FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Commessi del footlooker (https://fobiasociale.com/commessi-del-footlooker-23555/)

missim 06-12-2011 14:09

Re: Commessi del footlooker

I commessi del footlooker, non mi stanno antipatici, però se io entro e voglio guardare e scegliere in pace arrivano in massa.....
  • ciao vuoi qualcosa?
  • ciao posso esserti utile?
  • ciao hai bisogno?
  • ciao sei indeciso?
  • ciao vuoi provare qualcosa?
  • ciao

mezzavvoi 06-12-2011 15:29

Orda fobica avanti !!!!!!!!!!!!!!!
seguitemiiiiiiiiii andiamo a gonfiarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIULENZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZA !!!!!!!!!!!!!! :D

caotik22 06-12-2011 15:32

io l'ultima volta che sn entrato li in que postaccio il commesso voleva tirare scemo me... non aveva capito bene però... ho provato 3 paia di scarpe giusto così per farlo sbattere un pò... e alla fine.... non ho comprato niente e me ne sn andato... mi sembrava una cosa corretta XD
fanculo loro le solette e gli spray :male:

lauretum 06-12-2011 15:39

leggo cose allucinanti.

primo, fanno quello che impone loro la politica dell'azienda, maltrattarli significa non avere rispetto per il lavoro degli altri

secondo, se la politica dell'azienda è questa, significa che la maggioranza della clientela vuole essere seguita e coccolata, rivolgetevi altrove, chi vi ordina di continuare ad andarci?

terzo, facile che poi chi entra in un negozio e si deve sbattere per chiamare un commesso, poi dice "e ma io sono timido, non riesco a chiamarli, mi ignorano, il mondo è tanto cattivo con noi"

p.s. anche io odio quando i commessi mi si appiccicano, mi creano tantissima ansia, ringrazio con gentilezza e dico che faccio da solo

Andrea8888 06-12-2011 15:44

Non capisco, data l'evidente politica aziendale, se non la si condivide conviene non andarci. Infatti io non ci vado mai.

mezzavvoi 06-12-2011 15:46

primo : questo atteggiamento sarà imposto loro dalla dirigenza , ma di certo non faticano a seguirlo , si vede che son fessi invadenti di natura

secondo : coccolare un cliente è una cosa , essere insistenti e cafoni e cosa ben diversa..infatti non ci mettero mai piu piede

terzo : non mi son mai lamentato in vita mia se devo chiamare il commesso , non è un problema per me

mezzavvoi 06-12-2011 15:48

ps a chi dice che non è colpa loro : bene allora daro il vostru numero di telefono e indirizzo a tutti quei venditori che fanno venire due marroni grossi come una casa , cosi vediamo se siete contenti..tanto anche quelli che vi mandero io lo fanno perche è il loro lavoro , mica è colpa loro

Winston_Smith 06-12-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 647451)
Io non ci sono mai entrato da FL, se tutti facessero come me il problema non si porrebbe.

Specifico: "tutti quelli che si lamentano dell'invadenza dei commessi".

Winston_Smith 06-12-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 647609)
chi ha detto di pestarli o insultarli?

In qualche post si è scritto qualcosa del genere (si spera scherzosamente).

lauretum 06-12-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 647609)

non hai letto diversi interventi in cui ci sono insulti, e in cui si dice che andrebbero pestati

mezzavvoi 06-12-2011 15:50

ps : mi sembra chiaro che il fatto di pestarli fosse una battuta..ho messo tanto di faccine sorridenti...forse passi troppo tempo sui libri architeuthis

Winston_Smith 06-12-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 647618)
ps : mi sembra chiaro che il fatto di pestarli fosse una battuta..ho messo tanto di faccine sorridenti...forse passi troppo tempo sui libri architeuthis

Boniii, state bboniii...(cit.)

lauretum 06-12-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 647612)
ps a chi dice che non è colpa loro : bene allora daro il vostru numero di telefono e indirizzo a tutti quei venditori che fanno venire due marroni grossi come una casa , cosi vediamo se siete contenti..tanto anche quelli che vi mandero io lo fanno perche è il loro lavoro , mica è colpa loro

prendersela con loro, è come chi insulta quelli che chiamano a casa ad ogni ora per venderti servizi telefonici o paytv o altri accidenti.
capisco che facciano incaz.are, ma non sono altro che lavoratori che fanno quello che dicono loro di fare, immagina tu di essere costretto dalla necessità a fare quel mestiere, e prenderti insulti tutto il giorno

Andrea8888 06-12-2011 15:55

Incredibile come i mini flame nascano anche dai thread più innocenti :D

mezzavvoi 06-12-2011 15:57

ma non sono altro che lavoratori che fanno quello che dicono loro di fare, immagina tu di essere costretto dalla necessità a fare quel mestiere, e prenderti insulti tutto il giorno

Infatti io non mi incazzo subito se chiamano , pero rispondo gentilmente che non mi interessa..e se la cosa finisce cosi , benissimo , li rispetto..
Il problema è se insistono e insistono ancora malgrado tu gli abbia detto che NON ti interessa NIENTE..allora a quel punto ho il diritto di incazzarmi perche è maleducazione essere pedanti.......

chiedere va benissimo , assillare le persone no

lauretum 06-12-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 647629)
chiedere va benissimo , assillare le persone no

capito, boh se io dico che faccio da solo, non mi assillanno più.
:nonso:

forse occorre farsi vedere convinti. specie a quelli al telefono, gli insegnano di non cedere al primo "no"

mezzavvoi 06-12-2011 15:59

volevo dire a lauretum che non avevo letto nulla di particolarmente offensivo e che di sicuro si trattava solo di battute ironiche,quindi mi pareva esagerata la sua critica

Allora mi scuso con te, avevo capito male

lauretum 06-12-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 647632)
volevo dire a lauretum che non avevo letto nulla di particolarmente offensivo e che di sicuro si trattava solo di battute ironiche,quindi mi pareva esagerata la sua critica

Allora mi scuso con te, avevo capito male

il fatto è che conosco gente che fa questi mestieri, e si lamentano dei clienti che li trattano di merd. , per questo sono sensibile all'argomento, chiedo scusa

Nothing87 06-12-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 647620)
prendersela con loro, è come chi insulta quelli che chiamano a casa ad ogni ora per venderti servizi telefonici o paytv o altri accidenti.
capisco che facciano incaz.are, ma non sono altro che lavoratori che fanno quello che dicono loro di fare, immagina tu di essere costretto dalla necessità a fare quel mestiere, e prenderti insulti tutto il giorno

è vero però si può personalizzare un po' il proprio lavoro usare un po' di buon senso e comportarsi in vario modo in base al cliente che si ha davanti (che si può presentare più o meno aperto al contatto sociale, che vuole farsi gli affari suoi oppure che può essere realmente interessato a comprare qualcosa di specifico) altrimenti con l'idea fissa di vendere a tutti i costi molti li si fa scappare.

alvaro 06-12-2011 16:12

e quelli dei call center che ti scassano i maroni chiamando ogni giorno per propinarti la nuova offerta 3, wind, infostrada, tele2, ecc ecc ne vogliamo parlare??

oppure dei venditori porta a porta di Folletto e altre diavolerie??

ne vogliamo parlare neh??:D

cmq dal footlocker in cui sono stato io una volta con un mio amico per comprare un paio di scarpe da ginnastica ci ho trovato parecchie commesse fighe:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.