FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Spiegare la propria sofferenza (https://fobiasociale.com/spiegare-la-propria-sofferenza-23498/)

brokenrose 02-12-2011 19:14

Re: Spiegare la propria sofferenza

Una volta lo avrei spiegato al mio ragazzo, ma oggi come oggi se avessi un ragazzo penso che non gli parlerei proprio di queste cose. L'amore si è condivisione ma la sofferenza acuta, secondo me. è una questione personale, da risolvere con se stessi, a cosa serve coinvolgere il vostro tipo/a?

Potrà compatirvi, soffrire con voi, ma questa ha una utilità? Ora come ora lo trovo egoistico. A me, come detto, succedeva, ma lui soffriva di più e litigavamo di brutto dunque direi da EVITARE.

LeonardKraditor 02-12-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 645561)
puoi solo sperare che qualche anima pia capisca e comprenda il tuo stato d'animo e ti ami per quello che sei.
Però molto spesso succede esattamente il contrario.

- edit -

..............................

brokenrose 02-12-2011 19:29

Perché vuoi che conosca i livelli più profondi della tua sofferenza? Cosa può portare a te oppure a lui o a VOI in quanto coppia? Secondo me questo elemento del puzzle non completa il vostro amore, lo sparpaglia.

LeonardKraditor 02-12-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da brokenrose (Messaggio 645583)
perché vuoi che conosca i livelli più profondi della tua sofferenza? Cosa può portare a te oppure a lui o a voi in quanto coppia? Secondo me questo elemento del puzzle non completa il vostro amore, lo sparpaglia.

- edit -
...............................

LeonardKraditor 02-12-2011 19:40

Che poi non sono solo un evitante fobico, sono proprio un depresso...

brokenrose 02-12-2011 19:41

Capisco. In fondo sta solo a noi.

lupo 02-12-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da brokenrose (Messaggio 645575)
...
...ma la sofferenza acuta, secondo me. è una questione personale, da risolvere con se stessi, a cosa serve coinvolgere il vostro tipo/a?

Potrà compatirvi, soffrire con voi, ma questa ha una utilità? Ora come ora lo trovo egoistico. A me, come detto, succedeva, ma lui soffriva di più e litigavamo di brutto dunque direi da EVITARE.

Io non credo che sia da evitare, credo invece che sia da evitare chi non comprende.
Le persone che possono comprendere o stare vicino a un depresso ci sono, rare, ma ci sono.

EDIT
"Evitare" come compagno/compagna, ovviamente. Non voleva essere un invito generico... Visto che qui gia' si evita abbastanza :P

maury25 02-12-2011 21:04

Ti capisco appieno.
La storia è sempre quella, banale quanto ti pare
Se non conosci un emozione e gli effetti di essa non potrai mai capire cosa celi dietro di essa.
è difficile pure per noi cercare e ottenere spiegazioni per noi stessi, ancora peggio cercare di dare consigli a chi ne ha bisogno.
Non demordere!

Guardianangel 02-12-2011 21:37

meglio spiegarla altrimenti sembra una scusa
non essere troppo particolareggiato
ma puoi dire che ogni tanto hai degli sbalzi ove soffri di una certa fobia

LeonardKraditor 21-02-2012 13:13

- edit -

-----------------

Winston_Smith 21-02-2012 13:17

Eh, ma i tuoi non sono i suoi, e ognuno è un caso a sé. Diglielo, se te la senti.

LeonardKraditor 21-02-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da winston_smith (Messaggio 697517)
eh, ma i tuoi non sono i suoi, e ognuno è un caso a sé. Diglielo, se te la senti.

- edit -

.......................

Moonwatcher 21-02-2012 13:48

Questo mi sembra il passaggio logico sbagliato. Lui può non capire i tuoi problemi e forse (purtroppo) non puoi far nulla perché li capisca. Ma questo non implica che tu sia una nullità, assolutamente no. :moltoarrabbiato:

D. Vecio 21-02-2012 16:25

A me han sempre detto che se non si è in grado di spiegarsi con chiarezza su un argomento allora quell'argomento non lo si è capito bene.
Se già non ti capisci tu e non sei in grado di spiegarti da solo, per quanto possa essere intelligente sarà difficile che ti capisca lui.
Per un certo verso è meglio, vuol dire che ancora non hai affrontato seriamente e risolutamente il tuo problema, quindi non sei un fallito, non ci hai ancora nemmeno provato.

Svers0 12-06-2017 01:10

Quote:

Originariamente inviata da freaktown (Messaggio 1939943)
Io c'ho provato e non ci sono riuscito per questo sono stato perseguitato peggiorando il mio già precario stato di salute psichica un plauso a chi sa bene chi :applauso:.

E ricominciamo coi necroposting selvaggi! :occhiali:

Hazel Grace 12-06-2017 01:12

un grande vuoto, un buco dentro la pancia, qualcosa che cade da dentro.. poi senso di stordimento e bruciore agli occhi, mancanza di energie

SamueleMitomane 12-06-2017 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1939952)
E ricominciamo coi necroposting selvaggi! :occhiali:

Stavo dicendo la stessa cosa:D
Ma esattamente quando viene considerato necroposting? e perché non si possono rispondere a topic di tot anni?

Svers0 12-06-2017 02:22

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1939963)
Stavo dicendo la stessa cosa:D
Ma esattamente quando viene considerato necroposting? e perché non si possono rispondere a topic di tot anni?

1 anno e sei mesi, sinceramente non la capisco sta regola e ho sempre premuto perché venisse rimossa. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.