FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qual è la vostra fobia peggiore? (https://fobiasociale.com/qual-e-la-vostra-fobia-peggiore-2368/)

Carlom 04-10-2009 10:44

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?

Dover partecipare a matrimoni, compleanni, cene etc. Ancora peggio quando devo piombare a festa già iniziata e il mio arrivo comporta a dover subire gli sguardi vivisezionatori di tutti quanti...una vera tortura, per me quasi da svenimento.

myself 04-10-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da ReDelSilenzio (Messaggio 240513)
i colloqui di lavoro...mi blocco a tal punto da nn sapere neanche il mio nome.. è una cosa tremenda..

voglio vedere quando arriverà il mio momento

GiovaneMalinconico 04-10-2009 19:30

ritrovarmi completamente nudo in pubblico/per strada..sisi credo proprio che fuggirei dal paese..

piocca 04-10-2009 20:51

Ritrovarmi in piedi, da sola, in una piazza affollata da gente tutta seduta e che mi guarda....l'incubo di ogni fobico....:o

yopo_87 04-10-2009 23:18

allora devo ammetere che ho paura di rimanere solo, che me è già succeso una volta,,e sono riuscito a superare, la mia peggio fobia ..emhh I RAGNI !! ed i SERPENTI !!

captainmarvel 04-10-2009 23:21

una volta la mia fobia peggiore era parlare in pubblico ma alla fine ho anche fatto qualche settimana di supplenza alle medie, quindi dovrei averla superata.
non so cosa altro mi rimane, forse farmi camminare una tarantola sul braccio.:eek:

BadDream 04-10-2009 23:41

Anche per me la situazione più critica è parlare di fronte a molte persone o essere in qualche modo al centro dell'attenzione :S

Inoltre aggiungo che cerco sempre di evitare litigi e discussioni, sono pacifico inside ;) per cui quando tentano di coinvolgermi in qualche contrasto, mi trovano sempre spiazzato e svantaggiato... magari sul momento non reagisco o non dico nulla, solo dopo mi viene in mente cosa avrei potuto dire in quella circostanza...

Puffo timido 04-10-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 29911)
Per quanto riguarda la fobia sociale ho paura di incontrare i miei ex amici per questo evito tutti i posti dove è possibile incontrarli come locali, bar, ristoranti della zona.

Capita anche a me,ma con i parenti. :D

Ciao!

Blur 04-10-2009 23:52

la mia fobia peggiore è trovarmi con altre persone e non riuscire a trovare qualcosa da dire, mi blocco e il mio cervello va in standby peggiorando la situazione

questa è la mia rovina che mi accompagna costantemente

mi sa che allora non ho nemmeno il dono dell'intelligenza xd

Winston_Smith 04-10-2009 23:54

Simile a quella di Blur (io Oasis, by the way:tongue:), più che altro è la paura di non riuscire a dire niente di interessante o dire cose che rimangono senza seguito nel colloquio con gli altri, magari con attimi di gelo e silenzio imbarazzante.

Blur 04-10-2009 23:59

qualcuno che conosce i blur e non li confonde con i blue che onore :D

comunque questa mia fobia mi accompagna praticamente sempre costantemente se sono con altre persone (che non siano i miei familiari), e questo mi blocca nei rapporti con le persone. Non riesco a sciogliermi perche ho sempre questa fobia in testa

Winston_Smith 05-10-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 241030)
già....anche il timore di sembrare poco sveglio o stupido per ciò che si dice...
insomma non essere al livello degli altri come "preparazione"

Nel mio caso il timore è più dal punto di vista del non essere abbastanza divertente, ma cmq c'è talvolta anche la paura che hai citato tu.

Winston_Smith 05-10-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 241032)
qualcuno che conosce i blur e non li confonde con i blue che onore :D

Eh, è la vecchia guardia, comunque respect for Blur (anche se non hanno scritto capolavori come ciò che ho in firma...:D).

BadDream 05-10-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 241030)
già....anche il timore di sembrare poco sveglio o stupido per ciò che si dice...
insomma non essere al livello degli altri come "preparazione"

Quoto, e aggiungo che l'idea di apparire "strano" (per usare un eufemismo...) anche agli occhi di un perfetto estraneo è sempre stato un altro mio notevole timore...

Blur 05-10-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 241039)
blur mica hai lo stesso nick ma con 3 rrr su animedb?? :)

Scusa ma chi è che ha copiato il nick dal mio????
mi spiace deluderti ma mi sa che non sono io, ero iscritto su animedb ma non mi pare di avere nick sparsi per il mondo con 3 erre. Io sono l'unico e originale :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 241044)
Eh, è la vecchia guardia, comunque respect for Blur (anche se non hanno scritto capolavori come ciò che ho in firma...:D).

ma non dirlo a nessuno ma in realtà non mi dispiacciono gli oasis :tongue:

diciamo che sono meglio gli oasis dei tokio hotel e company xd

Winston_Smith 05-10-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 241051)

ma non dirlo a nessuno ma in realtà non mi dispiacciono gli oasis :tongue:

diciamo che sono meglio gli oasis dei tokio hotel e company xd

Concordo, ovviamente:D

Peccato che stavolta mi sa che Noel si è rotto sul serio...:rolleyes:

Thermaltake 05-10-2009 05:16

Io ho paura di trovarmi tra dieci anni allo stesso identico punto attuale, mi terrorizza l'idea di non riuscire a essere abbastanza forte da non superare i miei limiti attuali.

Parlando di questioni più pratiche, non soffro di fobie particolari tipo vertigini o ragni, ma avrei paura di avere a che fare con insetti pericolosi, ad esempio quando mi si avvicina una vespa o un ape e sono costretto a passarci vicino inizio a preoccuparmi abbastanza.:tongue:

historie d'O 05-10-2009 12:16

l'abbandono ,il tradimento...
pensare che tutto ciò che ho dato ,fatto sia stato inutile

in pratica essere tradita in qualsiasi ambito, mi inaridirebbe l'anima
e quando hai il deserto in te
c'è solo disperazione

Già 05-10-2009 18:48

di vivere senza un lavoro e non saprei come mantenermi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.