FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sorriso nelle foto (https://fobiasociale.com/sorriso-nelle-foto-23421/)

g.v.f 28-11-2011 00:32

Re: Sorriso nelle foto

Io anche se mi sforzo di sorridere risulto abbastanza naturale, almeno credo. :)

Blackrose 28-11-2011 00:58

no nemmeno io rido molto nelle foto, nn so perchè

lizbon 28-11-2011 00:59

io già vengo uno schifo in foto poi se non sorrido ancora peggio, perciò provo a sorridere ma è un sorriso falsissimo. Purtroppo foto decenti in cui non sorrido non ne escono mai. Diciamo che non sono nata fotogenica.

Labocania 28-11-2011 01:13

In genere nelle foto esco male; se sorrido, peggio!

Andrea_ve 28-11-2011 02:00

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 642806)
la stessa cosa pure io, nella vita reale sorrido spesso, ma nelle foto non mi viene naturale..

anche io, faccio un ghigno. non che sia stato fotografato spesso negli ultimi 20 anni, comunque.

Black Moon 28-11-2011 02:06

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 642801)
No no,... e neanche nella vita reale mi viene spontaneo :(

uguale.. e poi a me non piace come sorrido.. mi esce un'espressione strana..

lupo 28-11-2011 03:00

Se sono di buona, sorrido, altrimenti fanculo la foto e tutti quelli che la voglion fare

lauretum 28-11-2011 10:07

odio farmi le foto, ma se sono costretto non ho problemi a sorridere, però vengo peggio, e allora devo mettermi serio, e sembra che sto inca..ato.
odio farmi le foto.

Inosservato 28-11-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 642799)
Stavo leggendo un post nel thread “Diamo un volto ai sociofobici” e mi sono ricordato che ho pochissime foto in cui sorrido e, anche in quelle, il sorriso è piuttosto forzato. Riuscite facilmente voi a sorridere nelle foto?

io proprio non ho foto in genere :D quindi il fatto di sorridere o meno non mi tocca...
in effetti ho un pò di fobia delle foto...però devo dire che almeno questa paranoia la sto superando piano piano...

Martello 28-11-2011 10:56

Sorrido ma mi viene male inevitabilmente, sembra artificiale, ma se non sorrido è peggio sembro ostile, a volte cerco di abbozzare il sorriso.

Nothing87 28-11-2011 11:07

Quote:

Riuscite facilmente voi a sorridere nelle foto?

No e non sono una persona fotogenica. Tendo a non farle mai o a non farmene fare dagli altri. Tuttavia ne ho alcune degli anni passati, in famiglia o foto di classe, e mi rendo conto che visivamente esprimo proprio quello che provavo in quelle situazioni...molto spesso è disagio. Non farò un bell'effetto ma è meglio essere cinico che ipocrita!

SoloUnaDonna 28-11-2011 11:37

Premetto che ho sempre odiato farmi fotografare fin da piccolissima.

Mi ricordo che quando ero una bambina, guardando delle foto, mio padre mi disse: "non sorridere che non vedi come vieni brutta?" da allora non sono più riuscita a sorridere nelle foto.. già le odiavo, mi mancava pure di sentirmi dire che venivo male.. :(

Otago 28-11-2011 11:47

In foto non sorrido mai.

Andrea8888 28-11-2011 11:58

Preferisco di no.

monmer88 28-11-2011 13:12

Non sorrido quasi mai, sia nelle foto che nella vita reale, anche se mi dicono che quelle poche volte che mi capita ho un bellissimo sorriso :(

Titus 28-11-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 643014)
Premetto che ho sempre odiato farmi fotografare fin da piccolissima.

Mi ricordo che quando ero una bambina, guardando delle foto, mio padre mi disse: "non sorridere che non vedi come vieni brutta?" da allora non sono più riuscita a sorridere nelle foto.. già le odiavo, mi mancava pure di sentirmi dire che venivo male.. :(

:miodio: spero che stesse scherzando...

Io pure detesto essere fotografato, ma se proprio devo faccio solo un accenno di sorriso, non sono capace a fingere un vero sorriso, si nota subito che è troppo innaturale.

LeonardKraditor 28-11-2011 14:15

Non mi piace il mio sorriso, e le foto mi mettono ansia.
Mica solo le foto, eh.
Comunque i miei sorrisi, nelle foto, sono sempre da persona che si sente a disagio.

HurryUp 28-11-2011 14:22

Quando penso a che sensazione si dovrebbe provare quando si sorride veramente il primo blocco lo sento più sugli occhi che sulla bocca. Non so cosa si prova, perchè non ho mai riso spensieratamente, ma immagino che dovrei sentire come una specie di luce/energia intensa uscire dai miei occhi, impossibile da riprodurre a metà.

@Dunn @ 28-11-2011 15:07

no, non sorrido e per fortuna!...sono della serie occhio che si rompre l'obiettivo

Weping 28-11-2011 16:26

Quote:

Stavo leggendo un post nel thread “Diamo un volto ai sociofobici” e mi sono ricordato che ho pochissime foto in cui sorrido e, anche in quelle, il sorriso è piuttosto forzato. Riuscite facilmente voi a sorridere nelle foto?

Sorrido per compiacere gli altri. Fa parte della mia maschera poichè non voglio far trapelare le mie difficoltà e non voglio nemmeno condividerle con gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.