![]() |
Re: Ecco la vita normale.....
Ovvio, non si pensa solo alle relazioni... Ma oltre agli interessi e grandi esperienze personali (come appunto girare il mondo - io vorrei farlo sola in autostop, peccato i pericoli di oggi!!) ci vuole anche questo... meno razionalità e buttarsi di continuo in nuove esperienze con altre persone... pagando anche le conseguenze di tutto, con meno paura...
Ovvio, la maggiorparte di loro sono abbastanza celebrolesi, ma io l'ho letti come metafora a una vita piena di errori che vengono commessi vivendo di più e pensando meno (non guardando i fatti più o meno gravi in sè) |
Quote:
|
Quote:
|
Eh va bè, io la penso così.
Donne negli anni 60 che a 20 l'hanno fatto davvero, e sono ritornate a casa. Io so che avrei meno possibilità... |
Quote:
Per me, fare tali boiate non è che implichi necessariamente grande coraggio, ma a volte sia solo indice di grande debolezza... |
Quote:
E sinceramente, se può essere sbagliato o cmq poco consigliabile il fare poche o nessuna esperienza, penso lo sia altrettanto (se non di più) fare esperienze di questo genere. Quindi non vedo l'utilità del confronto con persone e situazioni di questo tipo, che dovrebbe essere l'argomento di questo topic. |
Quote:
Quote:
|
Non voleva essere un confronto... "noi" e "voi". Tutti qui dentro abbiamo sfumature diverse, parlo più di gente che vive in modo più passivo che attivo, senza parlare di giusto e sbagliato.
|
Quote:
Per poter vivere come loro, con tanta leggerezza e incoscienza dovrei tramutarmi quasi completamente in un'altra persona, perciò relego quest'aspirazione alla banale normalità al campo delle fantasie chimeriche e oziose. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La coscienza di sé è una condanna. |
Purtroppo scrivo veloce e molto di getto, non pesate ogni frase, magari vorrei dire altro e sbaglio il "modo".
Per far capire... Sono stata innamorata (aridaje - direte :ridacchiare:) di un ragazzo di 32 anni che si è privato di tutto nella vita per dei blocchi psicologici personali. Vivendolo per un anno e mezzo ogni giorno sentivo le sue parole e rimanevo basita, pensavo davvero: << ma è per questo che non la fai/non dici/non provi??!! >> E alt: io soffro di agorafobia e di attacchi di panico, ma prendo la macchina tutti i giorni e mi faccio i chilometri cosciente di tutte le mie paure e sono andata sola a roma nel bel mezzo di piazza di spagna lì lì per svenire. Quindi non parlo da "estroversona", dico solo che se lo vogliamo possiamo vivere tutto e di più, e con l'emotività/sensibilità/coscienza che abbiamo, sappiamo di essere superiori a certa gente... commetteremo meno errori, certo... ma almeno non rinchiudersi e privarsi. Dopo voi la prendete nel personale, ma non era il mio intento, mi ci metto anche io anche se mi sforzo ogni santo giorno. |
Quote:
la vita "normale" è andare avanti, senza paura del giudizio degli altri, provando e riprovando, sbagliando, cadendo e rialzandosi, anche con una sana piccola dose di irresponsabilità, invece di starsene IMMOBILI ed INTERROTTI a guardare il tempo che passa e non tornerà più, a piangere sulle occasioni perse, e perdendone altre perchè siamo occupati a piangere, a chiedersi che senso ha vivere, invece di farlo e basta. non conosciamo quelle persone, possiamo giudicare male quei fatti, ma se si guarda oltre, si vede la presenza di una forza motrice che traccia una linea netta tra chi vive e chi guarda vivere. poi tale forza può essere applicata in tanti altri modi a noi più congeniali, non focalizzatevi su quegli esempi specifici, giungete all'essenza. |
Quote:
|
Quote:
(no, forse è troppo socialona anche questa... :mrgreen:) |
Quote:
|
Quote:
ci fa davvero bene, considerarli esseri diversi da noi? |
Quote:
|
Quote:
C'è chi è destinato a vivere e chi è destinato ad osservare la vita degli altri, per i secondi è impossibile superare quella linea tracciata dalla sorte, non potranno mai vivere una vita attiva, ogni esperienza esteriore non potrà mai essere vissuta nella maniera di coloro che soggiornano stabilmente nell'esteriorità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |