![]() |
Re: Timidezza = troppa maturità almeno nel mio caso!
Quote:
No, non ho ritardi mentali, fu un regalo che trovai di una bellezza e delicatezza immensa, mi fu donato dal mio ex ragazzo un bidone colmo di mattoncini Lego per il ventesimo compleanno, sapeva che era il gioco da me preferito durante l'infanzia. E giocammo a creare/costruire anche, tsk! :) Che si può voler di più dalla vita, di certo non un Breil (sono serissima eh) |
In realtà pochissime persone smettono veramente di giocare: cambia solo il tipo di gioco.
Comunque, per tutta la mia infanzia mi hanno ripetuto quanto fossi maturo ma sospetto che fosse solo per tirarmi su. In altre parole, “maturo” sembra essere la versione per bambini dell'aggettivo “dolce”, rivolto ad un maschio adulto. |
Particolarmente maturo non credo di esserlo mai stato; ero e sono considerato serio, ma maturo proprio no.
C'è un episodio che mi ricorda sempre quanto immaturo/infantile mi considerassero gli altri. Terza media, una festa. Quasi tutti i compagni di classe erano seduti in giardino attorno ad un tavolo, parlavano e bevevano Coca Cola, sembravano tutti molto adulti. Io invece stavo in un angolo del giardino con altri 2 ragazzi; ad un certo punto, per andare a dire una cosa ad un altro ragazzo dall'altra parte del giardino, mi misi a correre, attraversai tutto il giardino di corsa. Un ragazzo al tavolo esclamò "ma che cazzo corre?". Solo i bambini corrono, corrono sempre per qualunque cosa; gli adulti camminano. Correndo, avevo implicitamente confermato ai miei maturi ed adulti compagni di classe quanto immaturo fossi io. |
Quote:
I'm not alone !!! è grazie alla passione per i lego che ho avuto nell'infanzia che oggi ho queste abilità spiccate |
Quote:
|
Timidboy lo dici tu stesso... Non sei/eri piu' maturo dei tuoi coetanei, semplicemente vai in paranoia ad essere come gli altri e non sei capace di goderti il presente. Per certi versi ero come te. E' evidente che qualcosa non va...
|
TimidBoy ti faccio compagnia di solidarietà .
Non sai quanto i sentivo superiore io rispetto a quasi tutti quelli con cui avevo a che fare , per TUTTA la pubertà , TUTTA l'adolescenza ... però il mio era un caso quasi disturbato , anzi forse lo era proprio dato che ci si intrometteva l'aggressività manifestata con delle puntine di sadismo ora le cose non sono più come un tempo pensa che ora mi credo quasi un imbecille |
Quote:
PS: ma perche' 0100102? |
Quote:
xD :D è un pezzo di codice binario con l'anomalia ,cioè il 2 . All'inizio pensavo di prendere il nome di un famoso buco nero come nick ... http://www.cosmographica.com/gallery..._CygnusX_1.jpg |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
maralgiu, ottimo post!
|
Quote:
Non metto in dubbio che Timidboy sia sincero nel fare quell’affermazione e ne sarà anche convinto, sempre a livello di stato cosciente. Il problema, però, è che l’insieme delle idee riguardanti se stessi, gli altri e il mondo delle relazioni interpersonali, non nascono nello stato cosciente. C’è differenza tra il ritenere che una propria idea, si formi e si espliciti nell'unico stadio della piena consapevolezza, e la storia reale della formazione di tale idea. Non è un caso che un ansioso sociale manifesti idee e modi di pensare non funzionali alla vita reale. Se tutti avessimo consapevolezza anche dei nostri pensieri reconditi, probabilmente l'ansia sociale non esisterebbe. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, per quale motivo non esiste quel "non è neanche detto"? |
@Timidboy
Lasciala perdere la discoteca non è un posto per trovare la ragazza. Io ci vado da una vita,me ne sono girate un pò,e trovi solo delle porcelle che ti si buttano addosso e vogliono che le porti in qualche anfratto buio della disco. Se ci vai per ballare e divertirti,altro discorso. |
Quote:
|
Quote:
Come dico sempre, la psiche umana difetta di senso della giustizia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |