FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Chiusura interiore (https://fobiasociale.com/chiusura-interiore-23467/)

Boyyy82 01-12-2011 11:19

Re: Chiusura interiore

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 644725)
Non entriamo nell'argomento.....lasciamo perdere.
Quando non c'è nessun voglia di voler miglioare la propria situazione dall'altra parte è inutile continuare....è logorante

Quindi tu affermi che preferisci essere solo, non uscire mai, rinunciare a vacanze, ecc ecc piuttosto che fare ste cose con un amico chiuso e fuori dal mondo?

dottorzivago 01-12-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 644729)
Quindi tu affermi che preferisci essere solo, non uscire mai, rinunciare a vacanze, ecc ecc piuttosto che fare ste cose con un amico chiuso e fuori dal mondo?

1) il mio amico NON ESCE MAI, tante proposte fatte e la risposta è sempre stata NO.....lui è infelice ma vuole continuare a vivere nel suo mondo surreale

2) in vacanza ci sono stato con lui......vacanza allucinante, sembrava di essere in ferie con mia nonna.....

Poi volevo aggiornare gli utenti che hanno seguito le vicissitudini del mio "amico sfigato"..........come pronosticato da me quasi un anno fà....è sempre single!!!!

Boyyy82 01-12-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 644735)
1) il mio amico NON ESCE MAI, tante proposte fatte e la risposta è sempre stata NO.....lui è infelice ma vuole continuare a vivere nel suo mondo surreale

2) in vacanza ci sono stato con lui......vacanza allucinante, sembrava di essere in ferie con mia nonna.....

Poi volevo aggiornare gli utenti che hanno seguito le vicissitudini del mio "amico sfigato"..........come pronosticato da me quasi un anno fà....è sempre single!!!!

Capito, quindi siete abbastanza incompatibili. ma adesso vi vedete ancora?
cmq io tenterei di "scrollarlo" in qualche modo e tentare di uscire di più con lui, anche perchè conoscere nuovi amici alla nostra età (se ricordo bene sei più o meno mio coetaneo) è estremamente difficile..

dottorzivago 01-12-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 644738)
Capito, quindi siete abbastanza incompatibili. ma adesso vi vedete ancora?
cmq io tenterei di "scrollarlo" in qualche modo e tentare di uscire di più con lui, anche perchè conoscere nuovi amici alla nostra età (se ricordo bene sei più o meno mio coetaneo) è estremamente difficile..

Lo vedo molto piu raramente. Ho gia provato a spronarlo......fatica sprecata è inutile. Lo vedo ormai nei nostri rari abituali incontri.....guardiamo le partite su sky insieme...nient'altro.
Si siamo coetanei, come è coetaneo lui.
Non esce mai, critica TUTTO dei normaloni......ed è convinto che prima o poi la ragazza (figa) le caschi dal cielo

TrueLover 01-12-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 644758)
Esattamente il motivo per cui io decisi di richiudermi in me stesso... La convinzione che a nessuno interessasse quello che avevo da dire. Inevitabilmente finisci col non voler più esternare niente.

Se però ci arrendiamo tutti così il mondo non va più avanti.
Eppoi è troppo dannoso per se stessi, per quanto sia assurdo dopo tante brutte esperienze bisogna trovare il coraggio e la forza d'animo per continuare ad aprirsi ad un altro.

@Dunn @ 01-12-2011 15:16

io ho smesso di raccontarmi perchè qualsiasi cosa dicessi veniva considerata una stupidaggine...a distanza di anni (sono un po' lentina :testata:) però ho capito che è meglio fregarsene e lasciare che qualcuno pensi che quello che ho da dire sia sciocco piuttosto che tenermelo dentro e finire col soffocare la mia voce interiore
e poi se non la fai mai parlare sta vocina non troverai mai qualcuno, forse quell'unica persona al mondo che la sa ascoltare

lauretum 01-12-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 644758)
Esattamente il motivo per cui io decisi di richiudermi in me stesso... La convinzione che a nessuno interessasse quello che avevo da dire. Inevitabilmente finisci col non voler più esternare niente.

c'è poco interesse qua dentro che siamo tra simili, figurati fuori, ognuno è solo con sè stesso.

Myway 01-12-2011 16:04

Fare silenzio nel proprio interno non vuol dire isolarsi dal mondo, si possono avere milioni di voci dentro anche se non si esce mai di casa....
L'anima non la ascoltiamo perchè ci chiudiamo in noi stessi, illudendoci che non ce ne frega niente di quello che la gente pensa di noi....

Myway 01-12-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 644960)
Ricrediti, non è così per una buona parte della gente.

COndivido...la maggior parte della gente non vuole aprirsi al prossimo, vuole solo essere apprezzata e lodata dal prossimo, e per far questo mette in atto meccanismi utili a tale scopo, che possono sembrare apertura, ma sono solo un modo per vedere accresciuto il proprio egocentrismo

Black Moon 24-12-2011 02:31

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 644868)
c'è poco interesse qua dentro che siamo tra simili, figurati fuori, ognuno è solo con sè stesso.

esatto, la penso pure io così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.