![]() |
Re: Vi siete mai chiesti l'origine della vostra inibizione in amore?
Quote:
|
Quote:
:perfetto: |
Quote:
|
Ma sì, ma è ovvio..non è necessario ogni volta portare un esempio per smentire un discorso generale.. i discorsi generali van presi con le pinze non sono certo la verità assoluta.
Io stesso ho un fratello che va per i 32 che è disoccupato e che sta vivendo una storia importante con una ragazza che bene o male trova sempre impiego, però posso assicurarti che di prendersi una casa e fare dei figli non esiste proprio.. evidentemente non è proprio nei loro piani.. questa ovviamente è una coppia che vive alla giornata e ha dovuto "adattarsi" ma se mi chiedi come "stanno" dubito che rispondano di essere felici e realizzati.. la paura è sempre quella che un bel giorno la ragazza lo pianti.. in fondo mio fratello ha tre storie importanti alle spalle in cui un bel giorno è stato piantato.. |
Quote:
|
Quote:
comunque quello che ha detto kitsune non è un elogio ai tuoi discorsi, anzi |
Fondamentalmente soffro una sindrome di abbandono, mia madre è scomparsa dalla mia vita a causa della depressione quando avevo 9-10 anni, decisamente troppo presto, ciò mi ha impedito di costruire una sana relazione con l'altro sesso, che ora si traduce principalmente in una sentita misoginia, ed in altri effetti sgradevoli ad essa legati. E' una consapevolezza a cui sono pervenuto da poco e dopo anni di sofferenza ed incomprensioni con mia madre, ora il problema sta nel riesumare il rapporto.
|
Quote:
|
Quote:
tutto livellato e appiattito verso il basso, le emozioni e gli individualismi messi al bando, potrebbe essere un paradiso per i fobici! è questo quello a cui pensavi? |
No, personalmente nemmeno io credo che la disoccupazione sia il vero problema, almeno non riesco a vederlo tale nell'ottica di un ventenne, ma magari a trenta le cose cambiano.
Secondo me i problemi sono tutti di tipo psicologico, pensieri nostri autodistruttivi e lesivi. Io stesso tutto sommato mi rendo conto di reprimermi, ma, al momento, credo che reprimermi sotto questo punto di vista sia la cosa migliore, perché sono convinto che queste cose non facciano per ne, quindi a cosa servirebbe sviluppare un sentimento? Dopo pochi gg che é nato lo stronco subito, perché tanto l'altra persona é sempre già in una relazione oppure per qualche altro motivo credo che sarebbe impossibile. L'unica cosa é che non si se questo cancellare i sentimenti che mi nascon alla lunga mi possa andare bene,..secondo voi questo reprimere i miei sentimenti potrebbe avere conseguenze negative a lungo andare? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
certo che a 30 cambiano, e se non lavori o guadagni una miseria, cambia molto poco, alle mille e mille insicurezza che si hanno, si aggiunge quella relativa ad un forte senso di inadeguatezza, per cui ti arrendi prima ancora di tentare. reprimere non va mai bene, perchè si diventa un contenitore di frustrazioni, rimpianti e giorni non vissuti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
riguardo al nord, io pensavo che fosse il benessere la causa del maggior tasso di suicidi, boh. però sono concetti differenti di ambienti brutti. al nord può essere ostile per le condizioni climatiche, ma bello per tanti altri aspetti. invece in un regime, smetti a tal punto di essere un individuo che non ti poni più domande esistenziali maledette, semplicemente vivi, nel modo in cui ti dicono di fare certo, ma vivi e non passi più le giornate a farti mille problemi nel cervello solo perchè devi conquistarti il tuo posto. in un regime ce l'hai il tuo posto, non devi lottare, e quindi non risulti inadatto alla vita. |
Quote:
io sono la repressione fatta persona, e proprio per questo so che effetti ha |
Quote:
dov'è che ho il posto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |