FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Regali di natale... (https://fobiasociale.com/regali-di-natale-23747/)

Inosservato 15-12-2011 09:47

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 652585)
Non capisco perchè debba sentirmi in dovere di fare regali di natale a qualcuno.
La gente s'è fottuta il cervello!
Non pretendo e non voglio niente, quindi..per chi cazzo devo fare regali?
Non obbligo nessuno, nessuno! Non credo nel natale come festa per ovvi motivi, è già tanto che faccia gli auguri. Basta! Non chiedetemi altro.

Speriamo passino presto...

io faccio solo un regalo, e già mi pesa, fai tu :miodio:

eVito Corleone 15-12-2011 10:46

Re: Regali di natale...
 
Da bravo evitante non ho mai fatto regali in vita mia, non ho nessuno a cui farli ma anche se avessi qualcuno non farei mai un regalo di natale o di compleanno piuttosto preferirei fare una sorpresa scegliendo un giorno a caso dell'anno.

Di regali ne ricevo solo da parenti stretti, in genere soldi perchè sanno che tanto non mi sta mai bene niente.

lauretum 15-12-2011 10:53

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 652825)
la penso cosi' anche io, non mi piace ricevere regali ne per natale ne per nessuna altra data prestabilita, perche' mi sento in dovere di ricambiare e per me e' una seccatura.. secondo me se qualcuno proprio desidera fare dei regali li puo' fare in qualsiasi momento senza aspettare qualche festivita', ma solo se la cosa e' spontanea e la persona ha veramente piacere e predisposizione per queste cose e non si aspetta di essere ricambiata visto che io quel desiderio di fare dei regali non sento proprio..


:o :piangere:

la neve, il fuoco, l'albero di natale, come può un qualunque altro giorno essere più bello e romantico di questo per scambiarsi regali..

SoloUnaDonna 15-12-2011 10:58

Re: Regali di natale...
 
Secondo me è bello scambiarsi i regali, di qualunque genere, fossero anche dei calzini, è un modo per far vedere che ci tieni all'altra persona, che le vuoi bene, che ci pensi a lei e che non la dai per scontata.. sia essa un amico o un parente o un partner.

Otago 15-12-2011 10:59

Re: Regali di natale...
 
Io regali non ne faccio praticamente mai.
Quando li ricevo invece sono in imbarazzo, non mi piace proprio sentirmi osservato, se il regalo mi piace non riesco a mostrare la mia "felicità"; invece se non mi piace mi riesce difficilissimo fare buon viso a cattivo gioco.

very90 15-12-2011 12:33

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652873)
:o :piangere:

la neve, il fuoco, l'albero di natale, come può un qualunque altro giorno essere più bello e romantico di questo per scambiarsi regali..

Sarà anche romantico ma come diceva Qwerty è qualcosa di prestabilito. Sarebbe invece più carino fare dei regali inaspettati, senza alcuna imposizione, solo perchè in quel determinato momento hai voglia di regalare una piacevole sorpresa a qualcuno.

lauretum 15-12-2011 12:36

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652910)
Sarà anche romantico ma come diceva Qwerty è qualcosa di prestabilito. Sarebbe invece più carino fare dei regali inaspettati, senza alcuna imposizione, solo perchè in quel determinato momento hai voglia di regalare una piacevole sorpresa a qualcuno.

questo si fa comunque, una cosa non nega l'altra.

ma farli fuori del natale è come se chiedi una donna in sposa quando siete in coda alla pescheria invece che in un bel paesaggio naturalistico, non è la stessa cosa penso io

very90 15-12-2011 12:37

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 652879)
Quando li ricevo invece sono in imbarazzo, non mi piace proprio sentirmi osservato, se il regalo mi piace non riesco a mostrare la mia "felicità"; invece se non mi piace mi riesce difficilissimo fare buon viso a cattivo gioco.

E' vero, anch'io provo imbarazzo nello scartare un regalo... Hai gli occhi puntati addosso (il che di solito mi fa diventare abbastanza imbranata nel togliere le carte :mrgreen:) e poi gli altri fanno caso alla tua espressione :miodio:

lauretum 15-12-2011 12:37

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652913)
E' vero, anch'io provo imbarazzo nello scartare un regalo... Hai gli occhi puntati addosso (il che di solito mi fa diventare abbastanza imbranata nel togliere le carte :mrgreen:) e poi gli altri fanno caso alla tua espressione :miodio:

la reazione positiva o negativa non dipende dal regalo, ma dalla persona che te lo fa

very90 15-12-2011 12:40

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652912)
questo si fa comunque, una cosa non nega l'altra.

ma farli fuori del natale è come se chiedi una donna in sposa quando siete in coda alla pescheria invece che in un bel paesaggio naturalistico, non è la stessa cosa penso io

Beh ma non è mica detto che fare regali al di fuori del Natale non possa comunque essere romantico... Magari l'atmosfera la crei tu, non è che devi per forza consegnare un regalo in mezzo alla strada :mrgreen:
Non penso affatto che solo il Natale possa risultare un momento romantico per scambiarsi regali.

very90 15-12-2011 12:42

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652914)
la reazione positiva o negativa non dipende dal regalo, ma dalla persona che te lo fa

Non stavo parlando di reazione positiva o negativa al regalo, ma proprio dell'imbarazzo in sè nel momento in cui lo devi scartare per esempio, questo a prescindere dal contenuto...

lauretum 15-12-2011 12:45

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652915)
Beh ma non è mica detto che fare regali al di fuori del Natale non possa comunque essere romantico...

ovviamente no, c'è anche san valentino........
:timidezza:

vabbè dai capite una cosa, per chi ha avuto storie lunghe queste cose sono diventate routine senza senso, ma pensate a chi ancora favoleggia romanticamente in attesa di un qualcosa che forse non verrà mai, tipo partner e bambini.

è il solito discorso che le cose si apprezzano di più quando non le si hanno

very90 15-12-2011 12:53

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652917)
ovviamente no, c'è anche san valentino........

:o:mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652917)
vabbè dai capite una cosa, per chi ha avuto storie lunghe queste cose sono diventate routine senza senso, ma pensate a chi ancora favoleggia romanticamente in attesa di un qualcosa che forse non verrà mai, tipo partner e bambini.

è il solito discorso che le cose si apprezzano di più quando non le si hanno

Per i bambini sono d'accordo, è più che giusto non togliergli la magia dei regali di Natale, beata ingenuità...
Per quanto riguarda il partner è un discorso un po' diverso, credo che ci siano comunque diverse persone che nonostante non abbiano avuto storie lunghe certe cose di routine le trovano comunque banali e scontate.

Qwerty 15-12-2011 13:06

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652873)
:o :piangere:

la neve, il fuoco, l'albero di natale, come può un qualunque altro giorno essere più bello e romantico di questo per scambiarsi regali..

perche' la cosa sembra doverosa e si perde la spontanieta', oltre il fatto che uno deve seccarsi la testa cosa deve prendere entro una certa data. se non ci sono date prestabilite, puo' anche capitare che vedi per caso una cosa e ti viene in mente che andrebbe bene per una certa persona.. comunque romanticismo non lo considero misurato dai regali, in atmosfera giusta anche un sguardo nei occhi puo' essere molto romantico, piu' che qualsiasi regalo..

e quoto very90 per tutto quello che ha scritto.

lauretum 15-12-2011 13:10

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 652926)
perche' la cosa sembra doverosa e si perde la spontanieta', oltre il fatto che uno deve seccarsi la testa cosa deve prendere entro una certa data. se non ci sono date prestabilite, puo' anche capitare che vedi per caso una cosa e ti viene in mente che andrebbe bene per una certa persona.. comunque romanticismo non lo considero misurato dai regali, in atmosfera giusta anche un sguardo nei occhi puo' essere molto romantico, piu' che qualsiasi regalo..

e quoto very90 per tutto quello che ha scritto.

... non volevo dire che il romanticismo deve essere misurato dai regali, ma che il natale è uno scenario molto bello per dimostrarlo con un dono (anche insignificante e simbolico)... scusa, sono solo uno stupido sognatore.

maury25 15-12-2011 13:28

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652873)
:o :piangere:

la neve, il fuoco, l'albero di natale, come può un qualunque altro giorno essere più bello e romantico di questo per scambiarsi regali..

è un pò come dire che San Valentino è romantico perchè è il giorno delle coppiette... ebbene, io di romantico ci vedo ben poco.
La neve e il fuoco sono belli anche un mese prima di natale. :ridacchiare:
E per manifestare amore e affetto va bene qualsiasi giorno, anche domani. Basta volerlo.

maury25 15-12-2011 13:32

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 652917)
ovviamente no, c'è anche san valentino........
:timidezza:

vabbè dai capite una cosa, per chi ha avuto storie lunghe queste cose sono diventate routine senza senso, ma pensate a chi ancora favoleggia romanticamente in attesa di un qualcosa che forse non verrà mai, tipo partner e bambini.

è il solito discorso che le cose si apprezzano di più quando non le si hanno

Già, infatti.
Mai avuto una donna. :D

lauretum 15-12-2011 13:35

Re: Regali di natale...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 652955)
E per manifestare amore e affetto va bene qualsiasi giorno, anche domani.

ma questo certamente, ma una cosa non esclude l'altra

Forestiero 15-12-2011 15:03

Re: Regali di natale...
 
Mi regalerò un bel viaggio...Roma o Barcellona. 3 giorni...
Prima io, penserò agli altri eventualmente con gli avanzi...se ne rimaranno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.