![]() |
Re: come affrontate il lavoro?
Quote:
|
L'ultima volta ho provato a lavorare in un bar, ed ogni volta che entrava un cliente la mia ansia saliva alle stelle, diventavo molto goffa, perciò ho mollato...poi ho iniziato con l'università
|
Sbaglio o sei sopravvissuto alla prova? Ti sei ritirato a casa stanco mentalmente? questo succede tutte le persone che fanno un lavoro cosiddetto intellettuale come pare che sia il tuo. Inoltre, in certi casi, il dover vivere situazioni che creano ansia aiuta a superarla, non so se sia il tuo caso ma potrebbe anche essere. Per quanto riguarda l'ansia pratica il rilassamento muscolare progressivo nella versione elaborata dal dr Lars-Goran Ost, con questa tecnica puoi imparare a rilassarti anche nel giro di una quindicina di secondi. La puoi scaricare gratis qui:http://www.addio-timidezza.com/2010/...assamento.html.
|
Quote:
|
Lavoro in un ristorante fast food part time. Lavoro lì soltanto durante le ore di punta ovvero quando c'è un elevato numero di clienti. Sono a contatto diretto con degli affamati incazzati ad una frequenza di ca. 20 secondi pro persona. I miei collaboratori – spesso delle mamme straniere frustrate che lavorano lì da 20 anni – non hanno alcuna pietà, nessun senso di giustizia, non conoscono l'educazione, parlano molto pur capendo il tedesco soltanto a metà. Sono spesso esposto a situazioni che si potrebbero definire mobbing se non fosse su un livello quasi animalesco del termine. Sono praticamente in guerra perenne con clienti spesso stronzi e collaboratori neandertaliani che comunicano con rutti ancestrali anche loro per la maggior parte stronzissimi.
Ho avuto problemi con quasi tutti i collaboratori, essendo un pò timido ed gentile e allo stesso tempo sempre pronto a rispondere in maniera netta ed anche offensiva se la situazione lo richiede divertendomi non poco. Siccome loro tendono a sostenersi tra di loro anche di fronte ad un ingiustizia nei miei confronti e siccome io sono lì solo part time sarebbero in ogni caso loro ad avere ragione ed io ad essere licenziato. In pratica sono loro a stabilire quale è la verità. Esempio: loro si sono messi in testa che io sarei lento. Sarebbe facilissimo consultare il computer della cassa e stabilire con sicurezza apodittica che sono la persona più svelta in tutto quel negozio del cazzo – sono uomo e di 20 anni più giovane di loro. Ma molti collaboratori – quasi tutti della stessa origine - direbbero che sono lento e quindi è cosi e basta. Mi fermo qui. Per chi fosse fobico in maniera patologica – non è esattamente il mio caso – ecco un modo efficace per forgiare il carattere: andate a lavorare in un ristorante fast food. It's swim or drown! |
Quote:
Lavorare alle dipendenze di un amico di famiglia! :piangere:. La situazione peggiore, l'ho provata e non auguro a nessuno la mia esperienza! Auguro con tutto il cuore buona fortuna a te! |
Quote:
|
Oh .ti auguro di trovare un fantastico lavoro che ti permetta di postare duecentomila posts. . . .tornando alla realtà .ti consiglio di controllare sempre tutte le cose importanti di prima persona . . .nn dare mai per scontato il lavòro altrui . . .auguri !
|
Quote:
|
Ma perchè, ora non si può neanche dire che un lavoro che permetta ciò sia fantastico? E ce lo vorrei avere pure io, ce lo vorrei avere....in sto periodo non abbiamo quasi nemmeno il tempo per fare cose ben più essenziali alle naturali esigenze fisiologiche umane. caro winston...:D. Comunque vai in chat ora, e ti dico un paio di cose. Poi stacco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Ah, stai lavorando anche tu, quindi? :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
scrivetevi per posta cartacea :nonso: oppure dite a me che poi riferisco http://maxcdn.baltazar.it/images/smilies/secret.gif |
Quote:
https://sites.google.com/site/schemietabelle/webform Un lavoro fisico che non comporta relazione con altre persone non genera ansia sociale perché questa è relativa solo ai rapporti sociali. Certo è che se ti metti a pensare e attendere il fine settimana, peggiori le cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |