forse un errore, perchè rispetto le persone e sacrifico la mia ""felicità""... io sono una persona molto selettiva e questo è diventato un mio limite, ma non potrei fare altrimenti... in ogni caso quando vorresti vedere bianco ti accorgi che c'è anche il nero, altrimenti non ci pensi.
|
Quote:
Molte di più sono le persone che scendono anche a compromessi per aspetti più importanti: non è un caso se queste relazioni durano tanto poco... |
Quote:
|
------------
|
il natale che vorrei? a lavorare
|
Quote:
|