![]() |
Re: Amicizie in questo forum
non sò perchè, ma in questo forum ho stretto meno rapporti che nei forum che frequentavo prima :huh:
|
Quote:
|
Quote:
poi puoi parlare come vuoi e con chi vuoi |
Quote:
|
Quote:
è la fiducia incondizionata che va superata perché è un lusso che la nostra società deviata non concede più |
Quote:
|
Ho avuto un po' di amici online.
Socializzare mi fa sempre piacere. Francamente, credo che si possa creare un buon rapporto online, anche se in ambito amoroso la mancanza di contatto può essere terribile. |
Quote:
Questo per me è un trip positivo Nelle relazioni non so, forse ce n'è il bisogno umano di idealizzare l'altro/a ma può andare anche bene fin quando nn ti nasce il bisogno di fidarti, perché a quel punto sei fregato. |
Quote:
|
Ne ho qualcuna, per me non c'è differenza fra virtuale e reale, a parte l'eventuale maggiore distanza.
|
Sono incapace di fare amici, sia virtuali che reali. Comunque per me un'amicizia può nascere solo da un litigio violento. Almeno io funziono così. Devo venire a contatto con quella parte violenta e prima nascosta, mascherata dell'altro per potermi fidare. Così in un certo senso lo conosco, altrimenti sono sempre diffidente e sempre all'erta, vado a leggere tra le righe, e mi irrito in continuazione. Onestamente potrei dire che conosco abbastanza una persona solo dopo che ci siamo quasi menati.
|
Quote:
|
anch'io non ho creato grandi relazioni
immagino a volte delle persone possano anche essere state offese dai miei comportamenti o essersi fatti non una buona immagine di me, ma ho tanti problemi...del resto il mio carattere mi porta a tenere nascosto tutto, ci sono cose enormi di cui non ho mai avuto il coraggio di parlare con nessuno del resto i miei problemi non sono principalmente quelli di cui si parla in questo forum, anche se non sono certo un'estroversa qualche relazione l'ho trovata ma ormai per varie ragioni si è praticamente persa...se ne salvano una o due (per ora forse non amicizie nel senso tradizionale del termine, ma in potenza chissà), ma meglio non dirlo troppo forte... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non sono un romantico ma parteggio per l'amore e l'amicizia viste però razionalmente, che per inciso non vuol dire opportunisticamente. Vuol dire che non mi innamoro di chi non mi ama, o non amo una persona se amarla comporta l'autodistruzione. Stessa cosa l'amicizia. Non è scontato riuscire a controllare le emozioni se cresci con dei modelli romantici spacciati come esempi positivi. Una volta ero un romantico e so perfettamente cosa si prova ad amare una persona senza avere possibilità, ora comunque non lo sono più. Ci ho messo tanto a capirlo che è un modo di vivere che facilita la tristezza. I miei sentimenti sono comunque liberi di galoppare ma in un territorio delimitato dalla ragione. È come avere davanti un campo minato, posso camminare e rischiare di esplodere su una mina, un romantico ti direbbe di correre e di vivere pienamente la vita saltando anche per aria se capita (dando un senso positivo al dolore anche solo perché si sente), uno un po' più razionale e che da al dolore un valore negativo ti direbbe di studiare (anche attraverso l'esperienza) la posizione delle mine e di segnalarle, in modo tale da saltare per aria il meno possibile e camminare poi su quel campo minato in sicurezza. E no, non sono nichilista. |
Quote:
|
Quote:
Entrambi hanno pari importanza e hanno un loro ruolo autonomo, ma il secondo deve al primo reverenza come al padre il figliuolo (cit.) :occhiali: |
Vecio ok nn sei nichilista però nn mi hai risposto.. come li vivi con distacco o trasporto?
|
Quote:
Non è comunque solo l'amicizia. Anche l'amore, gli hobby, la vita in genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |