![]() |
Re: Suicidio assistito
se questo topic urta la sensibilità degli utenti, mi scuso con glis tessi e chiedo ai mod di chiuderlo cortesemente.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, provate voi stessi a scrivere a Dignitas, e vedrete cosa vi rispondono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non è detto che se esista un'aldilà uno/a che si sia suicidato/a debba per forza patire le pene dell'inferno.
io però,consiglio MOLTO caldamente di NON suicidarsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo argomento non è affatto "puramente razionale", ma presuppone l'adesione a confessioni religiose ben precise. |
Quote:
Suicidio e religioni interessante notare come anche l'islam proibisca il suicidio per gli induisti invece, il suicidio porta ad essere fantasmi senza pace |
Quote:
|
Quote:
quindi confermo ciò che ho scritto, semmai mi sono spiegato male, e anziché definire malati psichiatrici avrei dovuto dire disagi psichiatrici o meglio disagi psicologici. |
Quote:
|
Quote:
"i don't want to start telling blasphemous rumors but I think that God's got a sick sense of humor..." etc |
Quote:
|
Quote:
non c'è nessun motivo razionale per cui dovrebbe essere così. se (ammesso che esista) esistesse un'aldilà, tutti i canoni e le credenze di questo mondo potrebbero anche essere stravolte. comunque ho capito ciò che vuoi dire, ma non credo ci siano minori o maggiori probabilità. |
C'è una bella differenza tra il diritto al suicidio e il diritto al suicidio assistito.
Il primo c'è nel senso che uno si ammazza ed è finita li, al massimo non ha il funerale religioso.. Non si chiede la pena di morte per il tentato suicidio :bene: (humor nero) Nel secondo caso non esiste il diritto al suicidio assistito nel senso che una terza persona che assiste il suicida commette omissione di soccorso o peggio istigazione al suicidio. Ergo questo secondo diritto non esiste e non può esistere in uno stato serio e non ipocrita pena l'incostituzionalità (scusate se è poco). Nel caso dell'eutanasia si incorrerebbe perfino nell'omicidio. Io sono d'accordo per quei casi in cui si possa comunque uccidere, o omettere il soccorso se sono considerati "accanimenti terapeutici" su malati terminali. Non si è mai sentito parlare di "accanimenti terapeutici" su un paziente solamente depresso. La definizione che rispecchia il malato terminale è di per sé rigidamente regolata.. quello che è rigidamente regolato nell'assistenza al suicidio sono le terapie di recupero obbligatorie che deve intraprendere il malato terminale se depresso. Chi assiste al suicidio un depresso che non è un malato terminale è un criminale sia sotto il punto di vista morale ma anche giuridico dei paesi tolleranti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |