![]() |
Re: Ho rifiutato l'invito a pranzo della vigilia della mia ragazza
Quote:
Come ho già detto, adesso non ancora magari, ma più in là credo che dovrai o esprimere chiaramente come la pensi riguardo a certe consuetudini oppure adattarti ad esse e cambiare il tuo modo di vedere. |
Quote:
Non leggo mica nel suo pensiero chennesò se ci teneva, un giorno prima mi ha rifiutato di vedermi dicendo che era stanca e adducendo che aveva fatto l'albero di natale:interrogativo: No no bravo ragazzo vuol dire proprio coglione oggigiorno e te lo dimostrerò anche con un 3d prima o poi. Oggi natale dovrò sopportare le domande di routine perchè vado a pranzo a casa sua proprio. |
Quote:
Che poi rifiuta rifiuta e si rimane soli come cani. |
Quote:
E comunque mi sa che prima o poi ti toccherà anche di farti il pranzo/cena dalla zia, se queste sono le consuetudini della famiglia della tua ragazza, quindi preparati. |
Quote:
Il mio retropensiero è questo, se risulti un bravo ragazzo diventi ''sfigo'' e lei ti inizia a vedere come un amico più che come un ragazzo, stesso discorso per le eccessive confidenze, se non si mantiene una certa ''verve'' nel rapporto si finisce come i due vecchietti dell'ospizio a parlare dei ''bei vecchi tempi'' |
Quote:
|
Quote:
Non mi va e lo sottolineo di conoscere i parenti in queste occasioni, dopo un mese è ancora troppo presto il rapporto è ancora ampiamente non consolidato. Al punto due rispondo che la zia l ho conosciuta oggi a pranzo: tolto il dente, tolto il dolore... |
Quote:
Si magari mi toccherà, ma al prossimo anno di sicuro e non alla vigilia di natale soprattutto, sarà un'occasione meno formale e quindi sarò più a mio agio |
Quote:
Gli inviti sono fatti anche per essere declinati, non è che una\o fa gli inviti sempre sperando che siano accettati, se poi rifletti che è passato solo un mese, quante persone conosci che ti invitano dopo così breve tempo a 2 giorni festivi consecutivi dove dico tu non c'entri assolutamente niente, meno del portaquadri c'entri, con le loro cose familiari, e un attimino ti senti fuoriluogo Ad ogni modo ti ricordo che stiamo su un forum di fobici... |
Quote:
Quote:
Meno male che cmq hai conosciuto la zia, un po' di preoccupazione in meno per le prossime volte. |
Quote:
|
Quote:
Onestamente mi sembrava un attimino troppo, che mi abbiano invitato loro non mi fa desistere da questa mia preoccupazione e terrore che l'invito sia fatto per essere declinato, perchè talvolta si invita una persona perchè dispiace vederla da sola o cose così, quando invece a me in generale dispiace stare da solo ma alle feste proprio( non credendo peraltro ad alcunchè), considerando che per quanto mi riguarda si è ormai perso il valore originario del natale e che è rimasto tutto consumismo e quando tutto va bene tradizione, vorrei un attimino non tanto stare da solo ma evitare questi raduni di abbuffate e ipocrisie Si perchè non sto parlando di stare da solo, sto parlando di trascorrere un natale diversamente, e questa cosa nessuna sembra capirla, in fondo riflettendoci che altra alternativa ci viene data al trascorrere il natale col parentume o mangiando e abbeverandoci?Da soli. Tertium non datur. E questo schema sociale non mi va bene, io vorrei trascorrere un natale in un altro modo. |
Quote:
Nel dubbio non ci sono andato, mi vedevo come un intruso e spesso proietto le sensazioni di inadeguatezza di me stesso nella testa delle persone che mi stanno attorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |