![]() |
Re: Vicini impiccioni
I migliori vicini sono quelli che non ci sono. :)
Per me l'ideale sarebbe una casa isolata in mezzo alla natura. |
Quote:
Meglio che dare il via all'astio |
Quote:
Io cmq, come ho detto prima, sarei per il silenzio o la risposta monosillabica, l'importante è che si capisca che certe faccende sono private. |
La cosa peggiore dei vicini impiccioni? I vicini parenti, da loro non c'è scampo :(
|
Quote:
|
Quote:
Non si può nemmeno ignorarli, se li vedi ti tocca pure salutarli. :male: |
Quote:
Ah, dimenticavo le citofonate almeno 2 volte al giorno :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ne ho visti tanti che se proprio vogliono fare gli impiccioni, non si fermano neanche se si trovano davanti il mostro di Rostov. Di fronte a quei tipi, l'unica cosa è ignorarli ed appellarsi al quinto emendamento. |
I miei vicini di solito non mi fanno domande personali e private, però delle volte se mi capita di incrociarli scappa la battuta "Ma non ti si vede mai in giro!" :miodio:
|
Quote:
|
I miei vicini non li vedo mai, stanno sempre a lavoro :o :nonso:
ci incontriamo solo alle riunioni di condominio :D |
Non la vedo una cosa per qui arrabbiarsi...voleva fare conversazione,e con la frase "fai bene a divertirti"secondo me non voleva insinuare tu fossi superficiale,secondo me manco ci pensava...sono frasi fatte...
A me più che quelli che vengono a chiedermi,danno fastidio quelli che invece parlano alle spalle....e chiedono ad altri vicini magari... Se appunto ti da fastidio la sua intrusione nella tua vita privata,cerca di non dargli corda,di tergiversare... |
Secondo me, il vero rischio è costituito dai portieri.
A loro non sfugge nulla, sanno sempre a che ora entri ed a che ora esci, chi viene a casa tua e che posta ricevi. Se ti vedono con una valigia, scatta la domanda: dove vai? Se ti vedono con uno scatolone, ti chiedono: Dove lo porti? E poi le domande: Cosa fai a Natale? Dove vai ad agosto? :miodio: Una volta andai a casa di una compagna di classe perchè dovevamo studiare; al momento di andar via, il portiere del suo palazzo mi guardò e mi disse sorridendo: Eravate da soli. Avete studiato? Quell'imbecille aveva completamente travisato. |
La mia vicina di casa è peggio di una spia del KGB: probabilmente sa anche quanti numeri di cellulare ho nella rubrica. :mrgreen:
|
Quote:
Però a mia discolpa c'è un topic che ho aperto qualche mese fa in cui dicevo, per l'appunto, di essere molto soggetto alle gaffe involontarie. Quindi diciamo che sono giustificato. :ridacchiare: |
Li evito quindi non si possono impicciare, se devo uscire controllo sempre prima se c'è qualcuno sul pianerottolo che sta uscendo o rientrando per evitare di doverlo salutare, qualche volta anche se ci incrociamo riesco ad evitare il saluto facendo finta in modo patetico di non averli visti e camminando velocemente come se avessi rubato qualcosa.
Alcuni temerari mi salutano ancora, ma difficilmente ho il saluto pronto, quindi o non riesco a rispondere e me ne vado facendo finta di non aver sentito, oppure mi esce un misto tra "salve" e "ciao" che nemmeno si capisce. Qualche volta quando ci si incrociano gli sguardi ed ormai non posso più evitare l'inevitabile saluto addirittura io di mia iniziativa, e mi è capitato di non essere contraccambiato. |
Vorrei rimarcare che un single maschio che rientra tardi còn un.amica.è visto dalla dirimpettaia come un simpatico rubacuori. Fosse femmina , il discorso cambia. Aggiungo l'assioma che l'impicciona é sempre anche una pettegola.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |