![]() |
Re: Gli altri cambiano vita in 2 settimane
Quote:
detiene ogni potere. anche quello della figa:o |
Quote:
Anche la mia parrocchia è popolata da tanti gruppi di giovani dalla condizione esistenziale a dir poco invidiabile. NOn si tratta di bigotti che si ritrovano per far preghiera, non vivono solo di queste attività quelle moderne; si tratta di ragazzi che studiano con profitto, alcuni lavorano e hanno tutti una vita sociale intensa e soprattutto ricca. E' il confronto con loro che mi fa sentire inferiore e meschino :(. |
Quote:
Ce ne son tanti che si avvicinano alla chiesa per questo motivo, è incredibile, ma non è tanto diverso dall'iscriversi in palestra. |
Quanti di voi hanno avuto un ruolo nel tessuto sociale di una parrocchia qui? Leggo tanti pregiudizi ma poca esperienza concreta o riflessione approfondita.
Sia chiaro, ci sono molti motivi per cui avrei preferito crescere in una comunità meno ben fatta, così non mi sarebbero toccati paragoni annichilenti con gli altri. |
alcune considerazioni:
- non vedo niente di male ad incontrarsi e innamorarsi in parrocchia ,si puo trovare la persona giusta in qualsiasi ambiente e contesto , non la trovo una cosa " da disperati " - in generale aborro le religioni , quella cattolica compresa e soprattutto non mi piace l'istituzione della chiesa - anche io sono rimasto parecchie volte colpito dall'incredibile rapidità con cui gli uomini normali riescono a trovare una nuova partner , anche pochissimo tempo dopo averne persa una ( cmq nel 90% dei casi la trovano: - gli viene presentata da amici - è una donna del gruppo che frequentano - è una collega di lavoro o compagna di scuola) rari i casi in cui la trovano con le proprie forze e fuori dal contesto delle conoscenze |
Quote:
|
Internet rimane il contesto migliore per farcela con le proprie forze e senza aiuti esterni tra l'altro..
Ne sono assolutamente convinto e l'ho ribadito piu volte..ovviamente anche in internet ci vuole una immensa pazienza e tanta fortuna |
Internet è stata la mia salvezza in tal senso, ho conosciuto tante e tante persone, soprattutto ragazze, ha aperto il mio universo mentale, ho anche avuto molte brutte esperienze, fregature...ma senza starei ancora solo soletto temo :(...dal vivo non riesco a creare legami.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il luogo conta poco.....parrocchia,palestra,corso di ballo, di lingue, scuola, lavoro ecc....
Quello che non riesco a concepire ed ad attuare è l'approccio passo per passo....si, lui ha chiesto il n° e poi sono usciti: sembra facile!!!! Per me sarebbe un'impresa, io non so come approcciare, come chiedere il numero e come e quando chiedere di uscire! insomma non ci so proprio fare!!! L'unica situazione che mi potrei immaginare è dentro un locale o festa inibito dagli effetti dell'alcol!! |
io non sono mai entrato in chiesa.... figurati se vado a rimorchiare li, magari becchi quella che ti sforna 6 figli poi si divorzia e si va per strada a far la fame prima del tempo
|
sguazzo nella stessa merda da tempo immemorabile, non invidio quelli che cambiano vita da un giorno all'altro, personalmente oramai non saprei più fare a meno del mio stile di vita, improntato sulla sofferenza e l'incomprensione
|
Poteva succedere in qualsiasi altro posto, la parrocchia è forse mediamente più bacchettona come posto, ma se trovi la gente giusta che prescinde da certi dogmi a priori senza ragionarci, trovi delle persone meravigliose son convinto
|
Quote:
Non parlerei di miracolo, credo che al tipo in questione mancasse solo l'opportunità giusta. Il vero miracolo è stato il mio ^^ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ha trovato una ragazza giusta per lui, si è sentito a suo agio, è riuscito ad esprimersi, è un caso di "basta avere pazienza"
|
Quote:
|
Quote:
:male: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |